What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

presentazione+ciclo 400w indoor hydro+terra

mr.high64

Member
Salve a tutti
tiphat.gif
sono mr.high64, ho alle spalle due cicli indoor hydro e terra andati a buon fine con un discreto raccolto, il problema è sorto a causa del mio "socio" che si è rivelato molto inadatto quindi abbiamo dovuto smettere.
Finalmente sono riuscito a creare un set up abbastanza decente per poter iniziare un nuovo ciclo questa volta in solitaria
woohoo.gif
.
Sarei molto onorato di essere seguito da voi esperti spero di attirare il vostro interesse, iniziamo..

La stanza è una mansarda con temperatura diurna tra i 27/29 gradi e notturna di 24/26 gradi.
L'umidità ancora non ho potuto controllarla ma mi munirò di termoigrometro al più presto.

SET UP

1 lampada hps 400w adatta sia alla crescita che alla fioritura
1 sistema idroponico da 6 vasi con argilla espansa lavata con acqua a ph 6 decantata 24 h, un termoregolatore inserito nella vasca da 40 lt e un sistema a gocciolamento con un pompa a immersione da acquari (essendo io acquariofilo)
1 ventilatore
1 telo riflettente

Fertilizzanti vegetativa hydro

FloraGro
B'cuzz hydro nutrition b

Fertilizzanti vegetativa/fioritura terra

B'cuzz soil nutrition a+b
biobizz top max stimolatore di fioritura

In hydro ci sono 5 piantine di du7ch ch33s3 che sono nate il 04/08/14 alte 10 cm a parte una che è la metà per un ritardo nella germinazione ma è comunque in ottima salute. inizialmente si sono allungate un po troppo a causa della lampada troppo lontana, quindi ho dovuto applicare un sostegno e complice anche il ventilatore adesso si stanno rafforzando e stanno benissimo
ying.gif
.
In un vaso a parte ho una d13s3l au7oma71c alta 45 cm nata il 18/07/14 già in fase di fioritura che ha sofferto recentemente di overfertilizzazione ma credo di aver risolto oggi facendo un flush, poi ricomincerò tra due giorni con 1 ml\l per riabituarla gradualmente.

Spero di non aver commesso errori ne violazioni delle leggi del forum e spero che mi supporterete in molti,sarò molto felice di ricambiare a presto growers buon joint
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Salve mr.hight benvenuto!

Deve settare il suo album su pubblico perche le foto non si vedono!

Album-edit album-public! se non ha settato la lingua del forum su italiano!


Altrimenti: Album-modifica album-pubblico!

Buona permanenza! :wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
benvenuto fra gli icmagger :) ... e se il 64 ha qualcosa a che fare con il tuo anno di nascita ... benvenuto anche nel gruppo dei babbioni :)
 

mr.high64

Member
Buongiorno a tutti growers, oggi sono andato a controllare le bimbe, ho notato che le piccole ch33s3 hanno le foglie che si stanno arricciando, vorrei avere il parere di qualche esperto. vi posto le foto, grazie in anticipo!!

picture.php

picture.php

picture.php
 

mr.high64

Member
Grazie mille homero! Il 64 non ha a che fare con l anno di nascita ahahah, quello è il numero che usavo quando correvo in moto, purtroppo ho dovuto smettere per mancanza di cash..
 

mr.high64

Member
Ciao minerofbuds!Grazie di aver risposto, per quanto riguarda il calore avevo leggermente spostato il ventilatore che non le investiva più, adesso ho rimesso tutto apposto sperando che si risolva, forse anche la lampada era troppo vicina. Il ph è sul 6, il misuratore di ec ancora non l ho potuto acquistare. La temperatura nella stanza è di 28 gradi circacon umidità del 60% circa. speriamo bene vi tengo aggiornati!
buon cultivo a tutti raga!!
 

mr.high64

Member
il problema persiste

il problema persiste

Buongiorno a tutti growers, innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte e per il vostro supporto :thank you:
Parto col dire che la bambina di 50 cm è in terra e che stamani andando a controllare, le foglie (di quelle in hydro) mi sono sembrate ancora più arricciate, secondo me possiamo scartare la temperatura che è stata di 26 gradi fissi durante le ore di luce in più ho allontanato la lampada e ho applicato un altro ventilatore per smorzare l aria calda della lampada. A questo punto credo proprio che sia un problema relativo all umidità troppo bassa, quindi ho applicato un asciugamano bagnato alla base dell'idroponica. Oggi pomeriggio vado a comprare il misuratore di ec come da voi consigliatomi, aspetto ansioso vostre risposte e vostre critiche che sono ben accette (è con quelle che si cresce di esperienza a mio parere).
un salutone a tutti growers, buon cultivo :watchplant:
 
Per l'umidità se non vuoi prendere l umidificatore compra uno spruzzino e svapa tutto il box, io ho fatto cosi e ho risolto il problema delle foglie!
 

mr.high64

Member
Buonasera a tutti growers e grazie per le risposte! oggi mi sono munito di misuratore di ec e di spruzzino. essendo il 14 agosto era tutto chiuso ma una buon anima a 100 km da casa mia mi ha aperto il negozio in via eccezionale. Discutendo con lui abbiamo capito che il problema potrebbe essere l incompatibilità dei fertilizzanti di marche diverse che mi sono stati venduti per buoni dall altro venditore. a questo punto ho acquistato quelli giusti e ho rifatto tutta la soluzione. prima di rifarla ho misurato l ec e mi segnava 0,380 ms penso veramente troppo basso, rifacendo la soluzione con 1,5 ml/l di b cuzz hydro sia a che b l' ec mi risulta 1 ms. questo valore va bene? per aumentarlo basta aggiungere fertilizzanti? Grazie per la pazienza e buon cultivo a tutti!:canabis:
 
Mr ti darei volentieri una mano come ho fatto fin ora ma siamo arrivati ad argomenti che non conosco, ti commento cosi da far tornare in prima posizione il thred.


RAGA CHI FA IDRO GLI DIA UNA MANO, senno poi le piante soffron troppo :)

A presto :D
 

mr.high64

Member
buonasera a tutti, grazie dell aiuto minerofbuds sei stato gentilissimo e utilissimo. stamani ho rimisurato l ec dopo una nottata, ieri sera era a 1 stamani invece 0,800 quindi si sono nutrite, ho aggiunto altro fertilizzante e ho portato l ec a 1,2.
premetto che ho imparato tutto su internet quindi pregherei qualche esperto di idroponica di aiutarmi, per favore vedo che passa qualcuno a leggere, ho bisogno di qualche dritta almeno per questo ciclo e qualcuno che mi segua alla fine questo forum fantastico è fatto per questo, AIUTARSI A VICENDA E INSEGNARE AI MENO ESPERTI. Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza...:ying:
 
In teoria quello che atai facendo è giusto, l'ho letto pure io! Ovviamente qualcuno con piu esperienza potrebbe metterti tranquillo:) :bow: mrhigh alla prossima
 

Latest posts

Latest posts

Top