What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pianta che non va in fioritura con problemi guerrilla

Ciurmacca

New member
Salve a tutti,
ho un problema nella mia guerrilla...
ho una NL5 Haze Mist (Green House Seed) piantata a inizio Giugno che ad oggi è alta 1,60 mt, pianta BELLISSIMA che mi ha stupito per la crescita velocissima, un fusto grossissimo, ed in più è larghissima con rami forti ed in salute. Ripeto è davvero una gioia vederla.
Il problema è che non accenna neanche lontanamente ad iniziare la fioritura, continua a buttar fuori palchi, foglie ed ad ingrossarsi.
La pianta è femmina 100% in caso qualcuno si ponga la domanda.
Sul sito Green House danno un tempo di fioritura di 3 MESI, con raccolta a fine Ottobre. Il problema inizia qui. siamo a metà Agosto e la pianta non accenna a fiorire, se anche per il 15 Agosto iniziasse (ne dubito.....) arriverebbe a finire a metà Novembre...un periodo un po troppo in là per raccogliere più che altro perchè la pianta, ripeto, è in guerrilla. Sono quasi sicuro che con i vari temporali autunnali e le temperature che si abbasseranno la fine della fioritura se ne andrà a far benedire. Ed ho ipotizzato metà Novembre come MIGLIORE DEI CASI, sicuramente se ne verrà Dicembre.
Adesso vi pongo il vero problema, che se avevo solo quella NL5 in Guerrilla l'avrei tenuta li a fare il suo corso e amen.
Nella grow ci sono altre 9 piante normali già in fioritura, alte circa la metà della NL5 che stanno soffrendo la carenza di luce dato che la NL5 sta davvero coprendo tutte e occupando uno spazio che non avevo lontanamente considerato. Mi ritrovo con tutte le altre piante che stanno stretchando moltissimo per prendere luce (non sanno che non ci arriveranno....:comfort:) e sono sicuro che una dose extra di luce le gioverebbe moltissimo. per adesso riescono a prendere il sole solo nelle ore centrali, il resto sono coperte dal piantone.
Da li il mio pensiero, bruttissimo, di sacrificare la NL5 non ancora in fioritura e che forse non raccoglierò mai per giovare le altre piante in fioritura nel loro ultimo mese e mezzo di vita per massimizzare la resa, oppure procedere con una potatura pesante alla pianta per cercare di portarla a termine(magari si rinforza anche contro il vento autunnale) e far prendere sole alle altre piante in fioritura.

se avete qualche consiglio su metodi di pota o qualche idea che a me non è venuta in mente, tutti i consigli sono ben accetti.

Vi ringrazio

Ciurm
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Comunque la prossima volta scegli uno strain adatto all'outdoor e non uno strain con tempi di fioritura lunghissimi!!!
 

Ciurmacca

New member
Ho usato impropriamente il termine Grow, stiamo parlando di una buca nel terreno all'aperto che sono riuscito ad attrezzare a guerrilla.
come ti ripeto tutte le altre piante sono state scelte (e procedono bene) nei tempi di fioritura, questa è stata una pianta regalata che ho travasato li per prima e che mi sta creando problemi.
se sapevo mi facevo i cavoli miei.
hai qualche consiglio da darmi?
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Piegala con delle corde-lacci-fili o come vuoi tu cercando di farla crescere in orizzontale(lst) il più possibile facendo attenzione a non spezzarla,in modo da far prendere sole alle altre.
La prossima volta fai un buco singolo per ogni pianta distanziandoli fra loro.....
 

scarecrow33

Active member
Veteran
.
Sul sito Green House danno un tempo di fioritura di 3 MESI, con raccolta a fine Ottobre.

non ti fidare troppo di quello che dicono le seedbank sui tempi di fioritura, raramente ci azzeccano, e ancora meno bisogna diffidare del growshopparo che ti dice che qui in italia si può coltivare outdoor qualsiasi strain.
Gli farei coltivare una mangobiche colombiana poi voglio vedere se la pensano alla stessa maniera:biggrin:

Comunque segui quel che ti ha detto lo Zio, piega a gogo fino a che non entra in fioritura

un saluto e in bocca al lupo
 
Top