What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vertical 250w hps/mh flo+cab vege mamme

john.do

Active member
Veteran
ultime
sx headband caliconnection-dx illuminati 3

panoramica

gambi hindublu x chech penso venga da un feno hindu ma non son sicuro

mix piccole
1[/img][/url]
ciao
 

Nabat

Active member
Veteran
ciao john complimentoni x la guerrilla...tutte molto belle!
il terreno mi sembra essere sul sabbioso,o sbaglio? te lo chiedo perchè ho una location per il prossimo anno proprio vicino ad un fiumiciattolo, e il terreno è molto simile a quello delle tue foto e temevo che non fosse il massimo per coltivare direttamente in suolo...cosa usi in prevenzione ai parassiti?
sauti!
 

john.do

Active member
Veteran
amazing guerrilla!!!!!!!che spettacolo!big up master!

ciao john complimentoni x la guerrilla...tutte molto belle!
il terreno mi sembra essere sul sabbioso,o sbaglio? te lo chiedo perchè ho una location per il prossimo anno proprio vicino ad un fiumiciattolo, e il terreno è molto simile a quello delle tue foto e temevo che non fosse il massimo per coltivare direttamente in suolo...cosa usi in prevenzione ai parassiti?
sauti!

burro grazie mille,speriamo vada tutto bene che fra 1 mese arriva il difficile.

nabat, se intendi foto 1 e quella vicino al fiume e si è sabbiosa con argilla ma non troppo sabbiosa.
mentre se intendi le ultime foto è argillosa di brutto quando secca fa crepe di due cm e và lavorata grossolana per migliori risultati.

mentre se hai un terreno troppo sabbioso i nutrienti vengono lavati via facilmente dal terreno.basta aggiungere una buona parte di letame o compost e del terriccio/torba.cosi migliori la struttura del terreno e non dovresti aver problemi.
una cosa importante che le piante siano esposte hai raggi del sole durante la sua arcata.più ore possibile.
il top sarebbe sotto l'arco che si forma dal sorgere del sole al tramonto.
per i parassiti fuori niente quando erano a casa avevo dato una volta da bere neem e spruzzato con olio minerale 2 volte mi sembra , olio bianco quello per le piante.daro ancora neem da bere la prossima volta che vado.piante sane in rapida crescita è difficile che vengano attaccate perchè hanno un sistema immunitario forte,e quando ci sono carenze o stress che allora vengono attacate dai parassiti o malattie. negli ultimi 2 anni ho avuto solo prob di parassiti alle radici,che secondo me vengono dal cocco.cazzo non avevo mai avuto sti stronzi prima per vari anni.infatti adesso sto facendo delle prove con terreno per vedere se vengono dal cocco.adesso metto da poco le panette di cocco in forno a circa 150° anche un pelo in più per uccidere uova o altro.
ciao
un vaffanculo a sti piccoli pezzi di merda!!!!!!
se qualcuno sa qualcosa su sta cosa sputi il rospo pure?
penso siano acari o pidocchi radice(afidi)
 

naturale

Member
Veteran
. negli ultimi 2 anni ho avuto solo prob di parassiti alle radici,che secondo me vengono dal cocco.cazzo non avevo mai avuto sti stronzi prima per vari anni.infatti adesso sto facendo delle prove con terreno per vedere se vengono dal cocco.adesso metto da poco le panette di cocco in forno a circa 150° anche un pelo in più per uccidere uova o altro.
ciao
un vaffanculo a sti piccoli pezzi di merda!!!!!!
se qualcuno sa qualcosa su sta cosa sputi il rospo pure?
penso siano acari o pidocchi radice(afidi)


hehehe l'ho scritto un sacco di volte dei mostri che si porta dietro il cocco. D'altronde il 99% viene prodotto in India, resta accatastato là...nel paradiso delle tenebre degli insetti e chissà cos'altro.

Ultimamente, oltre al lavaggio iniziale...anche se mi sta un po' sui coglioni perchè spreco un sacco d'acqua, gli faccio una passata nel forno a micro onde. Ho il vantaggio che utilizzando vasi da 3,5 il cocco è veramente poco.

Poi lo ingrasso con una bella sciaquata a ph 6, una spolverata di betonite e litotamnio più micorrize in polvere. La perlite non la metto più. Alcune volte aggiungo cal + mag specifi. Quasi sempre.

Zero mostri....ma i super gnat volanti sempre presenti. Quelli.
 

john.do

Active member
Veteran
ciao naturale.no io non ho moscerini,però quando bagno se osservo attentamente ci sono alcuni, penso afidi ma non capisco bene.
litotamnio cosa ha dentro?calcio e mag
anche diatomee vanno bene contro i stronzetti,ma non le ho mai usate.
adesso sto dando neem per irrigazione da un pò e sembra che sto vincendo la guerra mi sembra.vedremo
per i moscerini e bacillus thuringensis israelensis. gnatrol o vectobac funzionano pe moscerini.anche mettere le trappole gialle per beccare gli adulti,rompendo cosi il ciclo di vita degli insetti.
anche neem con sapone va bene per i bastardi,l'unica cosa ci vuole un paio di sett per debellarli.
infatti avevo letto varie volte microonde o forno per sterilizzare,ma mai fatto.
ciao grazie delle info
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao john! Bellissime!! Sei fortunato a poterle mettere in terra! Qui da me è uno schifo! Si vede che sono belle in forma! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

Erminio

Member
Mi@@ia John!!!!
Ogni aggiornamento che fai è sempre uno spettacolo, e snoccioli ogni volta una quantità di sapere che è fuori dal comune!!
Tanta stima, vera e sincera!
Un inchino Maestro :tiphat:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao massud grazie,hai ragione sulla terra.se avessi roccia sarebbe un problema.

ciao erminio sempre gentilissimo.

grazie cime.

in sti giorni ha diluviato di violenza sono andato alla guerriglia e c'era l'acqua fino quasi alle ginocchi.meno male che ho piantato in un punto rialzato,conoscendo il posto quando piove di brutto.sembrava ottobre cazzo!!cmq c'era acqua tutto intorno,le piante erano un pà sofferenti dall'acqua presa.adesso dovrebbe cominciare il caldo secondo me.cmq 2013 e stata circa la stessa cosa poi ha fatto caldo fino novembre,e il mio out aveva fatto alla grande.spero uguale.

ho tagliato la hb e a giorni taglio la disel fire.
hb molte bruciature che mi stanno sulle scatole.come le altre che si vedono su alcune piante,ho aggiunto un mini cucchiaino di calce magnesiaca su alcune piante.e il ph è andato a fanculo.quelli sono i risultati,ora le piante sembra stiano migliorando dopo che ho bagnato abbondantemente con acqua acida.pensavo e volevo vedere se faceva qualcosa hai piccoli bastardi che vedo e anche perchè avevo qualche carenza di magnesio.ma alla fine loro son li che piglian per il culo.e ho le piante bruciacchiate.

guardate che pomodori,magari qualcuno li ha già visti.
quello in mano è un pomodo a pera giallo però gemello strano,mentre dietro pomodoro nero zebrato.
panoramica con bruciacchiate

headband immortal
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao john! Belli i pomodori :biggrin:!! Non avevo mai visto quelli scuri! Le piante sempre al top! Quella hb è veramente stupenda!! Stamattina qua c'è stata una 'bomba d'acqua', come le chiamano adesso, per me invece sono temporali di anomala potenza dovuti solo che al cambiamento climatico che continuano a voler nascondere, ma c'è e sta sconvolgendo il clima! Maledetti..Scusa lo sfogo :)! Ma non sono ancora andato a trovare le mie e non so neanche se le troverò! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

john.do

Active member
Veteran
grazie homero,burro,cashollo,massud.

si pomodori neri sono molto buoni,ci sono anche di vario tipo.
massud hai ragione sicuramente il clima è cambiato,speriamo che faccia caldo adesso.
ieri mezza giornata oggi caldo tutto il giorno.
adesso hanno messo bello per un pò.

alla guerriglia ieri era ancora allagato,spero secchi tutto.
mentre nel box ho rimesso in verticale,adesso non metto piante in flo perche voglio eliminare quei piccoletti che vedo nelle radici,e sto trattando tutto.e rifacendo le talee nuove per dopo buttare tutti i vasi e cocco e piante.sterilizzo pulisco tutto bene e nuovo cocco.spero spariscano.
ciao
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ma gli insettini che hai vengono dal cocco? È possibile che contenga insetti o uova? Secondo te non è più sicuro usare le mattonelle di cocco pressato da 10 litri piuttosto di quello nel sacco? Che tu sappia non esiste niente per trattare il cocco quando lo si lava per stabilizzare il ph? È un pò che volevo chiederti 'sta cosa, dato che hai molta più esperienza di me con questo sub! Grazie in anticipo delle risposte john! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao massud,non son sicuro che vengono dal cocco.io uso sia panette di varie marche che sacchi.
poi dipende il canna a sacchi va bene non ha sodio ed è già pretrattato,unico inconveniente è che è molto macinato e si bagna un pà di più di altri.
quelli in panetta hanno altissimi livelli di sodio,e vanno pretrattati.
ph se sono pani devi far passare acqua ph giusto,finche sotto esce ph-ec giusti.
c'è un prodotto per pretrattare,ma se non ricordo male è solo cal-mag.
ciao
 

the pen

Dissidente
Veteran
Belle piante veramente.
E pur passando abbastanza spesso per il thread, manco un saluto avevo messo.
Daje John.do
 
Top