What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pericolo controllo bolletta

Status
Not open for further replies.

Lechat

New member
ciao a tutti mi sto avventurando per la prima volta nella coltivazione indoor e mi sono già sorti dei dubbi prima della partenza riguardo al consumo di corrente...
Possono sorgere sospetti da parte della compagnia o forze dell'ordine se magicamente il mio consumo di corrente sale di 3 kw in un mese?
Non vorrei ritrovarmi con due signori in divisa davanti alla mia porta a farmi domande su come sia lievitato il consumo elettrico.
Ho letto fin troppi articoli di persone scoperte per questo fatto quindi la mia non può essere solo una paranoia dell'ultima ora. Grazie :dance013:
 

Lechat

New member
no fortunatamente...Vi prego seriamente con una lampada da 300w posso rischiare di ritrovarmi l'esercito dentro casa? non può essere così infame sto mondo
 

ispanico

Active member
Ho letto fin troppi articoli di persone scoperte per questo fatto quindi la mia non può essere solo una paranoia dell'ultima ora.

.....su questo si potrebbe anche parlarne......

....in primis....quando le compagnie vedono dei consumi più alti sono solo più contenti......e di sicuro non vanno a chiamare le forze dell'ordine.....

....in secundis....a meno che tu non abbia precedenti o un consumo veramente smisurato, penso che di problemi legati a questo fattore non esistono.....
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Tu sei certo di quello che chiedi invece?Come fa a lievitare di 3kw se userai una 300w?.....po certezza e una parola che non esiste nella vita,figurati in questo hobby..3kw al mese sono spiccioli.
 

burro banton

Active member
Veteran
3kw in grow.magari.produci per una cittadina.di 300w attacane pure 2 e take it easy.-parole+piante.big up buon coltivo
 

ezequieln

Active member
Veteran
Dice che per tener acceso un pc si consumano 400 w...fai tu... cmq 3kw è la soglia di potenza massima superata la quale ti scatta il contatore

p.s. hai solo la luce che consuma energia?
 

blaze.

Member
Quindi secondo il tuo ragionamento tutte le persone che hanno un'acquario con piante vere che necessitano della stessa quantità di luce delle nostre amate e hanno anchessi i timer per regolarne il fabbisogno luce/buio vengono controllate...con i miei ho avuto un acquario in casa da quando sono piccolo e non mi sono mai venuti in casa a chiedere nulla nonostante anche per questo abbia avuto un ciclo di luce 12/12..
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
http://www.idroponica.it/calcolo-bollette-consumi-delle-lampade-indoor-hps-cfl-led_576.html
sono andato su questo sito per farmi il calcolo e mi vengono fuori 3Kw/h usati al mese con una hps 250w agro


250 watt all'ora X 18 ore al giorno (ciclo luce tipico in vegetativa)= 4,5kw
4,5 kw X 30 giorni(classico mesetto di fase vegetativa)= 135 kw
135 kw X 0,20 centesimi di euro (costo medio al Kw per forniture residenziali con potenza impegnata di 3kw)= 27 euro per un mese

250 watt x 12 ore al giorno (ciclo luce per fase di fioritura)=3Kw
3 Kw x 60 giorni (classiche 8 settimane di fioritura)=180 kw
180 Kw X 0,20= 36 euro

Per un ciclo completo medio dal seme al raccolto di circa 90 giorni per l'illuminazione spenderai un totale di 63 euro di corrente elettrica.

Perdonami se ti sembrerò un po crudo ma se vai in fissa per queste banalità credo che questo hobby non faccia per te!

Buona permanenza sul foro italico!

Br. :rasta:
 
Status
Not open for further replies.
Top