What's new

Luce calda in spazi piccoli?!

G

Guru-Kushku

sisi, domani posto piante e grow finita. Oggi per fare il tutto sono stato dalle 9 alle 12 e dalle 3 alle 6 e c'era la mia ragazza che mi teneva il broncio, e non ho fatto in tempo per le foto hahaha
Notteee
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
HEehhe le partner si ingelosiscono..
Queste piante chiedono tanta attenzione,ma il bello è che più ne chiedono più attenzione le dai,è un circolo vizioso che punta alla perfezione:D
A domani per l'upp :tiphat:
 
G

Guru-Kushku

Eccoti accontentato mio caro RastaReb
La mia amata sky... (penso che comprerò un altro seme)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

questa è stata un po sballottolata tra dentro e fuori ma ce l'ha fatta, con un po di carenza d'azoto e un'infestazione di acari sembra stare bene tutto sommato. ora ha un po di miscela di tabacco peperoncino e aglio sulle foglie per via degli acari.

Ora la mia domanda è... quando inizia a formarsi la resina?? è in flo da 10-12 giorni.
nell'ultima foto mostro i problemi di carenza di azoto e le puntine bruciacchite.
A riguardo volevo comprare il fert a+b. tu che mi consigli? di fertilizzare? ho paura di perdere raccolto.
 
G

Guru-Kushku

Qui ti mostro il mio operato, dopo settimane di studio e fatica ho fatto passi avanti con orgoglio. :)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Volevo chiederti una cosa,
la temperatura interna al box è di 30 gradi, con dentro la sk7 in flo e l'4mn3s14 (lo so sono pazzo),
il mio punto interrogativo sta nel istallare un'ulteriore estrattore in entrata per abbassare ancora un po la temperatura però, mi chiedevo, d'inverno avrò il problema opposto o sbaglio? anche perchè esternamente ci sono 28 gradi quindi non si alza di molto la temperatura.
quindi volevo sapere se conveniva bucare e applicare l'estrattore o per quest'estate sacrifico un po le piante magari così sto più tranquillo st'inverno.

e poi non sapendo l'ur interna mi spavento un po (per la flo)quindi magari un po più di calore garantisce un po meno umidità o sbaglio??? aiutamiii. hai visto come ho sistemato l'estrattore?? non penso crei danno è come un allungo che si chiude leggermente.

ah e poi ho paura che filtri luce, poichè da dentro a fuori la luce si vede (attraverso il telo), ma perchè chiaramente è uno spazio piccolom ma secondo te entra pure, di notte? volevo evitare di chiuderlo nell'armadio ulteriormente... grazieeee e scusa le mille parole
 
G

Guru-Kushku

ringrazio tutti per l'interessamento, in aggiunta volevo aprire un'argomento a riguardo la temperatura, poichè qui da me in sto periodo all'ombra ci sono 30 gradi quindi automaticamente la temperatura sale di qualche grado nella box il che è un problema... ora mi chiedevo.. ma una pianta che sta sotto sole diretto riceve temperature ben superiore gli ipotetici 30 massimi. qyundi creo danno tenendola a 32-33 gradi???
come ho già detto su, istallando un altro aspiratore ho paura di avere il problema opposto d'inverno.

grazie a nessuno ciaoo :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola :wave:
Non avevo visto l'aggiornamento :D
La Sky è molto bella,l'hai fatta entrare in fioritura molto carica di azoto quindi per ora vacci un po' piano altrimenti rischi l'overfert,però bene così mi piacciono le foglie verde scuro.
L'4mnesia invece è su una tonalità di verde molto più "sobria",tuttavia quelle due tre foglie gialle sono normali.. non preoccuparti.
Io,all'4mnesia,darei un'ultima poppata con il fert per vegetativa anche visto mi sembra non avere molti pistilli. Se invece la situazione è come con la Sky allora dalle una botta con il fert per fioritura,insomma cerca di rendere il tono di verde un po' più cupo e pesante.
Io lascerei stare l'aggiunta dell'estrattore in entrata.. la parte della grow davanti,è sempre aperta? Se si potresti spostare tutto nella stanza più fresca della casa così da stare sotto i 30 gradi.
La cosa dell'estrattore mi sembra ottima :D
Se ho tralasciato qualcosa chiedi pure.
Comunque la Sky promette bene,sta cacciando pistilli a gogo e vedrai che tra 2 settimane circa inizierà pure la resina
:tiphat:
 
G

Guru-Kushku

Grazie mille per l'incoraggiamento. :) sono più tranquillo ora
Non ho ben capito il discorso del fert per l'4mnesia... è appena nata, e per quello che so "è come dare una bistecca ad un neonato" ahahah
Per quanto riguarda la sk7, beh è strano perchè prima che entrasse in flo era verde chiaro chiaro, però da quando è in flo ha cambiato colore diventando scuro, forse perchè le ho dato un po di peperoncino... o per le spruzzate di aglio... mi è sembrato molto strano.
Purtroppo la mia stanza è la più calda di tutte e non posso spostare il box aimè,
no la parte d'avanti è parzialmente chiusa (poichè c'è attaccato l'estrattore al coperchio), con parzialmente intendo che tengo il coperchio in diagonale chiuso sopra e aprto sotto. poichè non ho nessun entrata d'aria dal basso per ora.
Forse qualcosina di resina si incomincia ad intravedere...


Per quanto riguarda la temperatura, mi chiedevo, se all'ombra si arriva a 28/30 gradi, tenendola sotto il sole diretto (come naturalmente dovrebbe essere) si raggiungono comunque temperature superiori ai 30... e non crea danno?? capisci che intendo??

grazie ancora ciaoo friend :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Si capisco cosa intendi,la temperatura è un po' indicativa.. Magari il sole picchia forte ma c'è quella brezza costante che abbassa un po' la temp.. ma si dai 30 gradi sono accettabili
:wave:
 
G

Guru-Kushku

ciao rasta, volevo riaprire la conversazione parlando della carenza di azoto...
ho paura di perdere in quantità visto che la cosa procede giornalmente a vista d'occhio.
Constatando oggi che ancora ci voglio almeno 4 weeks per la fine della flo mi stava venendo il dubbio di non riuscire ad arrivare a fine flo visto la velocità della perdita di quest'ultime.
tu che sei più esperto, vlevo chiederti più o meno con quante foglie deve arrivare a fine flo per non perdere in quantità/qualità???
in caso mi consigli di darle fert per veg?? appena posso posto una foto così vedi la differenza dall'ultima.
ciao big :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Io personalmente preferisco fare meno resa ma guadagnare in gusto. Se arrivi alla fine forse e dico forse perdi un po' di produzione,ma il gusto ne guadagna sicuro
Aspetto le foto comunque :wave:
 
G

Guru-Kushku

va bene mio caro... seguirò il tuo consiglio, ma secondo te mi devo comunque munire di fert per veg in casi estremi, anche per il futuro, per esempio l'4mn3s14 ha già ingiallite le foglioline tonde... magari più in la ne avrà bisogno..

eccoti le pics:
picture.php

picture.php

picture.php



scusa per la pessima qualità ma le ho fatte in fretta e furia

ps. mamma quelle cimette come si stanno ingrossando ed inresinando :)
peccato per la temperatura alta che guasto il tutto, ma come prima indoor-grow i like it.

ciaooo
 
G

Guru-Kushku

ragazzi, stamattina mi sono dimenticato di svegliarmi ed aprire il mobile per arieggiare e la temperatura l'ho trovata a 38° cazzarola... con una macchia nera sulla foglia (penso dovuta dal calore)
lo stress da quest'ultimo che danni provoca???
grazie ciaoo
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Tranquillo non preoccuparti!
In effetti la carenza mi sembra stia avanzando,se fossi a fine fioritura andrebbe bene.. ma visto che sei all'inizio bisogna agire..
HAi detto che il terriccio che stai usando contiene del cocco? Bene,il cocco è un ottimo substrato perchè fa arieggiare molto le radici,d'altro canto però,si asciuga in fretta quindi richiede più nuts.
Non ricordo.. stai usando fert? Se si quali? Lo controlli il ph?
Io :2cents: aumenterei le dosi
:wave:
 
G

Guru-Kushku

Tranquillo non preoccuparti!
In effetti la carenza mi sembra stia avanzando,se fossi a fine fioritura andrebbe bene.. ma visto che sei all'inizio bisogna agire..
HAi detto che il terriccio che stai usando contiene del cocco? Bene,il cocco è un ottimo substrato perchè fa arieggiare molto le radici,d'altro canto però,si asciuga in fretta quindi richiede più nuts.
Non ricordo.. stai usando fert? Se si quali? Lo controlli il ph?
Io :2cents: aumenterei le dosi
:wave:

hey... grazie di essere passato rasta..
oggi andrò al growshop a comprare a+b giusto?? io ho usato già quello pk, ma raramente proprio.

si è proprio molto arieggiato... ma per la piccolina mi consigli già di usare il fert?? è al 2 paio di foglie (3dita)...
il ph purtroppo ancora no infatti oggi comprerò anche il phometro sperando di trovare anche l'igrometro.
fammi sapere... ciaooo
 
G

Guru-Kushku

secondo te sono in tempo per un buon raccolto?????? che pauraaa.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola!
Sinceramente sto facendo un po' di confusione.. quante piante hai? In che periodo di vita sono?
Se la pianta è al secondo palco di foglie dovrebbe avere circa 4 giorni quindi non dare assolutamente fertilizzante.
La pianta ha iniziato da poco a fiorire,ci vorrà ancora minimo minimo un mese quindi sei ancora in tempo per il raccolto!
:wave:
 
G

Guru-Kushku

rasta allora,
la sky è alla 3 settimana di fioritura... ho pensato di alternare un giorno si e uno no con acqua fertilizzata con atami b'cuzz A, 3,5ml per litro.

L'4mn3s14 ha parecchi giorni ma non so perchè sta crescendo veramente lenta ed è di un verde pallido, con le prime foglioline(tonde) completamente ingiallite... purtroppo oggi le ho dato del fertilizzante (anche se pensavo fosse troppo presto), ma ne ho dato tipo 1ml in un bicchiere d'acqua... che danni posso avere creato???
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
1ml in un bicchiere d'acqua? L'hai bruciata sicuramente. Un Ml in un litro va diluito..
Poi non dare l'acqua tutti i giorni altrimenti le radici marciscono
 
Top