What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

alta un metro ,ancora non fiorisce...

BumbleWeed

New member
:tiphat:Salve a tutti e congratulazioni per questo sito , menomale che esista..

Sono alla mia seconda cultivo ,ovvio che sono un nob, e avrei come da titolo ,il disperato bisogno di una spiegazione se possibile al mio problema...non chiedo mai niente a nessuno ,cerco sempre da me info, però non sono riuscito a trovare qualcosa che mi possa aiutare, sicché prego qualche gentiluomo che sia disposto ad ascoltarmi e consigliarmi ...Allora

ho due trovatelle nello stesso vaso, uguali di strain ,credo ad uso commerciale cmq ,le ho piantate insieme intorno al 10 maggio , crescendo in terrazza a sud dalle 10:30 am fino alle 15:00 e poi spostandola in veranda a vetro (sorgentedel sole3000lux) a causa del sole che gira di la ,fino al giorno dopo, e poi ricomincio....le ho travasate insieme in vaso da 30 litri , purtroppo solo con terriccio preconcimato universale e substrato di palline d argilla...è cresciuta a vista d occhio prefiori dappertutto entrambe femmine ...mi stavo già pregustando la bellezza della fioritura appena arrivati a metà luglio(come da guide)...invece nulla...tengo sempre la sera, la serranda abbassata più di mèta poiché sto in cucina e già avevo verificato che alla pianta filtrava pochissima luce e per di più indirettamente ...il punto è che ora è alta più di un metro e ancora nulla...è normale?! e più che altro..si può bloccare per sempre la fioritura?! avevo una mezza idea di dargli un 24 di buio e indurla io mettendo anche un telo in veranda, non so se farei bene ...dimenticato, beve due o quattro litri d acqua al giorno a seconda del tempo e del sole con algagrow plagron ...cosa posso fare?! posto una foto per ora ,non ho una buona definizione sicché è inutile che faccia i primi piani ai dettagli...vi ringrazio davvero tanto in anticipo di qualunque sia il vostro aiuto o commento purché costruttivo ....grazie
 

cicciot

Member
se sono delle regolari non posso ancora aver fiorito dato che lo faranno tra poco cioè quando le giornate accorceranno ciao comunque di sicuro ti risponderà qualcuno più esperto di me
 

BumbleWeed

New member
grazie davvero per la rapidissima risposta...baa...speriamo sia tutto normale..

avevo qualche problema a postare le foto ora le posto...
 
G

Guru-Kushku

devi cambiare le impostazione in pubblica...
comunque si è normale che non fioriscano, se ne parla a settembre quando le ore di luce si abbasseranno a 12.
buona fortuna.
 

BumbleWeed

New member
capisco e grazie di avermi risposto...domanda se gli forzassi ora la fioritura secondo te la rovinerei?!
sai perché ti dico così ?! perché ho il dubbio che avvicinandoci alla cattiva stagione sia costretto a tenerla molto in veranda , più che altro per il vento perché sto all ultimo piano 5° , e quindi sia costretta a prendere il sole solo dalle 15:00 in poi facendola fiorire poco, viste le dimensioni mi dispiacerebbe...ahh un ultima cosa, ma se è vero che raddoppia o triplica , come mi fece la prima che coltivai ...boia ma che mi diventa tre metri?! grazie ancora per il disturbo e i consigli:tiphat:
 

BumbleWeed

New member
cioè la mia umil domanda sarebbe questa..ora prende luce indiretta diciamo da quando spunta la luce e poi diretta solo dalle 15:00 in poi ....ce la farà a fiori?!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
La luce diretta non serve per farla fiorire.. per quello basta delle luce "visibile".
Invece se non dai sole diretto il risultato saranno dei buds molto piccoli,quindi un risultato si ma abbastanza scarno
:wave:
 

BumbleWeed

New member
grazie ancora ...eh già m immaginavo un po..allora si rimane a sett come dice giustamente Guru-Kushku...grazie dei consigli ci si vede presto...
 

cicciot

Member
ciao io quoto lo Zio stai calmo che sta per arrivare il momento la mia ha mostrato adesso i pre fiori quindi sta per iniziare
 

BumbleWeed

New member
credo che una delle piante sia maschio...alla inizio non sembrava, addirittura aveva fatto dei per fiori femmina già co le pelurie , si vede che ha preso forza il maschio vallo a sape vabo..ma ora se taglio la pianta maschio e lascio il gambo tagliato insieme all altra femmina, gli darà noia?! tipo infezioni batteriche giù di li?!
 
G

Guru-Kushku

credo che una delle piante sia maschio...alla inizio non sembrava, addirittura aveva fatto dei per fiori femmina già co le pelurie , si vede che ha preso forza il maschio vallo a sape vabo..ma ora se taglio la pianta maschio e lascio il gambo tagliato insieme all altra femmina, gli darà noia?! tipo infezioni batteriche giù di li?!

ma perchè sono nello stesso vaso??? in tal caso al massimo marciume radicale...
ma sei toscano??? ahaha
 

BumbleWeed

New member
ahhahahha si so toscano...gli può dare problemi il marciume?! taglio il gambo alla base e al limite ci metto del nastro sul taglio per non far propagare i batteri.. farei bene cosi?!
 

BumbleWeed

New member
pianta maschio tagliata...ora la femmina si dovrà rafforzare il lato oscurato dalle foglie ,speriamo le radici non ne risentano...poi vi dico..
 
Top