What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

taglio kola

G

grazianbaxter

Ciao ragazzi ho bisogno di un paio di consigli. Ho 2 power p. di 40 cmq e devo cercare di farle arrivare a 1 metro circa al massimo. Il taglio del kola è il modo migliore? Se si, quand'è il periodo migliore x farlo? Se dopo averlo fatto vedo che la pianta mi cresce ancora parecchio in altezza posso fare altre potature?
Grazie a tutti, i vostri consigli saranno preziosi.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ciao ragazzo.
hai bisogno di consigli ma non dai info. è in crescita? in flo? dov'e'? in indoor, outdoor?
quanto tempo ha? è cespugliosa o un manico di scopa? info info info e sopratutto una fotina.

così, senza sapere una ceppa, ti direi che il metodo migliore non è tagliare ma piegare.
 
G

grazianbaxter

pow3r plant regolari in out con sole diretto fino alle 15 circa. sono in crescita stanno mostrando il sesso in questi giorni. nate il 29 marzo. non sono un esperto ma sembra che stiano benone e siano discretamente folte. appena posso metterò una foto.
 
G

grazianbaxter

avete ragione. ora dovreste vederla. cosa intendete x piegare? spiegatemi meglio, per favore.
 

BadSeed

Active member
Veteran
avete ragione. ora dovreste vederla. cosa intendete x piegare? spiegatemi meglio, per favore.

Ecco cosa si intende per piegare =) vai qui e pensa al metodo migliore per te , per LST sei in ritardo per avere buoni risultati ma puoi sempre provare così come lo scrog , le legature andrebbero fatte fin da piccole ma qualcosa puoi sempre arrangiare .

Buon coltivo :wave:
 
G

grazianbaxter

grazie badseed tutto chiaro adesso. LST mi sembra più semplice come operazione. Peccato non averci pensato prima. Le mie sono già grandicelle. Ora vedrò come intervenire, non vorrei diminuire la produzione finale ma qualcosa devo fare sennò mi diventano 2 alberelli.
 

crazycheesy

Member
LST mi sembra più semplice come operazione. Peccato non averci pensato prima. Le mie sono già grandicelle. Ora vedrò come intervenire, non vorrei diminuire la produzione finale ma qualcosa devo fare sennò mi diventano 2 alberelli.

se le pieghi ora, occhio a non cropparle, soprattutto se sei in flo perchè per ricostruire le parti danneggiate sottrarranno energie che andrebbero invece usate per la formazione dei fiori!
Fallo con moooooooolta cautela...

good luck ;)
 
G

grazianbaxter

infatti la mia paura è quella. fare danni ora mi farebbe girare un attimino il c.... Tagliare il kola la fermo poco? Che dite?
 

fumo

Active member
Veteran
un particolare che può fare la differenza, e non di poco,piegare è lasciare a secco la pianta fino a che non vedi le foglie piegate(afflosciate)in quel momento il fusto sarà abbastanza morbido da lasciarsi piegare dolcemente anche a 90°volendo,piega e non cimare poi dipende quando lo si fà.in genere ad inizio fioritura per far crescere i rami laterali,se lo si effettua prima,ad inizio vege,avrai quasi sempre 2 apicali
 
G

grazianbaxter

bene grazie della dritta fumo. Prima devo fare un bel travaso. Dopo qualche giorno proverò questa tecnica.
 

marittiell

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non so usare bene questo sito. Magari sto rispondendo a qualcuno se cosi fosse chiedo scusa.
Avre bisogno di una piccola informazione. Ho una pianta di m che gliero gli ho cambiato il vaso, e probabilmente nel togliere la stessa si sara spezzato un po di radice, ma cmq ce nera. E qyesta notte ha piovuto a dirotto e questa mattina l'ho trovata floscia, posso ancora recuperarla? Sara circa su i 20 cm.
 

marittiell

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non so usare bene questo sito. Magari sto rispondendo a qualcuno se cosi fosse chiedo scusa.
Avrei bisogno di una piccola informazione. Ho una pianta di m che glieri gli ho cambiato il vaso, e probabilmente nel togliere la stessa si sara spezzato un po di radice, ma cmq ce nera. E questa notte ha piovuto a dirotto e questa mattina l'ho trovata floscia, posso ancora recuperarla? Sara circa su i 20 cm.
 
Top