What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

prima esperienza aiuto please

Ciao ragazzi sono alla mia prima coltivazione e vorrei togliermi dei dubbi.
coltivo outdoor creamcaramel,le piante hanno germinato verso il 20 giugno...
sexondo me sono troppo piccole..la piu grande misura 20 cm e la piu piccola 13..
Secondo voi cresceranno ancora in altezza visto che dovreinvendemmiare verso il 20...
Ho usato terra del market e sangue dinbue (1/4 della dose imdicata)
Le piante stanno fiorendo
 

blaze.

Member
quante ore di luce del sole diretta prendono? le terre dei supermarket non sono indicate perchè quando annaffi diventano troppo compatte e rischi che non ci sia un sofficente scolo e la pianta soffoca..sotto ricorda anche di mettere argilla espansa..per quanto riguarda il fertilizzante è sconsigliato quello che usi ha troppo azoto e rischi di andare in overfert.. prendine uno specifico per vegetativa e fioritura ti consiglio quelli della biobizz che sono organici... con una spesa di 30 € circa tra terra e fertilizzanti hai dei buon prodotti e una buona resa..
 
Grazie blaze...ma dici di travasarle adesso? Diciamo che mancano una ventina di giorni al raccolto...
o parli per la prossima volta? Grazie mille comunque
 

blaze.

Member
trapiantare ora te lo sconsiglio.. di solito le af si mettono direttamente nei vasi finali per evitare troppi stress quindi la terra prendila per il prossimo ciclo..inoltre si vede che non hai riempito sino in cima i vasi come mai?.. per quanto riguarda la luce del sole diretta sembra buona ma cerca di essere costante,nelle giornate brutte se puoi integra con lampadine a basso consumo in casa; io ti direi per ora di annaffiare solo con acqua per lavare un pò il terreno e magari poi prendere i fertilizzanti...ovviamente innaffia solo quando infilando un dito nel terreno non senti umido.il ph lo controlli? non hai messo molte info quindi cerco di fare più domande x capire meglio..e da cosa deduci che mancano 20 giorni al raccolto? se è per il tempo riportato dalla casa non è mai affidabile
 
Il.ph lo controllo ed è sempre sui 6/6,3..si si le 4 settimane le dice la casa...taglierò quando saranno pronte....quando ha fatto brutto tempo le ho messe dentro ma non sotto luce artificiale..
Dici che mi conviene piantarne altre tre ai primi di agosto lasciandole sempre in out?
Sono piccoline ma hanno un odore molto forte le mie bambine..
ah quella che inizialmente era piu piccola in tre giorni ha superato di brutto le altre..
grazie
 

blaze.

Member
conta che con le af ogni errore è pagato caro perchè molto fragili...io ti scondiglierei di piantarne altre ora perchè a mio parere rimarrebbero nane..ma se comunque non ti interessa della quantità ma della qualità..almeno per le prossime cerca di prendere prodotti specifici..costano ma danno risultati..e poi sole sole e ancora sole..se è brutto lampadine sparate (quelle a basso consumo non producono tanto caldo) così magari ci fai qualche grammo in più.. ogni tanto aggiorna che ti seguo :)
 
Top