What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione&Prima esperienza

Sam95

New member
Salve a tutti, non so quanto sia alto il vostro livello di comprensione, ma la prima esperienza, rimane la prima esperienza.

Iniziamo col dire che per molti di voi quello che scriverò sara come per un prete sentire bestemmiare e vedere allo stesso tempo gesù essere messo in croce. Pertanto ora che gli avvertimenti sono stati fatti...Incominciamo

Verso metà aprile ho iniziato a piantare tre semi (di cui solo 2 sono cresciuti) in un vaso che sarà circa 20x50, utilizzando della comune terra. I semi? si beh...Avete presente la ganja dei neri, quella che è tutto meno che ganja, bene, se anche voi avete passato un periodo della vostra vita fumando quella merda, saprete di certo che è piena di semi, e sinceramente per la prima esperienza di spendere dei soldi per 5 semi di pregio non ne avevo proprio voglia.
Le piantine sono cresciute una si è sviluppata in altezza mentre la seconda è rimasta bassa, ogni sera gli do della comune acqua di rubinetto. Dimenticavo di dirvi che le piante sono fuori dal balcone, ma il sole non gli sbatte quasi mai diretto, arriva a circa 3 centimetri dal tronco della pianta ma senza colpirla. Premetto che non mi interessa avere un buon raccolto, mi interessava solo condividere con voi la mia prima esperienza, e gradirei sapere se le mie 2 piantine sono maschio, femmina o qualche strano aborto che cresce solo piantando quella merda. Domani posterò delle foto dettagliate.
Grazie della comprensione e buona fumata
 
Serio??
La cannabis é una bellissima pianta e necessita di sole, cibo e vento.. Quella "merda" che vendono i "negri" é la nonna della zia dei semi delle banche piú prestigiose ad esempio dinaf3em o dna gen3tics..
Se vuoi ottenere un piccolo risultato ti consiglio di seguire questi piccoli passaggi:
1 Metti la pianta al sole, almeno 5-6 ore diretto il restante va bene anche indiretto (non é cosí ma shalla).
2 compra dell'acqua in bottiglia a ph 6.5-7 (scritto nell'etichetta) e versa 3 bottiglie nel vaso una volta ogni 4 giorn per due volte. (per cercare di dare un ph decente al terreno)
3 dopodiché annaffi solo e soltanto quando trovi il terreno asciutto e mai troppo.
4 se puoi compra qualche prodotto specifico, un fertilizzante NPK per vegetativa ed uno per fioritura.. (20euro entrambi)
Poi spera in un pó di fortuna e incrocia le dita e forse, e dico forse otterrai qualche risultato..
La ganja é una pianta meravigliosa e difficile da coltivare per ottenere gli scopi ai quali noi smokers miriamo..
Auguri fra e buon cultivo!
LAc
 

Sam95

New member
Grazie LAc, per l'acqua e i prodotti specifici non c'è problema però non posso proprio metterle a diretto contatto con il sole, abito al primo piano di un condominio, e nella posizione in cui sono non vengono viste quasi da nessuno, stavo pensando di spostare la pianta più sviluppata in altezza dentro casa in un vaso più grande, che però avrebbe una totale assenza di luce diretta del sole, al massimo 1 o 2 ore al giorno
 

Sam95

New member
ecco le 2 piantine
1 (quella alta)
picture.php


picture.php


2 (quella bassa che mi sta facendo i puntini bianchi)
picture.php


Volevo sapere se per quella bassa c'è speranza :dunno:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao sam.sono insetti bisogna trattare con qualcosa.
prima della flo io travaserei per dare più spazio radicale durante la fioritura.
se non travasi dai una fertilizzata che hanno fame.
ciao buon coltivo
 

john.do

Active member
Veteran
quella alta travasa e la pieghi cosi si abbassa ed esponi tutti i rami alla stessa quantita di luce.
in casa non prenderebbe luce e morirebbe o quasi.
poi scusa come fai a bagnare ogni giorno,il vaso diventa leggero ogni giorno?
se si penso che bisogna travasare che è pieno di radici.
e cmq si bagna 1 volta bene fino quando esce un pelo d'aqua sotto,poi si aspetta che secchi bene la terra fino a quando sarà leggero come quando bagnato.
è molto inportante il ciclo bagnato-secco per le piante.
ciao
 

Sam95

New member
Grazie mille john.do, sta sera provvedo a travasarla, riguardo a piegarla cosa intendi? ho molta paura di romperla :(
 

blaze.

Member
Penso che il mio collega ti stia consigliando il metodo LST se vai nella sezione guide la trovi..(in pratica consiste nel piegare la pianta in modo da far perdere la predominanza dell' apicale principale e distriburlo anche ad altri,in poche parole invece che crescere ad albero di natale cresce a mò di tappeto )
 
M

marygrace

Grazie mille john.do, sta sera provvedo a travasarla, riguardo a piegarla cosa intendi? ho molta paura di romperla :(

Ciao Sam, mi permetto di indicarti una guida che per me è stato oro colato( è come se fosse la mia bibbia), vai sul tasto search e scrivi "guida LST", in questo thread, scritto da El Principe, troverai qualsiasi delucidazione riguardante questa tecnica!!

Complimenti per le piantine, per il problema manifestatosi a quella piu bassa ti consiglierei invece di leggerti la guida "garden saver" che l'utente Noreason a tradotto per noi.

Spero di esserti stato utile
Buon cultivo
tiphat.gif
 

john.do

Active member
Veteran
si circa lst ma metti solo un filo ma poi la pianta fa il resto.
ma intendo solo piegare la pianta di lato,metti un cordino legato a meta altezza della pianta facendo un'asola invece di un nodo stretto sul gambo.poi metti un peso legato al cordino che tenga bassa la pianta in orizzontale o lo leghi a lato nel vaso.
quando la abbassi tieni le dita sul gambo alla base e la accompagni.cmq semplicissimo come se la pianta cade col vento,magari muovi un pò la terra vicino il gambo.
ti ho fatto una foto di esempio

ciao
 

Sam95

New member
Grazie a tutti, per ora ho fatto solo il travaso e ho messo la pianta al sole, appena posso mi faccio aiutare da mio padre con LST (così se qualcosa va storto do la colpa a lui) :thank you:
 
Top