What's new

aiuto parassiti strani out

neyval96

Member
Ciao a tutti, qualcuno sa come sbarazzarsi di questi parassiti che mi distruggono le piante e lasciano una specie di furiggine bianca e grigia..
 

cicciot

Member
dovrebbero essere ALEURODIDi nella guida
''The garden saver'' aka guida completa su carenze, parassiti, pH e varie
mi pare di averli visti controlla io comunque userei olio di neem ciao
 

M4nu3l

Member
Concordo con olio di neem per un impatto più decisivo, visto che ormai hai già l'infestazione è 5ml x litro da ripetere ogni 3 giorni fino a quando non le hai debellate.

Se vuoi fare una vera bomba ti consiglio il rimedio della nonna:

3 siga sbriciolate (solo il tabacco, ovviamente)
almeno 4 spicchi d'aglio ben sminuzzato
almeno 2 / 3 grammi di peperoncino potente (tipo quelli calabresi piccoli sono una bomba)
e ovviamente olio di neem 5 ml (se già infestato) altrimenti 3 ml per il mantenimento.

lascia macerare il tutto un paio di giorni (senza l'olio) quando è bello puzzolente (te lo assicuro lo diventa) allora filtra tutto aggiungi l'olio (se vuoi anche qualche scaglia di sapone di marsiglia PURO) il sapone serve per fare amalgamare l'olio al liquido altrimenti rischi che ti rimanga in alto nello spruzzino e che tu non lo dia per bene su tutta/e la/e pianta/e.
e spruzzi tutto bagnando per bene sia sopra che sotto alle foglie e inumidisci anche il terreno che male non fa; se sei in out ti conviene spruzzarlo anche attorno.
altro piccolo consiglio, per evitare un altra infestazione puoi recuperare l'aglio e metterlo intorno alla pianta/e in modo preventivo, ovviamente dovrai sostituirlo regolarmente, più o meno ogni volta che dai l'anti parassitario della nonna. (o quando smette di puzzare)

Altrimenti se vuoi un rimedio drastico vai di Piretro, lo trovi puro e dovrai diluirlo a seconda del prodotto.
Altrimenti prendi dalla Bayer il prodotto "Succes". Molto buono e meno invasivo

Ricorda che gli anti parassitari (chimici) non vanno mai dati sui fiori e sulla pianta (qualsiasi) almeno per 3/2 settimane prima del raccolto.

smoke in peace
m4nu3ls4nt0
 

neyval96

Member
Grazie del consiglio userò il rimedio della nonna :)
Ho fatto la foto a un rametto non di Cannabis li vicino perche quelli sulla bimba li avevo già tolti a mano, quel posto ne e pieno, penso sia un'ortica, stile stronzi le mangiano completamente e lasciano solo lo stelo... Grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top