What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Coltivazione indoor prima esperienza

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola
Con questo spazio a disposizione perchè andare di CFL?
Sinceramente non ne capisco il motivo,hai paura di spendere 20 euro in più per l'estrattore?
QUando si ha uno spazio grande HQI o LED per tutta la vita
Per la domanda finale che hai fatto ti invito a leggere qualche guida qui sul Forum
 
Ti spiego in realtà so che solitamente bisogna mettere del fertilizzante ma il mio terriccio dicono sia fatto apposta per evitare di mettere fertilizzanti poiché ha tutto al suo interno e chiedo se come cosa è possibile ? E poi metti la cfl poiché consuma di meno e posso tenerla più vicino ed è adatta a entrambe. Le fasi della vita.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
HPS AGRO sono adatte ad entrambe le fasi di vita della pianta e penetrano di più rispetto alle CFL,quindi tenerle distanti per il calore è compensato dal fatto che hanno una penetrazione nettamente superiore.
100 w CFL sono come 100 w HPS il consumo è sempre quello,solo che una deve essere tenuta vicino alle piante ed è adatta per la fase iniziale della pianta,mentre con l'altra sembra di avere il sole nella grow.
Quel fattore del terriccio,comunque,è indicativo.
Basta guardare homero che sta coltivando una sativa pura che richiede 100 giorni di fioritura almeno,come potrebbe un terriccio avere tutto quel fertilizzante?
Secondo me il fert basta per la fase vegetativa,ma anche qui dipende..se fai una vege di 60 giorni mi sa che non basta! Tutto è indicativo,quindi sta a te guardare la pianta e vedere se abbia voglia di nuts o meno
:wave:
 

Fokush

Member
Agro obbligatoria zio.
Per il fertilizzante comprati un biobloom e un bíogrow e, se proprio vuoi, un top max: sei a posto per parecchi cicli.
L'argilla va messa in fondo al vaso per 2-3 centimetri buoni, per la perlite fai 75% terra e 25% perlite. La percentuale varia a seconda di quando vuoi ossigenare il terriccio.
 
Ciao fokush guarda nel mio terriccio c'è già la perlite al massimo devo mettere solo l'argilla è un'altra cosa per l'argilla ho trovato solo i pallini metto quella e devo trovare tipo la polvere di argilla ?
 
Grazie mi avete aiutato un casino. Quindi riassumendo. Lascio la pianta per due tre settimane senza fertilizzanti poi metto il bio grow fino al periodo di fioritura poi appena arrivato il periodo metto il bio bloom e il topmax con anche l'Alg a mic poi 10 giorni prima della potatura non metto fertilizzanti ma solo acqua per depurare la terra e quando mancano 2 giorni neanche acqua. Quando metto i fertilizzanti ne metto uno alla volta aspettando che il terreno si asciughi e poi metto subito l'altro. Ma quindi posso metterne due o tre nell'arco di una giornata ?dovrebbe essere tutto, non ho più domande almeno spero hahahaha se riesco a coltivare vi farò sapere ovviamente se quello che ho scritto è giusto.
 

Latest posts

Latest posts

Top