What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

prime armi a che punto sono??

GaBbEr 89

Member
Buona sera ragazzi scusate l ignoranza ma sono alle prime armi w volevo chiedervi secondo voi a ke punto della fioritura sono e fra quanto posso tagliare grazie mille a tutti buon cultivoooo
 

greenseeds

Active member
sono belle scariche come giusto che sia, se hai gran parte dei pistilli marroncini o ancora meglio se ti è possibile controllare i tricomi , puoi tagliare...
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Con scarica si intende quando la pianta è scarica dal fertilizzante,più la pianta al raccolto è scarica più il gusto sarà rotondo ed amabile
:wave:
 

greenseeds

Active member
scarica di n! azoto , in base a come si fertilizza si rischia di arrivare troppo carichi al culmine della fioritura, tu ci sei arrivato bene, ottimo.
 

Sventrax

Member
azz x essere una sola pinta mi sembra enorme :D e pure bella !!! complimenti
se fossi in te non espetterei un gg di più x tagliare :D
 

GaBbEr 89

Member
azz x essere una sola pinta mi sembra enorme :D e pure bella !!! complimenti
se fossi in te non espetterei un gg di più x tagliare :D

Allora sono nella cacca ragazzi perche non sapendo come era messa ho fertilizzato fino 2 giorni fa non ho flushato come faccio adesso??? :whee:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
PEr scaricarla per bene fai un flush del terreno con il triplo del volume del vaso. In questo modo tutti i nutrienti ed i sali del terreno se li porta dietro l'acqua! Così da adesso in poi la pianta ciuccerà solo acqua e si scaricherà!
Comunque prenditi un micro 60X o più e controlla i tricomi
:wave:
 

GaBbEr 89

Member
Ok rastareb grazie!! Ma dopo aver flushato quanto attendo a tagliare?? Non so tu cosa dici dalle foto ke ho postato??
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Dipende !
Prima raccogli più otterrai un effetto frizzante.
Più aspetti più l'effetto sarà pesante e da divano
Certo che se hai preso un indicona con tanto CBD l'high te lo sogni quasi!
Io farei un flush ora in modo da togliere tutti i sali e poi raccoglierei in base ai miei gusti,quindi circa fra 7/14 giorni
 

GaBbEr 89

Member
Ok grazie mille flush fatto!!! Ma cosa mi riesci a dire del sapore e a riguardo essiccazione scusami è ke è la prima volta!!!
 

GaBbEr 89

Member
Non ho una cantina qurtroppo e ho paura che con questo caldo 30/32 gradi in casa si secchi troppo in fretta avresti qualche metodo efficace X essiccare e conciare??
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Questa è una guida,non importa la cantina.. basta seguire alla lettera ciò che è scritto. Ricordati.. niente sole diretto e niente aria diretta sulle cime
:wave:
 

GaBbEr 89

Member
Ragazzi buonasera e scusate la domanda ma se ho una buona percentuale di pistilli ambrati mentre i tricomi khe ho controllato sono ancora bianchi quanto potrebbe metterci ancora a maturare..e poi i tricomi maturano tutti insieme o fanno come i pistilli??? Grazieeee
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola
I tricomi maturano anch'essi gradualmente proprio come i pistilli.
I tempi di maturazione dipendono molto.. Che percentuale vorresti di ambratura circa?
 

GaBbEr 89

Member
Non saprei almeno il 60 70% penso cmq domenica ho fatto il flush e oggi ho voluto provare a dare l ultima botta di boost accellerator e pk 13/14 al max rifaccio flush secondo te ho fatto male?? Pensavo poi sabato di metterla al buio x tre giorni poi tagliare e mettere nello scatolone x 4 o 5 giorni con sto caldo maledetto e poi passare al vetro che ne dici??
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Secondo me la percentuale di ambratura 70% è molto elevata,quando il tricoma si ambra il THC diventa (attraverso determinati processi chimici che non so dettagliatamente) CBN.
Il THC causa l'high mentale,mentre il CBN uno stone molto fisico.
Se arrivi a 70% ambrati mi sa che dopo un cannone sei sul divano a farti un sonnetto,personalmente arriverei circa ad un 20% di ambratura.
PEr la botta di P e K non so se sia stato un problema,sicuramente fai un flush e prova questo trucchetto.. Spezza per esempio il rametto di una foglia che si collega al fusto poi succhiane il liquido che ne esce.. se è amaro allora la pianta ha ancora il fert in circolo,se invece il gusto è neutro vorrà dire che nella pianta sta circolando acqua senza fert,quindi ottimo.
Molti fanno la cosa al buio perchè i processi della pianta "vanno nelle radici",quindi quando raccoglierai gli amidi e zuccheri (se non erro) saranno nelle radici ottenendo un gusto ancora più pulito e poi tenerla al buio si dice incrementi sensibilmente la produzione di resina.
Metterlo nello scatolone è ottima,ma i giorni sono troppo indicativi.. Io il ciclo precedente ho imbarattolato quando i rami facevano CRACK e devo dire che ho fatto una cazzata.. l'erba era troppo secca.. quindi l'umidità ambientale dovrà essere tra il 50 ed il 60 e procederai a metterli nei barattoli poco prima del crack.
Comunque cercati sul foro la guida riguardante al raccolto e la guida riguardante la concia,ce ne sono due in particolare che chiariscono ogni dubbio
:wave:
 

greenseeds

Active member
si secondo me non dovevi dare niente. hai sbagliato, sempre per come la penso io, stavano scaricando bene , non pensare che con quest'ultima botta le dimensioni delle cime raddoppiano!
quindi sciacqua bene il terreno alla prossima irrigata
 
Top