What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Quanto manca?

Reekee

Member
Buonasera a tutti! :tiphat:
Quest'anno dopo qualche ciclo outdoor discreto mi sono trasferito e attrezzato x l'indoor!
Allora presento un po l'ambaradam
Strain Cre@m Caramel auto swe3t s3eds
Grow autocostruita con materiale riflettente
50x75x145
Luci Cfl bianche poi cfl 200 e per la flo hps 150 watt growlight
Estrattore tt 125 + 2 ventole pc Per muovere aria e immissione passiva
Vaso 11l terra composana universale con perlite
Acqua decantata e corretta a ph 6.5
Fert solo in fioritura biobloom melassa e pk 13/14

Considerazioni:
Più che. Un vero ciclo era una prova. Ho avuto varie difficoltà con acqua che aime esce a ph 8 temperature e l'ur che si attesta ancora a 65 e non c'è sale che tenga (sono in un sottoscala) ma tutto sommato e viva e non mi lamento.
Leggo qui da quando ho iniziato piuttosto che postare cerco visto che sapendo anche l'inglese in questa comunità immensa si trova di tutto. La pianta è nata il 27 maggio la seed dichiara 8 wk io ho il brutto vizio della fretta e raccolgo sempre troppo presto (secondo me) perciò vi chiedo un parere.
Ha 51 giorni io pensavo di fare due settimane d'acqua (flush) due giorni di buio e zac!!
Non ho. A disposizione microscopi quindi a voi esperti la parola e grazie in anticipo a chiunque conceda alla mia Fujiko anche. Solo una view





 
Last edited by a moderator:

Reekee

Member
Particolare CCimette



So che non farò più di dieci grammi :laughing:
Ma va beh essendo una prova va bene e il profumo è buonissimo:)
 
Last edited by a moderator:

Reekee

Member
Ciao magnum innanzitutto grazie per il passaggio, come tempistiche anch'io direi così ma tagliare tra dieci giorni vorrebbe dire 61 giorni di ciclo, il più breve nella mia (breve) carriera è stata 70 giorni con un feno molto più indica e secondo me era pure presto ( ma ogni volta che taglio mi pento pensando che si sarebbero gonfiate di più).
In giro vedo e leggo speso piante scariche al taglio io non sono mai riuscito a farle ingiallire bene stavolta volevo provare a farle scaricare x vedere il risultato..
Per la produzione ci spero bene ma in realtà le cime non sono molto voluminose, domani carico una foto con un termine di paragone..
 

Reekee

Member
Visto il poco hype. Faccio un Piccolo up foto mattutine oggi ultima dose di melassa+biobloom dopodiché inizio il flush









Non so perchè me ne gira alcune.
Aspetto pareri :tiphat:
 
Last edited by a moderator:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
La pianta mi piace,è bella.
Secondo me si deve ancora pompare un po',quei bud hanno il potenziale per pomparsi,POMPALI! Forse dopo di questa con melassa e biobloom potresti osare a dare biobloom+topmax per dare una botta finale.
Io le darei circa 3 settimane ancora,poi considerando che è già bella scarica il flush puoi intraprenderlo tranquillamente tra una settimana e passa :2cents:
 

Reekee

Member
Ciao rasta!
Grazie del passaggio!
Il topmax non ce l'ho e il gs di fiducia non è vicinissimo col lavoro non so quando riuscirei, ce n'è uno più vicino ma ha prezzi fuori dal normale e non ci vado (oltre ad essere fornito pochissimo).
Dici che ci starebbe un ultima botta di pk 13/14?

Per la pianta mi reputo soddisfatto perchè ha sopportato bene i miei errori dovuti principalmente alla non ottimizzazione del setup e devo dire che è stata velocissima in tutte le sue fasi ora però vorrei aspettare ancora un po' ma nel passato mi sono sempre basato sul colore dei pistilli, sono quasi tutti ambrati ma vorrei aspettare..
Io non compro su internet e non ho macchine x fare macro dove posso trovare un microscopio portatile??
 

Reekee

Member
Piccolo up giorno 54

Piccolo up giorno 54

Hola growers!
come da titolo qualche fotina..

Cima secondaria:
picture.php


altra Cima flashata (come mi piace l'effetto resina flash :woohoo: )
picture.php


vista elicottero
picture.php


...SEGUE
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Il micro lo puoi trovare in negozi cinesi
PEr l'ultima botta valuta te.. black ti ha consigliato di fare un flush di una settimana,mentre io preferisco farlo di due. Poi vedendo le tue piante per scaricarle bene bene da tutto l'azoto una settimana non basterebbe.. Magari le dai un'ultima botta e poi le fai un flush bello bello,oppure fai un flush meno potente però ora non dai il fert..
:wave:
 

Reekee

Member
Il micro lo puoi trovare in negozi cinesi
PEr l'ultima botta valuta te.. black ti ha consigliato di fare un flush di una settimana,mentre io preferisco farlo di due. Poi vedendo le tue piante per scaricarle bene bene da tutto l'azoto una settimana non basterebbe.. Magari le dai un'ultima botta e poi le fai un flush bello bello,oppure fai un flush meno potente però ora non dai il fert..
:wave:

Ciao Rasta grazie ancora il flush meno di dieci giorni non voglio farlo perchè voglio un gusto bello rotondo dando la botta PK la pianta non avrebbe altro azoto quindi procede con il processo di ingiallimento già in atto e sono orientato vs questa soluzione
Grazie x la dritta dei cinesi
Peace
 

Reekee

Member
Sparito odore

Sparito odore

Hola.
Negli ultimi giorni l'odore dolce è fruttato che mi riempiva la casa e scemato.. Non profumano più tanto e anzi avvicinandomi (e solo così di sente qualcosa ha lasciato spazio a un odore terroso quasi letame direi non più tanto gradevole oltre che moooolto meno intenso.
A cosa puo essere dovuto?
Aumento improvviso D'umidità?
In questi giorni e fisso 70/80% (dovuto alla tanta pioggia) può essere?
Chiedo aiuto tengo molto a sapore e odore delle mie pannocchiette

Edit aggiungo che le foglie sono verdi ma un po' secche al tatto
 
Last edited:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
Non so a cosa si possa accreditare il cambio di odore,cerca info riguardanti lo strain perchè a volte capita che l'odore con il tempo modifichi.
Poi questa ur all'80%,anche se non ti stesse modificando l'odore,devi assolutamente abbassarla.
Prendi un deumidificatore o mettila in una stanza con l'ur a 60 circa
:wave:
 

Reekee

Member
Hei rasta sempre gentilissimo.
Non so mi preoccupa la cosa. X l'ur non ci posso fare un granché ho messo due ariasana sto sul 70% ora speriamo che non si faccia vedere la botrite..
Le mie tasche sono attualmente semivuote nn posso permettersi un deumidificatore..

Comunque ho dato un altro po' di pk e oggi iniziato il flush che durerà circa 10gg causa weekend di assenza in cui metterò la pianta defogliata al buio.. A breve up con foto :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
70 purtroppo è un po' altino.. assicurati di avere un ottimo ricircolo di aria allora :)
In attesa delle foto
:wave:
 

Reekee

Member
Giorno 62

Giorno 62

Buonadomenica a tutti i growers!!!
aggiorno al 62 gg da seme e 6 wk di flo, la situazione si è fatt a molto resinosa, con il flush iniziato da 5 giorni è tornato anche il buon odore!
l'assaggio fatto un paio di giorni fa mi conferma la bontà dell'opera, raschia un po' per la presenza ancora dei fert ma gusto con note di agrumi e muschio high breve ma intenso ed euforico conto comunque un netto miglioramento con un adeguata secca e concia..

Foto:

Panoramica:




Buds Focus






...continua
 
Top