What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema acari nel TRIM

birichino

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema a cui non riesco a trovare soluzione, dopo tutto il ciclo out(ho letto è fatto tutto a dovere...grazie a tutti per i vostri scritti) con un mio amico abbiamo messo a seccare la bimbina....purtroppo quest'anno non è stato clemente con il clima è dopo una settimana di pioggia( sono andato oltre il tempo consentito ma il tempo non ha voluto sentirne) ho dovuto tagliare con la pianta satura di acqua...abbiamo messo a seccare...ma sbadatamente il riciclo dell'aria non è servito e due giorni dopo....tac...MUFFA, e non solo...c'erano anche gli acari maledetti!!
Adesso ho ripulito la pianta e messo il salvabile a seccare(36 gr :( ), la parte con muffa la ho messa da parte per farci dell'olio(ho letto che si può)....il problema è che ho il trim in scatola con altri pezzi di cime PIENI DI ACARI(senza la muffa...le cime con la muffa stanno da un'altra parte) e volevo farci dell'hashish col metodo del secco sbattuto...non volevo sprecare tutto per farci l'olio!!
LA MIA DOMANDA E': posso fare dell'hashish(metodo classico non ice-o-lator) con il trim e alcune cime che stanno seccando con gli acari????(sono troppi non riesco a toglierli a mano)

Grazie in anticipo per l'aiuto e spero di aver scritto nella sezione adatta!
Un saluto ;)

P.S: ci sono rimasto davvero male...3 mesi intensi e per una sbadataggine ho dovuto togliere almeno il 60%-70% della pianta(la parte con cui provero l'olio e l'hashish), comunque...per essere la prima volta con una auto out(credo anche l'ultima...ho sofferto troppo per le paure)...son arrivato a 140 gr di autoxtreme secca!...nel mio piccolo è notevole :)
un consiglio...autoxtreme dutch passion ne fa tanta...davvero tanta...ma per adesso odore sgradevole e sapore non eccelso, tanta quantità ma meno qualità!
 

birichino

New member
.. ho gli acari anche sul cuscino.



:biggrin:

Ahahah...no davvero...mi sto scervellando per trovare una soluzione....fosse stato per me all'inizio avrei fatto l'hash anche con le cime con la muffa...anzi me la sarei fumata...fortuna che mi son informato e quindi con i fiori con muffa(non una esagerazione...ma cè) ci faccio sicuro olio(l'acool sterilizza e distrugge la muffa)....ma con il trim e le cime senza muffa, ma piene di acari, vorrei farci l'hash, solo che non so se fumare hash con tracce di acari(dopotutto qualcosa passa attraverso la maglia del setaccio o sbaglio?) faccia bene....help me
 

birichino

New member
cioè...praticamente...devo farci l'olio anche con le cime e il trim con afidi(assieme a quelle con la muffa) oppure posso passare a farci l'hashish???
spero che mi ripondiate presto....quei bastardi si stanno riproducendo...maledetti afidi!!!

Ps: Mi scuso per l'errore non sono acari...ma più precisamente afidi neri bastardi!!!
 

birichino

New member
Nessuno che mi da un consiglio??
Avrei quasi deciso di utilizzare trim e cime infestate da afidi per fare dell'hashish...e le cime con muffe per fare dell'olio....sbaglio o no??
avreste bisogno di foto?..
 

birichino

New member
ma neanche uno di passaggio che sappia qualcosa a riguardo?????....che frustrazione...ho letto per mesi questo forum e adesso che mi son deciso a scrivere qualcosa per un dubbio impellente...nessuno mi calcola :(!

Comunque...tanto per ragionare(da solo)...ho pensato che...dato che le muffe con annesse spore ad alte temperature(oltre i 50 gradi) muoiono....se facessi dell'hash con le cime con qualche chiazza bianca e poi mettessi in forno per una decisa di minuti a 150°(come nella guida di zombo) bhè...anche se coperto da carta e plastica(fondino del pacchetto di siga)....avrei il prodotto che raggiungerebbe temperature, all'esterno(superfice hashish) oltre gli 80°C almeno e all'interno di almeno 50°C....e ci sono andato basso, quindi credo che la maggior parte se non tutte le spore nell'hash morirebbero....e poi se prima di rollare il filettodi hash nel joint lo ripongo di nuovo in forno a 60°C per 4-5 min(forno preriscaldato)...annienterei tutto a quel punto!So che riscaldare l'hashish a 60°C sarebbe eccessivamente paranoico....però...!

Il mio discorso ha del filo logico....voi che ne pensate?
finisco col rimarcare il fatto che le cime che ho hanno si muffa...ma non a concentrazioni stratosferiche...qualche chiazza qui e là!
Attendo di nuovo fiducioso che qualcuno mi risponda...intanto vi saluto tutti ;)
 

benz91

New member
Ciao birichino ho riscontrato il tuo stesso problema ! Ho del trim normale e molte cime essiccate attaccate dagli afidi non sono moltissimi ci si fa caso solo se si guarda da vicino ma non penso che me le fumerei lo stesso quindi pensavo di risolvere la cosa con l'estrazione dell 'olio.... a distanza di un anno e passa puoi dirmi come hai risolto il problema? Hai fatto solo estrazione olio o anche battitura?
 
Top