What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Foglie malconcie....di cosa ha bisogno la mia pianta?

growfm

Member
Salve growers!
Ho una pianta sul mio balcone legata per tenerla bassa
Mostra i prefiori, ha delle brutte macchie e bruciature sulle foglie. Che carenze ha?
 

Arks

Member
Esatto in questo caso devi darci più info. Terriccio vasi fertilizzanti ore di luce quanto tempo ha e una foto completa della pianta!
 

growfm

Member
Il terriccio è uno di quelli economici nulla di che!
Essendo out il sole sorge alle 5:30 e tramonta alle 20:30 circa la foto della pianta completa c'è già
Se vuoi te ne fa cio una più completa :)
Per ora non ho usato nessun fertilizzante essendo inesperto in materia ma ho sentito parlare del pk 13-14....mi potrebbe servire?
 

growfm

Member

Ecco le foto complete!
La pianta ha un bel po di tempo essendo sopravvissuta a molti spostamenti ma se non ricordo male la piantai circa a novembre scorso...
 

LiukSpak

Member
Ciao! E' la prima volta che sento di una piantina germogliata a novembre.. bah! :biggrin: Comunque la terra mi sembra molto zuppa di acqua, sicuro che non ne stai dando troppa? Secondo me il problema principale è questo, dai acqua solo quando il terreno è bello asciutto, non seguire mai la regola "ogni 3 giorni" o "una volta a settimana". Devi capirlo dallo stato del sub quando innaffiare :)
 

growfm

Member
Ok grazie mille seguirò il tuo consiglio!
Ma ha qualche carenza? Basandomi sulla guida "the garden saver" ho pensato che ci fosse una carenza di rame, fosforo e calcio...secondo voi?
 

LiukSpak

Member
Anche io sono un novizio, e anch'io seguendo la guida sulle carenze avrei ripetuto le tue stesse parole, ma il problema a parer mio non sono le carenze, che secondo me sono ancora di lieve entità, ma più che altro il problema sta nell'irrigazione e nelle foglie che sembrano un po mangiucchiate dagli insetti o sbaglio? :)
 

growfm

Member
Si ci sono un po di insetti che banchettano sulla mia pianta...per risolvere il problema ho fatto un infuso di peperoncino aglio e cannella! Vorrei evitare sostanze chimiche..
 

blaze.

Member
in teoria se coltivi in un pc grow box non penso avrai bisogno di insetticidi.. io quando lo feci a parte alcune carenze (colpa mia) non ho mai avuto insetti.. conta che comunqe lo tieni in casa e a meno che tu non abbia animali che ci girino in torno non penso tu debba mai provare un insetticida :) bye :)
 

growfm

Member
La prima volta che provai a far crescere due piante lo feci indoor e a due giorni dal raccolto mi ritrovai invaso dai ragnetti rossi....ma sicuramente era per la scarsa ventilazione!
 

greencasper

Member
SOS !!!!cosa succede? aiutooo

SOS !!!!cosa succede? aiutooo

salve a tutti meravigliosi utenti di icmag!
Mi rivolgo a voi esperti per un problema di cui non riesco a capirne la causa ...e se ce....un rimedio.
Sono disperato sono due giorni che la situazione peggiora...
Coltivo indoor in un armadio 80×50×170...scusatemi ma adesso sono preso dal problema e quindi il setup posso anche scriverlo dopo..sono 3 Royal cheese fast della royalqueenseeds ..da un giorno all altro ho trovato le mie bimbe cosi..hanno queste macchie e le foglioline fanno paura..non sono secche come possono sembrare, ma flacide e credo sia rallentata di molto la crescita..siamo al 5° giorno di vita delle bimbe...da quando sono nate ho irrigato amalapena 3 volte...2 volte con acqua del rubinetto decantata 24h e una volta (ieri) sempre con acqua decantata ma ho aggiunto 20 gocce di succo di limone in 1litro di acqua ...all inizio stavano benissimo..esplodevano di verde..ma poi da un giorno all altro le ho trovate cosi...vi pregooo aiutatemi a non farle morire perchè sembra che la situazione peggiori...mi piange il cuore! Vi darò tutte le informazioni che volete a riguardo del setup... ho letto molti forum ..anzi ho passato tutta la notte sveglio a leggere le vostre guide i vostri consigli in altri post..ma non riesco a capire il problema ! Ringrazio tutti in anticipo per il vostro aiuto Buon cultivo a tutti!
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    70.2 KB · Views: 5
Top