What's new

Consiglio Luci

blaze.

Member
Ciao a tutti :) ho bisogno di un vostro parere :) stò crostuendo una grow box da un pc case e ora è venuto il momento di pensare alle luci :) al fronte di una spesa uguale è meglio prendere 3 luci a basso consumo a luce fredda 20 w 6500k e 3 luci "calde" 20 w 2700k o una singola luce agro dal grow shop? grazie a tutti :)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Quelle a luce fredda ti serviranno per la crescita,quelle a luce calda per la fioritura,o prendi entrambe o prendi la agro
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ops non avevo capito bene la domanda,comunque la agro quanti watt ha?
Più watt più produzione....
 

LiukSpak

Member
Ciao, sono un novizio e anch'io non molto tempo fa mi sono posto questo problema. Alla fine ho acquistato una cfl agro da 125w e mi ci trovo bene, vorrei prendere qualcosa di più però per il prossimo ciclo. La decisione sta a te, il pregio della cfl è che non scalda niente e le piante non temono di stare a distanza ravvicinata da essa, ma ha pochi lumens quindi se coltivi dove probabilmente le piante si addenseranno molto i fiori più in basso non avranno luce a sufficenza. Ciao :tiphat::tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
Quoto Liuk.
Le CFL sono di "facile installazione",economiche,scaldano poco però hanno poca penetrazione.. quindi i calici non si gonfiano a dovere o comunque non si gonfiano come con un'hps.
Potresti prenderti un'HPS agro utile per tutte e due le fasi poi ci abbini un estrattore ed il gioco è fatto. Purtroppo all'hps o mh che sia devi abbinarci l'alimentatore che costa una 40 di euro(il più economico).
Sta a te decidere.. poi dipende dallo spazio che hai a disposizione..
Con l'HPS minimo starei sui 150 w e con le CFL più ne hai meglio è.. secondo me invece di prenderti un lampione da 200 w te ne prendi 2 3 da 75 w l'una.. spendi quasi 50 euro però te la potresti cavare anche senza estrattore.
Sono stato un po' troppo vago,però se vuoi contattami in PM dicendomi spazio e budget e ti risponderò meglio.
Hola :tiphat:

EDIT:non hai messaggi sufficienti per i messaggi privati,scrivimi in "bacheca" se vuoi allora.
Ciao :wave:
 

blaze.

Member
ringrazio tutti per la risposta ho le idee un pò più chiare adesso :) comunque dato il mio spazio molto angusto opterei per una cfl agro 125 w a 2100k :)...la mia era una questione era se avevo più produzione con qusta singola o con 3 e 3 a basso consumo normali da alternare vegetativa/fioritura ..
 

LiukSpak

Member
Secondo me le piante riescono a svilupparsi di più sotto tre cfl invece di una, sempre che la loro potenza sià di pari valore (cioè che la somma delle tre piccole sia come nella più grande), perchè la luce è più distribuita ed è più probabile che tutte le parti dell piantina vengano illuminate. Sarebbe ancora migliore se sopra le 3 cfl "piccole" ci crei un riflettore artigianale magari con un po di carta stagnola... Così sai di sfruttare le lampade al massimo. Spero di averti charito le idee... Ciao e buon proseguimento!! :tiphat::tiphat::biggrin:
 

blaze.

Member
si si grazie mille gentilissimo :) per il telo riflettente uso quello delle grow room bianco e nero (comprato al metro ) :) vi terrò aggiornati con un novo 3D non appena ho allestito tutto :))
 

Latest posts

Latest posts

Top