What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Talee

Sono alle prime armi però ho voglia di imparare e provare,ho sentito parlare di talee ma non ho capito bene quali prodotti usare e come procedere qualcuno puo darmi un aiuto? :)
 
ti serve un ormone radicante per accelerare il processo di formazioni delle radici, ad esempio il Clonex. Per fare una talea devi tagliare un rametto della pianta madre quando è in vegetativa e subito metterlo in acqua per evitare che entri ossigeno nello stelo che hai tagliato. una volta fatto questo sta a te decidere se usare da subito della terra, solo acqua o lana di roccia per far spuntare le radici...prima di mettere il rametto ad esempio in terra lo intingi nel Clonex , devi togliere anche tutte le foglioline extra nel rametto e lasciare solo quelle in punta e se sono troppo grandi le tagli un po'! e poi aspetti... mi raccomando per la buona riuscita di una talea dovrai procurargli almeno 18 ore di luce (non servono tanti lumen) e un ambiente con la più alta umidità possibile (le serre sono perfette, anche i germinatoi)...tempo 3 settimane/ un mese la talea sara pronta per il suo normale ciclo di vita!
 

Latest posts

Latest posts

Top