What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

SePhi LST Project Northen Light / Blue Dream

SePhIr0x

Active member
Salve a tutti,
dopo aver terminato il mio primo ciclo AF indoor , ho subito attrezzato la grow per un bel ciclo regular, con 1 indica e 1 sativa adesso in box abbiamo:
Northen Light - ministry of Cannabis
Blue Dream - Humboldt Seeds

Setup
growbox : 100x80x150
luce: 250 agro
terriccio : light mix
fert: bio vega / sangue di bue - Bio Flores - melassa
immissione: ventola pc
estrattore : Blauberg Tubo 100 - 137m3/h

piantate il 04 maggio sono spuntate il 06 maggio.

per il momento sono entrambe a 43° giorno di vegetativa, secondo voi quanto posso vegetare ancora? hanno messo i prefiori entrambe. ho applicato ad entrambe LST penso con buoni risultati, il cespuglio è abbastanza uniforme . vorrei passare a 12/12 entro una settimana.

NL


 
Last edited:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Hai dimenticato setup,luci terriccio,ecc,le piante stanno bene,molto nutrite,legatue buone,cerca di pareggiarle il piu possibile prima dello stretch!!puoi partire con lo switch quando vuoi!
Buon coltivo :wave:
 

bibo

Active member
Veteran
Quoto el.
E' ora!!
Vai tranquillo e svitcha!!

Vai SePhIr0x!!!!!!
Seguo!!:dance013: :tiphat:
 

Corrente

Member
Belle piante e bello l'LST!! Complimenti davvero, sono proprio interessato agli sviluppi di quella NL...

Buon cultivo hermano! :)
 

SePhIr0x

Active member
grazie a tutti per il passaggio!! ho aggiunto il set up ho switchato oggi a 12/12 sistemato bene le legature vediamo come va! nei prossimi giorni vi aggiornero con foto!! io sono curiosissimo di vedere la blue dream! e soprattutto di assaggiarla! :D
 

SePhIr0x

Active member
Buongiorno a tutti! Eccomi qui con un aggiornamento a 13 giorni dallo switch, e a 58 da germinazione

Le piante Si presentano bene , le legature tengono bene. Sembrano anche abbastanza uniformi .

Blue dream :
Sta crescendo molto di più rispetto alla northen, credo per la genetica essendo sativa , legature abbastanza uniformi sto cercando di tenere basso l apicale ma è un mostro , ho tirato bene speriamo gradisca :).
Riscontro un problema alle foglie si. Stanno arricciando in senso perpendicolare, sembrano come secche al tatto.. Che può essere?


 

Erminio

Member
Ciao Sephirox, complimenti tutto a regola d'arte a quanto pare, magari visto che lo spazio non ti manca a fine strech allarga ancora di più i vari rami ne guadagni in penetrazione della luce e rimangono più "areate", ovviamente tenendo conto della copertura utile della lampada!
My 2 cents :tiphat:
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao seph piacere burro,bel set,belli strain.seguo.l'arriccimento potrebbe essere una leggera over di N (l'allungamento poderoso dei rami e l'arriccia).ho notato i stessi sintomi il ciclo scorso con chocolope.come l'ho levato,hanno mano mano ripreso turgidità e apertura fogliare.sembra anche una carenza di K,i sintomi sono necrotizzazioni sulle foglie.potresti provare un flush.aspetta expert sui prob.big up buon coltivo.
 

SePhIr0x

Active member
Grazie per i consigli ragazzi!! Erminio : si ci sto lavorando :D cerco di allargarli il più possibile tenendo sempre tutte le cime alla stessa altezza!.
Burro: potrebbe essere come dici provo a ridurre il dosaggio dei fert!
 
L

Libeccio

ciao sephi, complimenti per la scelta delle varietà (in particolare la blue dream... assaggiai quella di homero: fantastica) e per il buonissimo lavoro di lagature. la blue dream stretcherà sicuraamente di più, quindi stai all'occhio. ;) le foglie uncinate, e la consistenza "fragile" delle foglie (unito al colore verde scuro che mi sembra di vedere) sono segnali di overfertilizzazione di N come diceva burro. non credo sia carenza di K. vedo che hai fertilizzato col sangue di bue...? facci un riassunto di come ti sei mosso con le fertilizzazioni fin'ora, sicuramente possiamo fare una diagnosi più precisa. ad es. il sangue di bue è molto forte e di solito sconsigliato per la canapa... (in particolare per un cross blueberry x haze - entrambe genetiche abbastanza sensibili...) io in veg fertilizzo di N solo se noto carenze (di solito qualche foglia vecchia che inizia ad ingiallire), poi inizio più o meno quando la pianta inizia a fiorire... ovviamente te usando il light mix, con una veg lunga e legature sei in una situazione diversa e sicuramente le piante avevano bisogno di un aiutino anche prima di entrare in fioritura, ma potresti aver esagerato. :) ciao e buon coltivo! :tiphat:
 
L

Libeccio

Grazie per i consigli ragazzi!! Erminio : si ci sto lavorando :D cerco di allargarli il più possibile tenendo sempre tutte le cime alla stessa altezza!.
Burro: potrebbe essere come dici provo a ridurre il dosaggio dei fert!

se sei in over di N ti consiglio di lavare il terreno prima di tornare a fertilizzare. facci sapere cosa hai dato, quante volte e in che dosaggi. il bio flores dovrebbe avere un po' di N, fossi in te lo centellinerei il fert. da veg. per poi toglierlo abbastanza presto.
 

SePhIr0x

Active member
Ciao libeccio!! Grazie per i preziosi consigli!! Diciamo che me l aspettavo un po' di overfet! In vege ho dato sangue di bue concime per piante verdi. E bio vege, è andato tutto bene perché ne ho somministrato dosi molto basse in fioritura sto dando solo melassa nera bio flores e un acceleratore di fioritura (non ricordo bene il nome ) ho esagerato per spingere un po' in questi giorni di solito do un 0,5 di ognuno in 1,5 Lit di acqua ( la dose consigliata e di 2 ml / Lit )
Comunque laverò un po' il terreno! Pensavo che stando sotto stress avessero bisogno fi più nutrienti per far crescere tutta quella roba!! Anche perché bevono tantissimo!!
Vi farò sapere stasera lavo bene il terreno!!
Sono curioso di questa blue dream :)
 

SePhIr0x

Active member
Ragazzi ho un piccolo problema devo partire 5 giorni e non so se posso lasciare il compito a qualcuno , sapete dirmi se è possibile costruire un kit per l annaffiamento automatico? Una cosa provvisoria per 5 giorni?
Grazie a tutti per l aiuto!!
 

SePhIr0x

Active member
Salve Ragazzi eccomi per l'aggiornamento settimanale, a distanza di 4 giorni ma domani vado fuori e torno domenica.

Blue Dream: finito lo stretch , iniza la fioritura, sono molto soddisfatto per come sono andate le legature pianta abbastanza uniforme, ho allargato un po le cime per far penetrare meglio la luce, il problema delle foglie arricciate sta passando, sto dando solo acqua da 4 giorni. la pianta gode di ottima salute penso che la fertilizzero molto poco .
 

Latest posts

Latest posts

Top