What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Maturazione tricomi

dvx3

New member
2910v8p.jpg

2l91lhg.jpg


Secondo voi a che punto sono?
 
M

Mr.Krinkle

forse un po' trasparenti
devi aspettare un colore bianco latte o qualcosa in più
comunque sono interessato anche io perchè sono quasi al momento del mio primo raccolto
devo procurarmi un microscopio
 

dvx3

New member
Si, anche io penso che sia ancora un po' presto dato che è un'autoextreme della dutch passion che ha compiuto 70 giorni il 21 giugno. Altri pareri?
 

badweed

Well-known member
no e acerba comunque ci sono alcuni tricomi ambrati e alcuni latte quindi non manca molto un 2-3settimane circa
 

dvx3

New member
Con un cellulare. Utilizzando un Raspberry Pi e la Pi Camera è comunque possibile realizzare un'acquisizione ed elaborazione (tramite computer vision es. SimpleCV/OpenCV + Python) delle immagini ricavate per poter creare un sunto dello stato di maturazione tramite l'acquisizione di stati automatizzata tramite blob (per come SimpleCV li definisce). Se qualcuno lo facesse e pubblicasse i sorgenti, renderebbe questo strumento accessibile a tutti quelli che dispongono di un microscopio e con un sovrappiù di circa 40 euro, il Raspberry Pi e la Pi Camera (ovviamente io mi escludo non avendo né il tempo né la volontà di farlo). Spero che questa idea venga colta e realizzata da qualcuno.
 

dvx3

New member
R

R

1) Carica la foto su http://tinypic.com/ o qualsiasi altro host.
2) Una volta caricata, copia il link che inizia con (sotto la dicitura "Codice IMG per Forum & Message board") e incollalo nel tuo post per avere una visualizzazione diretta dell'immagine.
Se invece non vuoi far visualizzare l'immagine in modo diretto ma tramite link, copia l'indirizzo sotto la dicitura "Collegamento diretto per Layout" ed incollalo nel tuo post di risposta.
 

Purplefri

New member
Secondo voi è pronta?

Secondo voi è pronta?

Ciao a tutti e felice di conoscervi scrivendo il mio primo post.
Volevo un vostro parere per capire se è già il momento di tagliare o può dare di più.
La prima è una purple haze di buddhaseeds di circa 2 mesi, la seconda una syrup stessa età.
2192s86.jpg

148gdvp.jpg

ncilwh.jpg

ao7rr9.jpg


Grazie mille a chi mi darà un consiglio
 

newrante

Active member
belle piantine purplefri :) io ti consiglio di procurarti un microscopio od un obbiettivo qualsiasi anche di amici, almeno 30x, in modo da valutare meglio la maturazione dei tricomi che a seconda dello stato di maturazione saranno prima trasparenti poi bianchi poi ambrati.. per avere un effetto più cerebrale (più thc) dovresti raccogliere con tricomi a maggioranza bianchi, se invece ti piace anche lo stoned/high corporeo attenderai che si inscuriscano un pò .
senza vedere i tricomi è un pò azzardato dire lo stato di maturazione, anche io ho 2 autoflo out pandora e vertigo) cpn quasi 90 giorni ed hanno ancora tutti i tricomi trasparenti/bianchi mentre i pistilli tutti arancioni..
 

Purplefri

New member
Grazie mille newrante, in effetti volevo fare dei macro con un obiettivo che ho, appena scatto li condivido. Conosco la questione dei tricomi, pensavo che qualche occhio più esperto potesse capirlo anche da foto così. Io a guardarle dal vivo ho l'impressione che possano aumentare ancora un po le cime..comunque valuterò con i macro.
Grazie del consiglio
 
Top