What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Flush

cicciot

Member
il flush e il lavaggio delle radici per levare lavare gli eventuali residui di concimi e si fa circa 2 settimane prima del raccolto ,si fa annaffiando abbondantemente sino a quando esce da sotto il vaso acqua pulita questo ti permettera anche di far maturare meglio la pianta se non ricordo male
 
M

Mr.Krinkle

il flush va fatto anche se non sono stati aggiunti fertilizzanti esterni oltre a quelli presenti nel substrato?
immagino di sì, sempre concimi sono
 
Ciao ragazzi,il flush si fa dando solo acqua normalmente per l'ultimo periodo di tempo che può variare in base all'utilizzo di concimi organici o minerali,invece dare acqua in abbondanza è il lavaggio del substrato che di solito si fa per,come ha scritto cicciot,togliere gli eventuali elementi in eccesso,si pratica solitamente quando si va in over fert,a volte si fa verso la fine, come nel mio caso,per scaricare le foglie e ottenere un prodotto finale più "pulito", se si fa tutto bene e la pianta è già scarica di suo non serve a niente,anzi aiuta la botrite maledetta sempre in agguato a fine flo. My :2cents:
:tiphat:
 
M

Mr.Krinkle

beh dovunque ho letto che il flush è il lavaggio del substrato che si fa una quindicina di giorni prima del raccolto
e si fa con una quantità d'acqua pari al doppio della capacità del vaso
poi dopo di questo va data solo acqua

sbaglio?
 
si è giusto ma il flush che si fa a fine ciclo si dovrebbe fare gradualmente senza sciacquare il sub se non ci sono overfert,poi magari molti fanno così perchè sanno di aver utilizzato molti fert,in teoria però poi potrebbero esserci carenze di elementi che potrebbero essere essenziali negli ultimi gg per far finire di gonfiare le cime!
:tiphat:
 
M

Mr.Krinkle

bene
il mio dubbio espresso nel post sopra è se devo fare quest'operazione anche se non ho dato fertilizzanti; tra i vari travasi, il terreno mi "finisce" giusto giusto nel momento in cui ho letto il fatto del lavaggio con doppia quantità d'acqua
e non so oltretutto se a fine fioritura la pianta avrà colonizzato tutto il sub, quindi di concimi ce ne saranno ancora
 

Latest posts

Latest posts

Top