What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[outdoor] Il mio orto 2014 100% Bio

pistringhio

Member
Per il primo anno volevo postare anch'io un "risicato" diario della mia coltura. Lo strain è sconosciuto ma utilizzandolo ormai da qualche anno ho confermata la bontà della sua qualità (testata da fumatori "incalliti" e dal risultato positivo provato su un carcinoma basale celluare nei primi mesi 2014). Tutto il raccolto verrà trasformato in RSO per uso terapeutico.

Per tutto il ciclo, ho utilizzato, ed utilizzerò concimi naturali (nella fase vegetativa sto usando macerato d'ortica). La semina è avvenuta a fine marzo e fine aprile in terriccio standard di qualità economica e appena le piantine hanno avuto un po' di vigore, trasferite a terra (ammendata a metà inverno con letame bovino).

Rispetto al 2013 quando dovetti tagliare parecchie piante troppo visibili per la loro grande dimensione ( https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=265810 ), quest'anno verranno fatte crescere in un appezzamento di terra completamente recintato con siepi alte oltre 5 metri (e cancellata metallica). L'unico modo per vederle ora è solo volando sopra il campo (o entrandoci).

20 Maggio 2014

picture.php


08 Giugno 2014

picture.php


Pistringhio
 
Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Si cazzi pistringhio :woohoo:

Complimentoni per il giardino! :tiphat:
Grande potenziale in termini di resa,ne vedremo delle belle!:biggrin:

Seguo interessato! :wave:
 

pistringhio

Member
Ieri super temporale con vento ma fortunatamente nessun guaio (a parte una pianta grande "sdraiata" e presto sistemata. Nella foto ha le foglie "girate" ma assolutamente il benchè minimo danno). Domani dovrò spruzzare un po' di macerato d'ortica perchè ho notato qualche foglia bucherellata e probabilmente qualche vermetto o afide sta "banchettando. Per il resto parrebbe tutto ok.

picture.php


Intanto la più grande ha raggiunto il metro e quaranta. Mi sa che quest'anno batterò il mio record di altezza.

picture.php



Pistringhio

Pistringhio

P.S. In settimana ho aggiunto ancora due piante "tardive". Il totale, nell'orto, sono 14. A casa ne ho ancora 4: una freaky e tre germinate da poco che probabilmente abbandonerò in qualche campo oppure regalerò.
 
L

Libeccio

non sai come ti invidio amico mio! :) un giardino bellissimo, organizzato alla perfezione e grande che usi roba organica. ti seguirò per tutto il ciclo, per quanto posso. una curiosità: la varietà sconosciuta perchè trovata nell'erba acquistata? oppure trattasi di semi buoni regalati e non etichettati? stai mantenendo una mamma di questa varietà indoor (non credo viste le differenze tra le piante) oppure ripianti i semi che trovi nell'erba? e se sì, come ottieni i semi, tieni un maschio per la monta oppure pianti quelli trovati random nelle cime causa qualche bananina di fine fioritura? sono tutte femmine o ancora devi sessare? se puoi fai qualche foto ravvicinanta anche... troppo bello vedere la nostra amata dove dovrebbe stare, sotto il sole. :)
 

Hempatix

Member
Amando gli out, devo seguire. Come vorrei avere anche io un terreno cosi a disposizione per poter tirare su le bimbe.
 

pistringhio

Member
non sai come ti invidio amico mio! un giardino bellissimo, organizzato alla perfezione e grande che usi roba organica. ti seguirò per tutto il ciclo, per quanto posso. una curiosità: la varietà sconosciuta perchè trovata nell'erba acquistata? oppure trattasi di semi buoni regalati e non etichettati? stai mantenendo una mamma di questa varietà indoor (non credo viste le differenze tra le piante) oppure ripianti i semi che trovi nell'erba? e se sì, come ottieni i semi, tieni un maschio per la monta oppure pianti quelli trovati random nelle cime causa qualche bananina di fine fioritura? sono tutte femmine o ancora devi sessare? se puoi fai qualche foto ravvicinanta anche... troppo bello vedere la nostra amata dove dovrebbe stare, sotto il sole.

I semi, la storia: non essendo un fumatore non avevo disponibilità di semi così li chiesi ad un amico fumatore (semi trovati appunto nella cannabis da lui acquistata) che me ne diede una ventina. Purtroppo non abbiamo modo di conoscere lo strain. Nel 2012 ho provato la coltivazione outdoor e ottenni due femmine e un maschio. Feci impollinare una femmina (l'altrà morì) che mi produsse qualche manciata di semi. Con i semi del 2012 ho seminato l'anno dopo ottenendo circa 500gr (secchi) di cannabis di ottima qualità (chi l'ha fumata ne è rimasto entusiasta) e altri semi da piante impollinate. Quest'anno ho usato semi 2012 e 2013 (sono gemogliati di più "i 2013") e per ora sono a corto di maschi, ... almeno così dicono i prefiori. L'anno prossimo vederremo quanti "2012" germoglieranno, male che vada ne ho centinaia di semi del 2013.

Pistringhio
 

badweed

Well-known member
bellissime mi ricorda molto la mia guerilla fatta l'anno scorso ti sfido il mio massimo e stata una white widow 2,32mt spero che mi superi perche feci 250gr circa secchi. buon cultivo amico :respect: :lurk:
 

ispanico

Active member
.....mi sembra di essere arrivato in tempo....quindi se posso....mi accomodo in prima fila!!!
...complimenti per le bestie del 2012....sono curioso queste che mostri diventeranno...:biggrin:
 

pistringhio

Member
bellissime mi ricorda molto la mia guerilla fatta l'anno scorso ti sfido il mio massimo e stata una white widow 2,32mt spero che mi superi perche feci 250gr circa secchi. buon cultivo amico :respect: :lurk:

Beh, già l'anno scorso dovetti tagliare a 250cm (vedi treadh segnato sopra) a fine giugno. Dipende se il meteo si riprende o se continua questo fresco (speriamo) e pioggia. Cmq non riuscii a fare 250 gr con una sola pianta. Vederemo...

Pistringhio
 
M

Mr.Krinkle

ammazza che coltivazione
mi sta venendo la voglia di interrare le mie regolari
 

pistringhio

Member
Solstizio d'estate: da oggi le giornate incominciano ad accorciarsi. L'inverno è alle porte ;)

Le piante stanno tutte bene ed i possibili parassiti di settimana scorsa dopo il trattamento all'ortica sono spariti (niente più nuovi fori sulle foglie). Continuo a concimare con il macerato una volta alla settimana. L'unico problema è che a breve sara impossibile passare tra le piante più grandi (l'anno prosimo terro uno spazio tra una pianta e l'altra di almeno 2 metri).

picture.php



picture.php


Rispetto all'anno scorso, siamo un po' "indietro" con l'altezza (sicuramente dovuto al terreno più compatto).

picture.php


... e per chi chiedeva un dettaglio, i prefiori (di tutte) parrebbero dire "femmina". Vedremo poi con il proseguio se non "salta" fuori qualche ermafrodita (come successe nel 2013).

picture.php



Pistringhio
 

Latest posts

Latest posts

Top