What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

2° Ciclo OUT - Purpl3 Kush, 4am3sia, 4K-47 [AUTO]

Hempatix

Member
Ciao a tutti! Dopo il primo ciclo che ho utilizzato come test, oggi ho preso dei semi di Amnesia (Dinafem), AK-47 & Purple Kush (Buddha Seed) perchè volevo iniziare un ciclo serio. Tutte e 3 le varietà sono automatiche. Ho deciso cosi siccome siamo a giugno e vedevo impossibile iniziare con una pianta femminilizzata (che farò il prossimo anno). I semi in questo momento sono in germinazione (da oggi alle 17) e non appena spunterà la radichetta provvederò a metterli in terra mischiata con perlite. Dopo 3-4 giorni le pianterò in terra, in un bosco ben soleggiato. Bene, per ora è tutto, appena posso vi lascio la foto della disposizione dei semi per la germinazione, c'è poco altro da vedere per il momento :tiphat:

Mi consigliate di utilizzare dei fertilizzanti?
 

marioco

Member
in bocca al lupo...

no nessun fert per le prime due settimane se userai terreno non pre fertilizzato

se userai pre fert parti direttamente da 35gg con il bloom da fioritura
 

Hempatix

Member
Utilizzerò terreno prefertilizzato con azoto. Utilizzerò biobloom e topmax per la fioritura, va bene? Ovviamente partendo da metà della dosa consigliata.
 

Hempatix

Member
Ieri, 26/05, ho invasato tutti i semini, anche se non a tutti era spuntata la radichetta, ma so che grazie all'esperienza passata che potrebbero spuntare anche 10 giorni dopo. Detto questo vi lascio una foto delle bimbe nella loro cuccia.

 

Hempatix

Member
Al momento non è ancora uscito nulla dai vasetti, ma so che si deve portare pazienza perchè potrebbero uscire ancho dopo 10 giorni. Va bhe, per ora siam messi cosi.
 

Hempatix

Member
Ciao a tutti! Volevo informarvi che le Amensia e la Purple sono spuntate, mentre per quanto riguarda le AK solo 4 di 5 sono uscite, e tutte in data 29 maggio.
Ad oggi sono tutte interrate o invasate nel bosco.
Vi lascio una foto della Amnesia in vaso da 11lt.





Per evitare che il vaso si surriscaldi troppo (è nero ed oggi c'erano 31°) ci ho avvolto intorno dei sacchetti di plastica bianchi, per fare riflette un po' di raggi del sole.
Come potete notare non ho aggiunto perlite, purtroppo in quel momento non l'avevo disponibile.
Come pensate stia procedendo? Quando posso iniziare ad usare il Bio Grow? Il terriccio non è molto prefertilizzato.
 

Hempatix

Member
Ciao a tutti, ieri ho messo in vaso un'amnesia e 2 AK, dal momento che in terra non crescevano. Spero di non averle stressate troppo, anche se le radici non sono state esposte alla luce, anzi non si vedevano proprio dalla zolla in cui si trovavano che ho estratto.
Detto ciò pensavo di iniziare a somministrare un po' di Bio Grow. Fino a quando pensate lo debba fare? Ah, ho aggiunto al terreno un po' di concime a rilascio graduale (le palline di cacca) :D
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao hempatix :wave:

Ti sconsiglio di fertilizzare quei teneri germogli!
E' consuetudine di molti di pensare che possa apportare dei vantaggi ma non è così!
Finché la pianta visivamente non presenta carenze visibili non c'è ragione di concimare e
i motivi di crescita lenta o stentata sono da ricercare in altri fattori quali:
Terriccio di ottima qualità(un pilastro importantissimo del ciclo di coltivazione che in molti
,per faciloneria o difficoltà di reperimento molto spesso,trascurano affidandosi a quello che trovano) dalla struttura fine e soffice per un rapido attecchimento e sviluppo delle radici ben areato per evitare ristagni idrici e scarsa ossigenazione e con un EC basso.
Irrighi mirati nella quantità e frequenza opportunamente decantata e corretta con acido nitrico ai valori ottimali per un corretto assorbimento dei nutrienti.

Saluti e buon prosieguo!
 

Hempatix

Member
Grazie Brasilian per il passaggio! Allora per ora evito di dare il Bio Grow. Aspetterò ancora un po'. Vi lascio con le foto che ho fatto oggi. La Amnesia #1 sta bene, è quella che è cresciuta in vaso e non presenta problema. Mentre l'Amnesia #2 è stata messa in terra dopo che ha trascorso un periodo di 4 giorni in vaso. Non è stata un'avventura molto fortunata dal momento che è stata mangiucchiata. Ora l'ho messa in un vaso da 12lt, sperando che si riprenda. Vi lascio con le foto delle due bimbe e del concime a rilascio graduale che ho aggiunto al terreno!

 

Hempatix

Member
Hola! Stavo pensando ad una cosa: siccome le piantine non le vedo molto sviluppate, se non raccogliessi? Le piante non dovrebbero poi continuare a crescere? Cosi potrei raccogliere più avanti e avere magari un raccolto più abbondante. Ve lo chiedo perchè non sono esperto di autofiorenti.
 
Z

ZeroAcid

hola hempaaa
purtroppo nn ho capito bene cosa intendi... peró posso dirti che le auto sono piante non adatte a un novizio (come me d'altronde) posso dirti che le automatiche non sono come le regolari hanno una vita prestabilita non scegli te quando farle fiorire fioriscono per cavoli loro quindi ogni stress e rallentamento grava sulla resa finale. Anche io quest'anno sto tirando sú un'auto ak (eur0p3 s33d) e sembra andare bene... almeno da quello che ricordo che ora stó al mare e non le vedo da 7 giorni ho l'ansia...
Saluti Acid
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao Hempatix!
Pure io ho 3 Amn3sia d1nafem Auto in out,staremo a vedere gli sviluppi..
Secondo me hai fatto un paio di "errori"..
Le piante a pochi giorni con un vaso da 10L o più mi sembra tanto,soprattutto risulta difficile irrigare dando la giusta acqua e la radice non si svilupperà in modo da riempire tutto il vaso,penso che facendo così la caratteristica della radice a fittone della cannabis sia ancora più incentivata.
Se usi un terriccio prefertilizzato e pianti un'AF il fert per vegetativa non serve(a meno che non mostri carenze la pianta),quindi parti con quello per fioritura quando sarà il caso.
Come mai 3 piante in un vaso? Come gestirai il tutto poi?
Comunque far rivegetare un'Auto non penso sia possibile,però è possibile prendere della talee da essa. Se non erro Massud ha preso dei rami bassi di un'AF,gli ha fatti radicare, per poi divertirsi a fare vari cross.
Cercati qualcosa sulle talee e prevalentemente su talee AF(premetto che di talee AF non me ne intendo e ho dato una rapida occhiata,potrei averti dato info anche sbagliate riguardanti questo argomento),comunque cerca qui sul Forum :)
Ciao :tiphat:
 

Hempatix

Member
Ciao, grazie per essere passati. Bhe si intendevo proprio far rivegetare la pianta. Se una regolare fiorisce e non si taglia la pianta ma solo le cime, essa ricontinuerà a vegetare una volta terminato il ciclo di fioritura. Comunque la cosa delle talee mi affascina, vorrei provare.
Le piante non sono 3 in un vaso, ma ognuna ha il proprio vaso. Per il concime ne ho usato uno universale mischiato a stallatico e concime a lento rilascio.
Grazie dell'aiuto! :)
 

wadspaccaiculi

New member
ciao hempatix :D anche se arrivo con un po di ritardo mi metto comodo e ti seguo più che volentieri (anch'io tra poco dovrò prendermi qualche AF in più data la ormai mezza morte delle mie gemelle kesler)

buon coltivo !!!!
 

Hempatix

Member
Raga allora cosa ne pensante del fert?
Comunque oggi sono salito dalle bimbe, la amnesia n°1 ha la foglie rigirata su se stessa. Cosa pensate possa essere?


 

Hempatix

Member
Le lattugone sono entrate in fioritura! L'unica cosa è che hanno preso una bella secchiata d'acqua ieri dal momento che c'è stato un temporale e un'acquazzone abbastanza violento. Le foglie sono afflosciate e da quanto ho letto sembra proprio che sia a causa dell'eccessiva acqua che hanno preso. Vi lascio qualche foto.


PURPLE KUSH


AMNESIA #1


AK-47 1


FOTO DI GRUPPO
 

Latest posts

Latest posts

Top