What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Libecciate!

naturale

Member
Veteran
hahhahahah....la prossima volta che vai dalla signora dell'alimentare vacci in canottiera, ciabatte...senza mutande benissimo...ma cazzo i Jeans nooo.....per quello che ti ha fatto pagare così tanto echeccazzo! :biggrin::biggrin:


ma anche i bambini si sono mangiati i biscottini di zio libeccio? Ma avevi avvisato che erano dolci di fattone? :biggrin:
 
L

Libeccio

hahhahahah....la prossima volta che vai dalla signora dell'alimentare vacci in canottiera, ciabatte...senza mutande benissimo...ma cazzo i Jeans nooo.....per quello che ti ha fatto pagare così tanto echeccazzo! :biggrin:


ma anche i bambini si sono mangiati i biscottini di zio libeccio? Ma avevi avvisato che erano dolci di fattone? :-D

AHAHAH! :muahaha: oddio, no, già ero roso dai sensi di colpa per lo scandaloso ritardo... li abbiamo messi fuori dalla portata bambinesca :D a parte una mammina a cui il suo maritino ha fatto uno scherzino (e che è stata piegata in due dalle risate per un'oretta ahah :D), tutti sapevano cosa stavano mangiando ;)
 

greenseeds

Active member
ahahahha che storia! mi immagino le scene.... e poi sti biscottini sembrano proprio invitanti, percaso puoi passarmi o linkare le ricette che hai usato? o quel ricettaio di cui parli in pdf?
saluti !! :tiphat: :tiphat:
 

LilTia

Active member
Veteran
ciao mass! grazie amico, hai ragione poi non l'ho raccontato... volevo raccontare tutta la storia, sarò breve:
domenica mattina mi sveglio prestino, verso mezzogiorno e mezza; da lì a un'ora devo essere ad un (probabilmente) epico pranzo di compleanno. la sera prima avevo posizionato tutto il materiale sulla bilancia, volevo fare dei biscotti per il festeggiato: un amico di tante e tante canne che di recente ha deciso di smettere di fumare (per i polmoni... e lo spirito ne risente). ma in un'ora avrei dovuto: comprare il burro che ovviamente mi ero dimenticato il giorno prima, fare i biscotti, percorrere una dozzina di kilometri. preso dalla trance progettuale ma ben sapendo di essere in ritardo mostruoso esco di casa in ciabatte, canottiera e jeans senza mutande per recarmi dalla mia salvatrice: la signora che tiene aperto il suo negozio di alimentari praticamente sempre, anche a natale, anche a capodanno. il rovescio della medaglia è: praticamente una gioielleria. "Sì, tre panetti di burro da 125, un pezzetto di pane di campagna, 4 uova e un caffè". "bene sig. Libeccio, fanno 57 euri".
giunto a casa, apro svariate pagine internet ed il ricettario in pdf per cucinare i cibi drogati :) - faccio un confronto veloce e capisco bene o male le quantità... ovviamente mi ero scordato anche lo zucchero... vabbè ormai erano le 13.30 - iniziano a chiamarmi "dove sei?" e mentre rovescio in malo modo 3 panetti di burro e mezzetto di foglie d'erba dentro un tegame ascolto me rispondere al mio interlocutore telefonico: "un quarto d'ora e sono lì". bugiardo. impossibile. lascio le foglie crogiuolarsi nel burro. mmm che profumino. cazzo sono in ritardo MOSTRUOSO. dopo un 15 minuti di lento ingrassamento spengo il fuoco, filtro con un colino di metallo il burro dentro un altro contenitore. mmm che bel burro fuso verde! senza battere ciglio butto dentro con gesto di stizza lo zucchero che avevo (solo bianco) e giro con una frusta. butto 4 uova dentro un tegamino e le sbatto con malcelata riluttanza. le aggiungo al resto. metto piano la farina (400 gr. abbondanti) e faccio un casino ma ormai penso solo all'obbiettivo. cerco di stimare il mio ritardo... penso ai bambini presenti alla festa, cazzo dovranno mangiare, magari adesso aspettano me, che stronzo che sono... la farina viene mangiata tutta dal resto, finisco di impastare con le mani e metto anche le gocce di cioccolato (quelle avevo ricordato di comprarle! incredibile). in quel momento avrei dovuto già essere a destinazione ma stavo buttando a casaccio manate di impasto su una tegliata di carta forno. completo questa delicata operazione con la leggerezza di uno stegosauro e lancio la teglia dentro il forno preriscaldato a 180°. mentre faccio questa cosa mi stupisco di essermi ricordato di preriscaldare il forno e mi scappa un sorriso. osservo i biscotti attentamente per tutta la durata della cottura, con estrema impazienza. sembra che ci mettano due ore ma invece sono circa 12 minuti, o forse più. li vedo pronti e li tolgo a mani nude con le lacrime agli occhi dal dolore. me ne metto in bocca uno, rovente: bono... mi getto dalla finestra dentro la mia auto e prendo la rilassante panoramica ad una velocità smodata. giungo: "eccolo? ma dov'eri?" - "ahah no nulla mi sono attardato..." (47 minuti di ritardo). i biscotti sono stati il perno della festa. li hanno mangiati tutti, anche il mio amico che ha smesso, e altri amici che hanno messo su famiglia "via, fammi assaggiare!", "boooni", anche mammine insospettabili, e dopo un paio d'ore eravamo a giocare a nascondino e uno-due-tre-stella con i bambini, con le lacrime agli occhi dalle risate. ecco, una giornata meravigliosa. io ne ho mangiati 2 o 3 a stomaco vuoto. non ho fumato fino alle 5 o 6 del pomeriggio, il che è strano, quasi impossibile in una giornata come quella. efficaci ma non fortissimi e boni. miracolo delle cose fatte a cazzo di cane. :laughing:View Image

Sei un grande libeccio... In questo forum ci sono dei veri e propri pezzi di commedia... Pensavo solo naturale avesse dei disturbi bipolari marijuanosi ma sembra che di pazzi qui abbondiamo... Chiaramente mi ci metto primo della lista!! hahaha:biggrin:

Questo pezzo mi ha fatto schiantare letteralmente... Col tuo buonumore e i tuoi biscottini hai fatto decollare la festa, questo giustifica il ritado dai! Che buoni i biscottini! Io quando cucino con l'erba poi non ho mai la pazienza che salga e mi faccio sempre sonori cannoni prima che arrivi... Poi arriva la festa tutta insieme hahaha. Beato il bambino... Kissa che buon compleanno! Spero che poi hai approfittato delle mamme stonate!!:laughing::dance013:
 
L

Libeccio

ahahahha che storia! mi immagino le scene.... e poi sti biscottini sembrano proprio invitanti, percaso puoi passarmi o linkare le ricette che hai usato? o quel ricettaio di cui parli in pdf?
saluti !!
ciao, il ricettario del "premiato forno" lo trovi nelle guide qui su icmag italia. ;-) io, sapendomi destreggiare tra i fornelli, ho fatto un po' a occhio, come si evince dal racconto :-D : 50 gr. circa di trim già passato e di avb, 375 gr burro, 400 gr. abbondanti di farina (500 ci sarebbero andati credo), un pugno di zucchero bianco (erano buoni anche così, ma ne andrebbe di più. io preferisco meno dolce), 4 uova intere sbatture, gocce di cioccolato. fai andare il burro con il materiale a fuoco basso. il burro scioglie i cannabinoidi. dopo un po' (non deve bruciare!) coli il tutto in una casseruola con un colino meglio se di metallo. aggiungi il resto al burro fuso verde, finisci impastando tutto a mano. fai i biscotti, li metti su una teglia con carta forno, in forno preriscaldato a 180° per un quarto d'ora (anche meno). :tiphat:
Sei un grande libeccio... In questo forum ci sono dei veri e propri pezzi di commedia... Pensavo solo naturale avesse dei disturbi bipolari marijuanosi ma sembra che di pazzi qui abbondiamo... Chiaramente mi ci metto primo della lista!! hahaha

Questo pezzo mi ha fatto schiantare letteralmente... Col tuo buonumore e i tuoi biscottini hai fatto decollare la festa, questo giustifica il ritado dai! Che buoni i biscottini! Io quando cucino con l'erba poi non ho mai la pazienza che salga e mi faccio sempre sonori cannoni prima che arrivi... Poi arriva la festa tutta insieme hahaha. Beato il bambino... Kissa che buon compleanno! Spero che poi hai approfittato delle mamme stonate!!

ahahahah! :D è naturale che ci contagia tutti, quello è pazzo, da non fidarsi! :D come dice homero, qui è pieno di coltivatori artisti... e gli artisti, si sa, sono tutti pazzi. :D ahahah le mammine sono tutte invitanti, ma c'erano anche i maritini... la prossima volta porto i biscotti all'erba per le mammine e i biscotti al valium per i maritini... arh arh arh :D
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Sei un grande Libe'!!!! Mi hai fatto piegare in due dalle risate!! :D :D
Boni!! Li voglio fare anche io!!! ;) Cosi' finalmente riesco a fa sballà mi socera!! :D
 
L

Libeccio

Sei un grande Libe'!!!! Mi hai fatto piegare in due dalle risate!! :D :D
Boni!! Li voglio fare anche io!!! ;) Cosi' finalmente riesco a fa sballà mi socera!! :D

ahahah! scusa m'ero perso quest'ottimo commento. spero nel frattempo tu abbia rovinato la suocera. :D
 
L

Libeccio

ciao piccoli criminali, d'estate latito sempre, ma oggi piove quindi riesco finalmente a farvi vedere qualcosina di quello che sto coltivando. ;-)
sono in attesa del pannello led, le temperature sotto hps iniziano ad essere infernali, con punte di 32°-33°C. ma con un po' di extra ventilazione si riesce ad andare avanti. è la mia prima estate in perpetuo, e siccome me lo posso permettere, ho deciso di alleggerire un pochino la grow rispetto al solito, e in fioritura ho "solo" 6 piante (5 nei vasi da 3,6 e 1 in 2,7): con questi litraggi ne potrei fare 8-9 nel mio spazio. spero che questo aiuti a tenere la qualità accettabile. coltivare d'estate è un azzardo, si sa, ma se non si fa così cosa si fuma d'autunno? :) (magari in futuro col led andrà meglio oppure decido di prendermi un condizionatore...)

comunque, via con gli aggiornamenti. :)
tagliata l'altro giorno la psicodelicia #1, a 66 giorni di fioritura. odori gustosissimi di humus, un pochino di limone e un po' di altri odori che non riesco ad identificare. vi mostro un paio di fotine a testa in giù (cosa hanno in comune il duce e le piante d'erba? entrambi è bello vederli a testa in giù :-D).


l'altra psico (trifoglio) sembra un pochino meno profumata (colpevoli probabilmente anche le temp); sta fiorendo da circa 35/40 giorni (devo controllare gli appunti). beve parecchio.
 
L

Libeccio

buddha tahoe og. anche lei ha forse patito un pochino il caldo, poteva forse strutturarsi meglio, ma sta bene! odori veramente particolari e ricchi: c'è del pino (resina di pino/pinesol) e anche qualcosa di completamente opposto tipo gomma bruciata/merda (ahah non scherzo) e facendo attenzione anche qualcosa di dolce e "lattoso" tipo sfoglia alla ricotta. sono curioso di vedere gli sviluppi, è la prima og che faccio, mi dispiace di avere solo una pianta, penso che ci ritornerò in futuro con una migliore selezione. non so perchè ma è abbastanza difficile da clonare, ma per fortuna il cut che ho tenuto sta bene. :) anche lei fiorisce da una 35ina di giorni... sarò più preciso quando avrò ricontrollato gli appunti...


già che ci sono vi mostro una carrellata di cloni random sotto i neon, attendono il loro turno per entrare nella tenda a fiorire! penso che metterò una o due gfxbb e una moondog prossimamente...
 
L

Libeccio

ed ecco anche la maestosa moondog. ci vorranno 10 settimane, manca poco, siamo a 66 giorni di fioritura. tricomi ancora nuvola, pochissimi ambrati; penso che tra 4-5 giorni/una settimana sarà pronta. mi stupisce tutta questa produzione in soli 3,6 litri di substrato. sono stato fortunato a beccare un buon cut su una sola pianta. odori chimici fruttati tipo vernice al limone e un altro odore che non riesco a descrivere... gli esperti in materia mi correggano, ma credo sia il famoso odore caratterisco delle chem... foxtailing decisamente in atto credo anche complice il caldo. comunque questo tipo di infiorescenze (calicioni e tendenza al foxtailing) sono i miei preferiti! (anche la gfxbb è così)

non una gran foto, ma per la cronaca una panoramica dentro la tenda con anche i soliti 3 cloni di shit (2 #3 e 1 #1) nella fila dietro...
 
L

Libeccio

non è finita qui: eccovi un bel fiore di gfxbb dopo 3 settimane di concia. dopo la prima settimana di concia gli aromi hanno iniziato ad esplodere. adesso è un tripudio di mirtillo, proprio fenotipo blueberry. :) il fiore tritato emana quest'aroma balsamico di mirtillo e dietro c'è ancora un pochino di olio d'oliva e caffè, ma in fumata ti sciogli tiro dopo tiro con questa incredibile dolcezza mirtillosa... mmm buona! l'effetto è fisico. molto rilassante, rilassa corpo e mente. ed è anche forte! proverò a toglierla qualche giorno prima per vedere come cambia l'effetto... il bello comunque (e credo sia la prima volta che mi capita) è che non è un'erba narcotica da sera e basta: la puoi fumare anche il giorno e ti rilassa e stai bene (la fumo al mare sotto il sole!). la sera invece vai a letto! :) altre erbe fisiche e narcotiche che ho provato non mi piaceva fumarle di giorno e sentirmi anestetizzato... comunque, un gran prodotto, sono soddisfatto! :)

amici ed amiche, per ora è tutto, non so quando aggiornerò, d'estate sono sempre impegnatissimo e nel poco tempo libero sono pigro e/o vado al mare... ma vi penso spesso! :) statemi bene :wave:
 
L

Libeccio

ah, volevo anche dirvi che ho sparso un po' di cloni miei su un paio di balconi di amici... quindi documenterò come si comportano questi simpatici cuts anche outdoor, sperando che ricevano un trattamento amorevole! :D insomma, stay tuned! (ma che dico? :D)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Libeccio! Che bell'up fiorito :)!! Bellissime le Psico...Dovresti aver trovato il feno sativa in entrambe le piante! E la Moondog che cimone ha fatto?! È sicuramente uno strain molto produttivo e profumato! Purtroppo poi le temp alte non aiutano nella produzione e nel mantenimento dei terpeni, ma sono sicuro che profumeranno un sacco!! Le cimette di gfxbb mettono l'acquolina in bocca :)! Attendo qualche foto dei cloni in out allora...Bella la battuta sul duce :biggrin:!! Rep+! Buon cultivo e buone fumate! Hola fratello! :wave:
 
L

Libeccio

Ciao Libeccio! Che bell'up fiorito :)!! Bellissime le Psico...Dovresti aver trovato il feno sativa in entrambe le piante! E la Moondog che cimone ha fatto?! È sicuramente uno strain molto produttivo e profumato! Purtroppo poi le temp alte non aiutano nella produzione e nel mantenimento dei terpeni, ma sono sicuro che profumeranno un sacco!! Le cimette di gfxbb mettono l'acquolina in bocca :)! Attendo qualche foto dei cloni in out allora...Bella la battuta sul duce :biggrin:!! Rep+! Buon cultivo e buone fumate! Hola fratello! :wave:

ciao amico grazie del passaggio, è sempre un piacere! :) le psico sembrano in effetti entrambe sativeggianti, anche se la prima (quella tagliata) ha le cime un poco più tozze mentre la 2 ha le infiorescenze più allungate e coniche... questa la maggiore differenza strutturale. ho notato in questa varietà una grande elasticità degli steli... ti è capitato anche a te? moondog sono veramente ansioso di provarla... immagino anche te! :D a presto e un abbraccio fratello!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao amico grazie del passaggio, è sempre un piacere! le psico sembrano in effetti entrambe sativeggianti, anche se la prima (quella tagliata) ha le cime un poco più tozze mentre la 2 ha le infiorescenze più allungate e coniche... questa la maggiore differenza strutturale. ho notato in questa varietà una grande elasticità degli steli... ti è capitato anche a te? moondog sono veramente ansioso di provarla... immagino anche te! a presto e un abbraccio fratello!

Elasticità nel senso che sono facili da piegare? Io l'ho coltivata in tutti i modi e l'ho anche più volte maltrattata con le legature :biggrin:! E non ho mai avuto problemi! La Moondog ha un profumo...Penso che in settimana un assaggio ci scapperà :)! Hola fratello! :wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
belle lib :) ... non t'ammazzare di lavoro mi raccomando ... e oltre al pensare ... guarda un pò di farti vivo :)
 
L

Libeccio

Elasticità nel senso che sono facili da piegare? Io l'ho coltivata in tutti i modi e l'ho anche più volte maltrattata con le legature :biggrin:! E non ho mai avuto problemi! La Moondog ha un profumo...Penso che in settimana un assaggio ci scapperà :)! Hola fratello! :wave:
ho notato proprio gli steli quasi "gommosi", un paio di cimette basse si erano piegate per il peso, ma invece di piegarsi tutto il ramo dal nodo, si è piegato il ramo nel mezzo formando una U... elasticissimi... comunque prima ho fatto un'assaggino... è quasi già bona! :D siamo tremendi, noi e gli assaggini... ahah
belle lib :) ... non t'ammazzare di lavoro mi raccomando ... e oltre al pensare ... guarda un pò di farti vivo :)

belloooo! eh l'estate è l'estate! :D poi ti racconterò... grazie del passaggio :)
 

skynet80

New member
scusa libeccio vorrei farti una domanda quante ore di luce e buio davi alle tue auto in fase di fioritura scusa ti ho seguito ma nn sono riuscito a capire questo
 
L

Libeccio

scusa libeccio vorrei farti una domanda quante ore di luce e buio davi alle tue auto in fase di fioritura scusa ti ho seguito ma nn sono riuscito a capire questo
ciao skynet e benvenuto! :) ti riferisci alle 3 critical mass auto che feci un po' di mesi orsono? allora, non sono un esperto di auto (non mi piacciono) quindi seguii un po' di consigli letti qua e là, ma soprattutto sono andato a logica e praticità dal momento che insieme alle auto stavo coltivando un certo numero di piante non AF. :) quello che ho fatto è stato tenere le auto a 18/6 per un po' con le altre che vegetavano; le AF iniziarono naturalmente a fiorire. poi nel momento in cui avevo bisogno di sessare ed iniziare a fiorire le altre piante non AF, ho girato le luci a 12/12 e quindi le AF hanno finito la loro vita a 12/12 (per i giorni precisi di ciascuna pianta a 18/6 e 12/12 ti rimando alle vecchie pagine... :)). molti dicono che aiuta ed accelera la maturazione nelle AF, ma vedi te, non sono un esperto in materia e indoor non farò mai più un'autofiorente in vita mia ;)
buona fortuna! :tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Complimenti sig. Libeccio,
fai sempre delle piante bellissime :tiphat:
La foto della Psico sembra rubata dal catalogo della Sweet..:biggrin:
e poi quella caxxo di moondog.. ma semini in giro non ne stanno più? sono anche loro di Ziel Zielona..? A me il diavolaccio non me li ha mandati :cry:

Buon mare, maiale!
Saluti da 'sta ceppa di pianura :wave:
 
Top