What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fioritura senza ingiallimento delle foglie...

natural power

New member
Ciao a tutti, questo è il mio secondo ciclo e per questioni personali non ho potuto utilizzare la 400w, diciamo che e stato un esperimento...allora le dimensioni del grow sono 60x90x1.25 e come luci ho usato delle normali a risparmio energetico di diverse temperature kelvin...ho commesso il primo errore mettendole in vasi da 11l in uno spazio cosi piccolo...ogni tanto le metto sul balcone al sole(mai diretto) ma siccome lavoro e sono fuori 6giorni su sette non ho potuto farlo spesso...comunque le ho messe giu il 25marzo e il 28 iniziano a crscere e da quel giorno sempre 18/6 fino a ieri giorno in cui ho scalato a 14/10...morale, le foglie delle mie tre piccole (2 red poison e una black jack) sono ancora verdi nonostante i fiori siano belli maturi e carichi di resina...ormai l'80%dei pistilli sono ambrati...è possibile che dopo quasi 12 settimane debba ancora finire?!o puo essere che come genetica maturi senza caduta del fogliame?!scusate il papiro...posto qualche foto appena possibile...grazie
 

SuperLed

Member
Ciao natural...ma gli dai ancora nutrimenti o solo acqua???potrebbe essere che sono ancora cariche di azoto ecc
 

natural power

New member
Ah io non uso nessun fert... Utilizzo terriccio plagron growmix quindi penso che possa bastare per delle auto...ah ho postato 3 foto nel mio profilo ma da telefono fatico a pubblicare qui sul 3d...se riesci a darci un occhiata mi fai un favore...grazie della risposta superled

picture.php


picture.php


picture.php
 
Last edited by a moderator:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao natural,che siano arrivate al termine del ciclo senza fert e con foglie ancora cariche effettivamente è un po' strano.
Le piante,in questo caso,ti richiedono pochi nutrienti.. Potresti provare a fare un flush deciso del terreno,anche se non so a quanto serva visto che dovrebbe essere già scarico..
 

natural power

New member
Di solito innaffio con acqua decantata finche non esce da sotto il vaso...e solo quando la terra e bella secca...dici che dovrei fare un lavaggio del terreno?!secondo voi se taglio con foglie verdi e uno spreco?!la mia paura ee un eccessiva maturazione della resina...grazie dei consigli
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ah io non uso nessun fert... Utilizzo terriccio plagron growmix quindi penso che possa bastare per delle auto...

Plagron gromix descrizione:

Terriccio dalla struttura molto leggera ed areata, ha un basso valore di EC per non stressare le radici dei giovani germogli e delle talee.
Utilizzatelo per i primi giorni con acqua poi dopo non più di una settimana cominciate con delle leggere fertilizzazioni di radicante e concime per la crescita.
Dopo pochi giorni le giovani piante saranno pronte per il travaso nei vasi più grandi, a contatto con terricci a medio-alto valore di EC (>1,4 mS/cm)


Le foglie non risultano ancora scariche perchè l'elemento principale del terriccio che hai usato è proprio l'azoto di cui la pianta sembra
avere ancora buona disponibilità!
Diverso il discorso per altri macro elementi come fosforo e potassio
ma sopratutto magnesio di cui la red poison in foto sembra mostrare chiaramente i sintomi da carenza: venature verdi e scolorimento circostante.
Hai sbagliato a non fertilizzare durante la fioritura avresti ottenuto sicuramente risultati migliori dando peso al raccolto.
Al punto in cui sei non credo valga la pena correre ai ripari ma piuttosto mi accontenterei di quello che verrà facendone tesoro per i cicli futuri.

Hola!
 

natural power

New member
Grazie brasilian, non ho fertilizzato perche nel ciclo precedente in seguito a fert mi si erano bloccate una blueberry e una cheese...a questo punto cosa mi consigli di fare??grazie a tutti per l'aiuto
 

ispanico

Active member
Brasilian....come sempre...ha centrato in pieno il problema....
Il growmix della plagron che ho sempre usato anch'io e' ricco appunto di azoto....
Se fossi in te proverei a fare un bel flush....con 3 volte il litraggio del vaso, cosi da scaricare l'N dal sub.....e quasi sicuramente comincerà un consistente ingiallimento.....sempre il mio modesto parere....
 

natural power

New member
Grazie dei consigli amici, ho seguito il tuo suggerimento e ho flushato tutto con 30 litri di acqua ogni vaso...ora sono davanti alla finestra con il ventilatore puntato...era partito come un esperimento, luci a risparmio energetico e poco spazio,poi ti ci affezioni e vorresti fare il massimo per farle restare sane e forti nonostante le condizioni "precarie"!in ogni caso è una soddisfazione!!
 
Top