What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor & Indoor (crescita lenta) PROBLEMA

ElToro

Member
ciao Lerba.. guarda so che i terricci della Compo sono buoni cmq e si trovano nei vivai.. la compri anche perlite ( se la trovi) argilla da mettere sul fondo dei vasi e mischiata al terreno.... piu di cosi io non so dirti sono anche io novizio! ciao!
 

Lerba

Member
Allora ragazzi ho comprato un terriccio che si chiama:"Vigor Plant" nella busta c'è scritto:"Terriccio completo" essendo che mi avevano vivamente consigliato il Compo Sana Bio Verde ho detto al commesso di darmi quello ma non ce l'avevano (lo immaginavo, cesso di paese) e mi ha dato questo dicendomi che è molto simile ed è composto da:

21% Torba baltica 0-10mm (ritenzione idrica)
22% Torba nera umificata (riserva nutritiva)
26% Torba irlandese 0-20mm (struttura stabile)
13% Pomice vulcanica 3-8mm (drenaggio ideale)
18% Torba calibrata 20-30mm (Porosità ottimale)
Ph(in h2o): 6,50
Conducibilità elettrica: 0,35 dS/m
Densità apparente secca: 115kg/metro cubo
Porosità totale 92% v/v

Ora nella piantina che aveva i problemi di foglie gialle le ho tagliato le radici e l'ho messa in un vaso per bonsai e mi sto facendo crescere un bonsai di erbetta =)
Ho notato che le 2 foglie finte sono diventate secchissime quasi marroncine e si sono alzate verso l'alto, penso che sia dovuto al fatto appunto della secchezza quindi perdita di peso. Grazie a quest'altro piccolo particolare mi sapete dire che problema è? Come avevate ipotizzato è mancanza di Azoto?
 

Lerba

Member
E le piante le ho salite tutte sopra così evita di arrivare luce dei lampioni della strada anche se un minimo purtroppo arriva sempre essendo al 3 piano...
 
Perfetto Lerba,questo terriccio dovrebbe andare bene!! Avevi scritto che hai molti semi trovatelli,non so quanti ne hai messi,quando crescono mi raccomando occhio al sesso, inizia a informarti e a guardare le differenze tra maschio e femmina,perchè i fiori maschili possono rovinarti tutto il raccolto delle altre femmine,e se riesci organizzati anche per procurarti un fertilizzante che ti potrà servire in fioritura,in fine cerca di non stargli troppo "addosso" alle piccole,controllale ma sii tranquillo che cresceranno! Ciaoo
 

Lerba

Member
Io so che prima della fioritura è quasi impossibile riconoscere se sono maschio o femmina nonostante la pianta te lo fa capire, ma solo un'esperto riesce.
Se sapete metodi per riconoscerla prima della fioritura elencate =)
 
Prima della fioritura quando la pianta è sessualmente pronta circa dopo un mese (o prima se si forza la fioritura indoor) la pianta mostra i prefiori che possono essere femminili o maschili e la differenza tra i due è notevole,te ne accorgerai benissimo,cerca qualche guida o qualche 3d sull'argomento e vedrai le differenze,appena riconosci la piante maschio.. ZAC
 
Top