What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

autofiorenti :sole troppo forte le foglie si ingialliscono e si bruciano

sharky 333

New member
ciao a tutti sono nuovo piacere marco qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come mai la mia af in vaso si stava bruciando in questi giorni sotto un sole fortissimo che è arrivato. specifico che è alta 15 cm e ha circa 25 giorni stanno praticamente spuntando i prefiori,nei giorni precedenti non ha mai avuto problemi di questo tipo da quando si sono alzate le temperature e il sole a incominciato ad essere più forte questi sono i risultati le prime due foglie seghettate si sono bruciate e seccate ormai è rimasta soltanto un quarto di foglia le altre si arriciano in maniera obliqua di conseguenza ho preferito non metterla al sole in quanto dopo un ora pare che la distrugga in poche ore poi la metto all ombra e in unn paio d ore ritorna alla normalità:comfort:
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Una foto riesci a metterla?
Hai fertilizzato?
Che terriccio usi e da quanti litri è il vaso?
Non puoi metterle in penombra?
 

sharky 333

New member
il vaso è da 12 ho fatto l errore di travasare dopo 18 giorni ma non credo sia stato quello in quanto l ho tagliato il fondo del vaso e spinto il tutto delicatamente su un altro vaso con un po di terra. si ora ho iniziato a metterla all ombra ormai quelle 2 foglie sono andate vedo che non da più questo problema ieri ho pure fertilizzato cero che ho sbagliato un po di cose all inizio ma non per causa mia una è stat messa in vaso dopo 7 giorni dalla nascita le altre 3 dopo 10 e le ho tenute 3 giorni su piccoli vasi e poi messe a terra e vedo che stanno raggiungendo la maggiore ormai almeno 3 una dev essere down perchè non cresce ma era più piccola già dal principio ..
 

sharky 333

New member
il terriccio l ho preso in serra e prefertilizzatoa base di humus e torba
in più ho messo 2 pastiglioni della guerriglia sul terreno a rilascio graduale .oggi sulle piccole ho aggiunto del sangue di bue metà delle dosi scritte per veder come reagiscono so che non sarà il top come raccolto ma almeno ho capito alcune cose ..una domanda ma quando le faccio germinare i primi giorni va bene tenerle sotto una lampada a 6500 ka neon ho letto da un esperto nel forum che adottava questo metodo?
 

Manshoon

Active member
Veteran
Sì, nei primissimi stadi di vita non hanno abbastanza fogliame per sfruttare luci molto potenti, quindi è sufficiente un neon da 6500K o CFL con la stessa temperatura colore.
 

sharky 333

New member
ecco alcune foto
 

Attachments

  • IMG0297.jpg
    IMG0297.jpg
    35.6 KB · Views: 7
  • IMG0298.jpg
    IMG0298.jpg
    33 KB · Views: 13
  • IMG0299.jpg
    IMG0299.jpg
    34.2 KB · Views: 22

sharky 333

New member
so che potrebbe sembrare una carenza ma puntualizzo che il problema è incominciato da quando son skizzate le temperature a 33-34 gradi prima la pianta stava bene e quelle foglie non erano pallide e nemmeno gialle le prime che a sua volta si ingiallite fino asgretolarsi ...che mi consigliate di fare possono bastargli le ore di sole meno forti e per il resto tenerle all ombra e poi tenerla sotto lampada 6500 ka non disponendo di altro ??
 

sharky 333

New member
ciao a tutti anche altre foglie si stanno ingiallendo o meglio rimanendo al sole lo fanno sono cotretto a tenerla all ombra nelle ore più calde è normale questa cosa un parer di un esperto possibilmente grazie:(
 
Top