What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° volta outdoor : Pulcri

Pulcri

New member
Buongiorno a tutti...come da titolo questo è la prima volta che inizio a coltivare e vorrei dei suggerimenti e dei consigli su come andare avanti :tiphat: ..userò questo thread per postare le varie foto e i dubbi che mi verranno mano a mano.
Il seme l'ho fatto germinare ed è spuntata la piccola radice (?) bianca lunga più o meno 2/3 mm ad occhio,l'ho lasciata in un bicchiere d'acqua per 2 giorni a temperatura ambiente al buio.
Adesso cosa faccio?
Devo aspettare ancora oppure la metto dentro al bicchiere di plastica (con il terriccio) ad una profondità di 2 cm?
P.s: la radice che si è formata la devo mettere verso il basso?
 
Comunque ti consiglio di leggerti una guida che non fa mai male, non si inizia mai senza neanche un pò di teoria.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796

La lunghezza dalla radichetta è irrilevante, c'è chi fa germinare i semi direttamente in terra..
Fai un piccolo foro mettici il seme e ricopri mettendo un pò di terra ma senza pressare e vedi che andrà tutto liscio, mi raccomando mantieni l'umidità alta! Byee
:tiphat:
 

marioco

Member
azz....ma i consigli cosa li chiedete a fare se uno ve li dai e voi riproponete la stessa domanda...mah
 

ispanico

Active member
grazie per il suggerimento,ma la lunghezza della radice va bene?

ciao a tutti,se posso darti un consiglio la prossima volta nn far uscir troppo la radichetta,rischi di danneggiarle o peggio ucciderle.
Bastano 12 ore anche meno nell'acqua decantata a ph 6,5 ti prendi i jiffy che sono meravigliosi per la terra e li stonfi sempre con acqua a ph 6,5-metti il semino con la punta verso l'alto fondo al max 1 cm....basta!
Se sono abb. freschi 2 gg e ti faranno l'occhiolino:tiphat:
 

Pulcri

New member
La pianta sta crescendo molto bene,con uno stelo lungo 10 cm e con 4 foglioline sulla sommità...il problema è che non so cosa fare visto che la pianta si piega e,quindi,gli ho messo un sostegno..dovrei forse interrarla e lasciare fuori solo parte dello stelo (3/4cm) ?
 

Pulcri

New member
La crescita sta procedendo abbastanza bene,ma da sabato ho iniziato a vedere delle macchioline gialle sulle foglie più grandi...secondo voi la piantina necessità già di azoto?
ha più o meno 2 settimane di vita
 

Pulcri

New member
Avrei bisogno di sapere quando posso iniziare a dare l'azoto e con che quantità (ha 2 settimane)...devo darne un terzo della quantità consigliata per i primi tempi?

Grazie ;)
 
Si la radichetta va messa verso il basso. Cmq se il terriccio e prefertilizzato nn penso sia carenza poi nn so aaspetta che ti rispondano i piû esperti.ciaoo e sempre viva mariaaa
 
Si la radichetta va messa verso il basso. Cmq se il terriccio e prefertilizzato nn penso sia carenza poi nn so aaspetta che ti rispondano i piû esperti.ciaoo e sempre viva mariaaa
 

Latest posts

Latest posts

Top