What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problemi temperatura

Alano193

Member
Raga vi scrivo per avere piu cinsigli,praticamente dopo aver allestito una grow lunga 160cm60x60,ho montato un ventilatore di 15 cm circa,una ventola 220 v,ed in cima ho montato un estrattore d'aria.noto che la temperatura non scende al di sotto di 35 gradi.cosa posso fare? Cmq uso un hps 400w.accetto consigli .bellaaa ☺️
 

Alano193

Member
Ciao raga innanzitutto grazie per essere passati,cmq dando un occhiata,il cool tube costa parecchio.essendo al verde adesso visto che ho speso 300 euro circa per comprare il necessario,credo proprio che dovrei aspettare un po per poter acquistare un cool tube.ma secondo voi con quella temperatura le mie bimbe avranno problemi nella crescita? Anche se posando il dorso della mano si sente una piacevole fonte di calore.anche xke circola qbbastanza aria all interno.potrei avere un buon raccolto?
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Calcola che ora sei a 35° e ancora non siamo in estate,a Luglio e Agosto ti arriverà a 45° o più!!!
Devi per forza trovare una soluzione.....
 

neuter

Member
un cool tube costa 35 euro.
devi aspettare settembre allora per poter piantare, o scambiare la 400w con una 250 :)
Magari se hai allestito ora puoi chiedere al tuo shop se ti cambia il materiale .
 

Corrente

Member
In quello spazio più che metterne una sola ne avrei prese magari due o tre da 125w...
Comunque è anche il mio problema (anche se solo nelle ore di picco, tra le 12.30 alle 16): in quell'arco di tempo, la temperatura non ne vuole sapere di andare sotto i 33°C.
Ora, non bruciatemi per l'eresia che sto per scrivere, ma ho pensato di risolvere (le condizioni della grow me lo permettevano: l'UR era troppo bassa a causa dell'impianto di ventilazione sempre accesso) utilizzando delle vaschette di gelato ripiene di ghiaccio; pare che riesca a diminuire le temperature d'un paio di gradi! Non fa moltissimo, però credo che 30°C sia una temperatura più accettabile di quella sopra descritta.
Mi è sembrato un rimedio della nonna accettabile, sottolineo però in previsione di tempi migliori in cui potrò permettermi delle situazioni meno strambe e più efficaci.
Ah, e... Se davvero lo farai (spero che comunque tu riesca a trovare qualche rimedio più, come dire? "testato" e "sicuro"), ricordati sempre di togliere la vaschetta quando la temperatura scende e non ce n'è bisogno!!
Purtroppo quando il danaro manca si è costretti a inventare nuovi sistemi. :p
 

Alano193

Member
Grazie mille per i consigli,cmq ho provato a tenere la "porta"della grow mezza aperta,e guardando i gradi si fermano a 30.8.cmq per il momento proveró con la vaschetta del gelato xD poi quando pijeró un cool tube si pensa.cmq ho gia piantanto da 6 giorni e sto gia dando con l'idro gli enzimi,ed lo stimolatore di radici.cmq vi tengo aggiornati fratelliii buona a tuttiiiii ��
 

neuter

Member
@corrente
potresti tenere le lampade spente dalle 12 alle 16 se fai un 20/4
oppure dalle 12 alle 18 se fai un 18/6
 

Corrente

Member
Neuter grazie per l'interessamento...! Più persone mi hanno dato il tuo stesso consiglio, però a metà fioritura non mi sembrava proprio il caso di stressarle con un cambio repentino nel fotoperiodo: avrei comunque dovuto tenerle necessariamente due "notti" consecutive al buio, o due giorni alla luce!
 

Alano193

Member
Ragaaaa grazieeee milleee,ma vorrei un altro consiglio.
Quanto tempo aal giorno lascio l'idro acceso? Dopo il decimo giorno posso iniziare a dargli i nutrienti?
 

Latest posts

Latest posts

Top