What's new

abbassamenti di pressione

Ssativa

Member
salve a tutti ragazzi in quest'ultimo periodo sto cominciando a non prendere più la "fusione" come prima tutto è iniziato quest'estate quando i miei 30g di big devil stavano per finire dopo averli fumati e presi sempre benissimo un pomeriggio dopo un joint ho cominciato ad accusare giramenti di testa debolezza e tachicardia che si manifestava con aritmie e extrasistoli ora dopo quell'episodio il problema nn si è + verificato ma ho preferito ridurre le fumate xk nn si sa mai poi un altro giorno senza che avessi fumato ho avuto lo stesso problema ma più forte tanto che gli arti hanno cominciato a formicolarmi come se nn arrivasse abbastanza sangue anche se il cuore andava a 3000 dopo quel gg tutto era passato e dopo 10 giorni di stop a fumo e alcool ho ricominciato a fumicchiare un pò (a volte usando anche i filtrini del drum) e tutto sembrava tornato alla normalità fino a quando ieri mi hanno portato un erba preveniente da amsterdam (chissà quale) e comunque a vederle si capiva k era una rarità e fumandala si è confermata la teoria cmq dopo averla fumata ho riavuto quegli effetti quali tachicardia (ma nn eccessiva) giramenti di testa e in poche parole pressione bassa e la stessa cosa è successa sta mattina ma molto più debole (cn del normale fumo) è mai capitato a nessuno?? sapete dirmi qualcosa a riguardo? xk sinceramente a me nn è mai capitato fumando in tutti questi anni solo in questi ultimi 2 mesi...e sinceramente vorrei capire qual'è il problema se potete dirmi qualcosa vi ringrazio :thank you:
 
S

Sally1

sono anche dovute dall' espulsione di sotanze nocive che vanno in circolo prima di essere gettate..( ciò avviene quindi anche con l'alcool fino ai grassi saturi ad esempio) come anche residui di fertilizzante..ogni qualvolta s'immette una sotanza non affine il fisico risponde in modi diversi..prova a fumare un erba più leggera e pulita e molto probabilmente non avvertirai alcun fastidio ( a me succedeva col fumo di strada..anche co quelli discreti..)
 
H

HydroLady

I miei due spicci sull'argomento sono che ognuno è fatto a modo suo, e che anche lo stesso individuo cambia all'interno di un anno, un mese e anche di un giorno solo.
A me personalmente in alcuni periodi mi capita giornalmente di avere un po' di calo di pressione quando fumo...anche se non so mica dirvi se sarebbe lo stesso se non fumassi :D Ormai per me è parte dello sballo :) Lo sento di più quando cambia il tempo, quando ho mangiato poco, quando sono giù di morale o quando sono molto stanca...ma, ripeto, va a periodi.
Se la cosa ti crea dei problemi io ti consiglio di avere a portata di mano della liquirizia pura, è bbbbuona e alza la pressione :D

:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao SSativa;
cosi, tanto per non saper nè leggere nè scrivere, io uno screening generale lo farei.
Non per forza deve essere connesso al fumare; magari può essereniente, però un controllo base base sangue/urine lo farei.
Cerca di capirmi, non sono un dottore, e non voglio menarti gramo, ma io farei cosi...
 

Ssativa

Member
sisi in effetti nella vita nn si può sapere mai appunto già qualke giorno fa, pensando k il problema fosse il cuore, ho fatto un elettrocardiogramma e da li sembrava tutto apposto quindi x essere propio sicuro ed eliminare il cuore come problema ho prenotato un ecocardio. cmq grazie a tutti x i consigli :) ho anche trovato consigli utili nel link che mi ha mandato otrdub
 

Ssativa

Member
tuttavia non mi è ancara chiara una cosa se l'erba è un vasodilatatore ecc ecc xk quanto mi succedono sti picchi di pressione bassa mi aumentano i battiti cardiaci??....questo è propio il quesito k mi porto dentro da moolto tempo voi ne sapete niente?
 
Appunto perché è un vasodilatatore si abbassa la pressione e per evitare di restarci secco il cuore si sveglia e comincia a pompare a mille.. il sangue al cervello (e nel resto del corpo) ci deve arrivare in qualche modo.
Questo è il meccanismo in linea di massima, poi qualcuno più volenteroso e soprattutto con una maggiore conoscenza della fisiologia umana potrà spiegarlo molto meglio.
:wave:
 

Ssativa

Member
io sinceramente ero convinto che propio xk era un vasodilatatore il sangue defluiva meglio e quindi pensavo k il cuore sarebbe dovuto andare più lento XD le mie fonti nn erano molto attendibili evidentemente hehe
 
Premessa: non conosco in dettaglio l'argomento ma in termini fisici il discorso suona più o meno così:

il flusso di sangue deve essere costante (in condizioni di riposo ecc ecc), se si dilatano i vasi la velocità del fluido rallenta (bernulli?) e quindi il flusso di sangue diminuisce. In che modo si può aumentare il flusso di sangue per portarlo a livelli "normali" dato che i vasi sanguigni sono dilatati? Aumentando la frequenza cardiaca, in sostanza i giri del motore.

Se passa uno che studia medicina mi spara ma non credo di aver detto cose completamente sbagliate ecco...
:wave:
 

the pen

Dissidente
Veteran
Mh se fumi col tabacco non si vasodilata nulla, l'erba fa variare anche la frequenza di battito del cuore e da qui la tachicardia, la portata reale del fenomeno è soggettiva al massimo e può essere ingigantita da come la vivi. Io credo che tu debba smettere di fumare per un certo periodo, e poi riniziare con erbe o hash che hanno un alto contenuto di Cbd.
colgo l'occasione per segnalare un bellissimo articolo del maestr Franco Casalone su SS di questo mese
 
I

iosonounmedico

Guarda Ssativa anche io ho avuto il tuo problema, mi è successo un paio di volte. Cosa succede che praticamente vai in tachicardia, vasodilati, la pressione cranica e oculare si abbassa, e inizia a girarti la testa, puoi accusare anche delle extra sistoli e dei battiti mancati...quando senti che il cuore ti salta un battito o 2, non entrare nel panico, nessuno è mai morto per una extrasistole, in pratica il cuore avvertendo una pulsazione più potente che fa, aspetta il turno successivo per battere di nuovo, e quel buco di battito è l'extra sistole.

Sono avvenimenti abbastanza rari comunque puoi stare tranquillo, io quando ho quei sintomi che dici te mi butto sul letto e aspetto godendomi la bottazza.

E' una specie di collasso. Sai che ti consiglio, quando ti succede, non stare in piedi, o neanche seduto, se puoi stenditi, o alza le gambe, in modo che il sangue defluisca alla testa e risolvi il giramento di testa e il formicolio, per quanto riguarda il calo di zuccheri appoggio otr, portati qualche bustina quando devi fumare roba potente...
 

fabram

New member
grande doctor... anche a me è capitato/capita di semi-collassare alcune volte sono pure svenuto, per questo mi sono sottoposto ad alcune analisi,sangue,urine,elettrocardio,eletroencefalo,tilttest e holter...paranoiaaa maledetta !?!:) adesso con l'età e l'esperienza di posso dire che puoi controllare il tutto, basta solo restare tranquilli e magari con un pò d'acqua, una caramella o la meglio ancora la liquirizia, o male che ti va e non ti trovi niente di tutto questo siediti/sdraiati e respira profondamente tutto passa ;)
 
P

Piantasanta

A me lo stesso problema da un po..L'altro giorno ho visto tutto bianco alla periferia degli occhi,le orecchie che fischiavano e la testa che girava..Eppure non era erbaccia bagnata ma autoprodotta..Mi è capitato anche altre volte e ora prima di fumare mangio sempre una bustina di zucchero o due (A VOLTE NON BASTANO) quindi penso sia portato da un calo di zuccheri di conseguenza si abbassa la pressione.
 

marioco

Member
a me capita quando finisco di giocare a calcetto o torno dalla palestra...
quando fumo tanto mi vengono i colpi di freddo anche ad agosto :D
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
La descrizione degli effetti mi fa pensare ad un attacco d'ansia..avendoli vissuti in prima persona posso esserne quasi sicuro, hai descritto troppo bene i sintomi. Inoltre hai scritto che ti è successo pure senza fumare, quindi il problema molto probabilmente non è riconducibile alla sostanza. Io credo [umilissima opinione] che se soffri di attacchi d'ansia e fumi un cannone bello pesante di un'erba con un alto contenuto di thc, per lo più sativa, si scatena nuovamente il tutto, il che confermerebbe la mia tesi. Vedi, la marijuana non provoca gli attacchi di panico/d'ansia, ma in alcuni casi li scatena ad un individuo che già di per se ne soffrirebbe o ne potrebbe soffrire[spero sia chiaro, mi spiego malissimo].
Quoto in toto the pen che consiglia una pausa [anche breve] dalla marijuana e riprendere con un'erba magari medica, con un'alta % di cbd. [Se possibile ovviamente]
Io credo che potrai fare tutte le analisi possibili [come ho fatto io: Elettrocardiogramma, Holter 24H, Ecografia alla tiroide, esami del sangue, urine ecc] ma molto probabilmente non troverai niente.[io ho trovato solo extrasistolie probabilmente dovute all'ansia].
Io mi sento solo di consigliare di andare dal tuo medico, dirgli i tuoi sintomi e aspettare una risposta...magari chiedendo se potrebbero essere stati d'ansia..Non sono un medico quindi non mi sento di consigliarti altro!

Spero vivamente che ti passino presto queste sensazioni, hola :wave:
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top