What's new

OVER, BRUCIATURA O CARENZA? AIUTO!!!

Dottor Weed

New member
All mix di biobizz è il top..... si puoi usare anche quello mica è made in china è sempre plagron... cmq no se manca così poco lasciale... peccato x quella in over che avrà un saporaccio ma dovresti cmq aver un raccolto nn troppo in quinato.
 

BandaRash

Member
Allora...queste sono le attuali condizioni:

White Dwarf AF



Bubble Gum AF




Ora,manca poco ormai al taglio,come procedo? Innaffio con acqua demineralizzata? Rinvaso con terr fresco e prefert in modo da ridargli nut o ormai lascio andare? Altro flush? (magari solo con acqua dem? )

Grazie per la pazienza...
 

marij23

Active member
Veteran
Lava con acqua demineralizzata come ti consigliava fumo e cerca di farle scaricare un po' da quel verdone.
Inoltre guardando le cime non sambra che manchi poi cosi poco, a occhio direi 2 o 3 settimane..
 

BandaRash

Member
Lava con acqua demineralizzata come ti consigliava fumo e cerca di farle scaricare un po' da quel verdone.
Inoltre guardando le cime non sambra che manchi poi cosi poco, a occhio direi 2 o 3 settimane..

Lavate entrambe con 2,5 L di acqua demineralizzata oggi pomeriggio,per le cime dalle foto non sembra ma i tricomi si stanno ambrando parecchio in fretta...
 

BandaRash

Member
2/3 settimane? La BuBBle c sta xk con la bruciatura potrebbe aver subito un trauma ed essersi fermata x un po', ma la white secondo me è in dirittura d'arrivo... poi magari no eh :) sicuramente ne sapete più voi :)
 

BandaRash

Member
Oggi magari posto l'etichetta della tanica d'acqua demineralizzata che ho qualche dubbio sul suo utilizzo :) Buona giornata a tutti!
 

The.Cook

Member
Ciao Banda,

In tutta onestà credo sia impossibile che tu abbia mandato in over le piante usando x 4 volte l'Algabloom a 1/2 dose.
Uso anch'io questo prodotto e lo applico a dose piena con una frequenza che varia a seconda dello stato della pianta ma di certo più di 4 volte nel corso di un ciclo.

Se quello che hai detto è vero, l'ipotesi Overfert mi sentirei di scartarla a occhi chiusi, ed anzi mi verrebbe da pensare che il problema possa essere l'inverso, cioà una mancanza di P e K, che ha portato la pianta ad assorbirli dall'unica fonte disponibile: le foglie attorno alle cime.

Il colore molto scuro delle foglie, sopratutto quelle basse (sempre che non sia un effetto dato dalla foto), denota certamente un buon apporto di azoto. Ma al contrario di quest'ultimo, Fosforo e Potassio non sono elementi mobili. Questo significa che non possono essere, ad esempio, immagazzinati nelle prendisole e successivamente consumati al bisogno.
Se le concentrazioni di Fosforo e Potassio nel substrato ad un certo punto risultano inadeguate, la pianta è costretta ad assorbirli dalle foglie più giovani, che progressivamente ingialliscono partendo dai bordi e dalle punte.

Ovviamente, questo può accadere anche nel caso in cui questi elementi in realtà siano presenti, ma la pianta non è in grado di assorbirli. Questo generalmente è dovuto ad errori in fase di irragazione (poca/troppa acqua) e conseguentemente problemi alle radici, oppure nel substrato (pH sballato). Quest'ultima possibilità però la vedo molto difficile visto che stai usando un terriccio specifico che sicuramente ha il pH corretto (a meno che il growshopparo non l'avesse in magazzino da 10 anni, ma non credo sia probabile).

Hai notato se a seguito del flush la situazione è migliorata o peggiorata?

che terriccio hai usato della Plagron?

Considera che con il Batmix che è quello più carico, l'ultima AF che ho fatto (Cream Caramel) si è bevuta per l'intera fase di fioritura una media di 1lt ogni 2gg con 4ml di Algabloom ogni volta...

La biglow che mi è entrata in fioritura un paio di settimane fa (sempre nel batmix), nonostante fosse stata fertilizzata con Algagrow un paio di volte durante i gg subito precedenti all'inizio della fioritura e nella settimana subito successiva, dopo due irrigazioni a sola acqua ha mostrato un iniziale ingiallimento delle foglie apicali, che si è risolto con l'aggiunta di Algabloom all'irrigazione successiva...
 

BandaRash

Member
Bella CooK! grazie x l'attenzione :) allora, magari 4 volte no, però sicuramente 3/4 volte a mezza dose x entrambe e al massimo 3 volte a dose piena ( forse neanche proprio piena), comunque non mi sembra di aver strafatto! anche a me succhiano un casino, nel senso che sicuramente almeno almeno almeno 1 litro a testa ogni 2 giorni d'acqua dovevo darglielo, e quasi mai mi usciva l'acqua sotto al vaso! Il terriccio ora nn l'ho sottomano, comunque è un plagron, sicuramente non il bat, ma il growshopparo mi ha detto (ed effettivamente ho verificato) che era abbondantemente prefertilizzato, tanto che non ho dovuto comprare il fert. per la vegetativa (sarebbe stato suo interesse vendermelo direi, invece me l'ha proprio detto k non sarebbe servito). Il ph potrebbe essere sballato in realtà, non x il terreno ma x l'acqua di irrigazione, non avendo un test ho sempre utilizzato l'acqua del rubinetto (sicuramente priva o comunque povera di cloro xk precedentemente misurata ed utilizzata x il mio acquario, che se c fosse stato cloro i pesci sarebbero morti in molto poco tempo!) quindi in realtà lo sballo potrebbe essere dovuto all'acqua! Per precisare, ho infilato nel vaso il Parrot Power Flower, che è un dispositivo venduto anche alla mediaworld che infilato nel terreno, misura umidità del terreno, temperatura, lumen e quantità di fertilizzanti! Abbastanza preciso xk puoi impostare la pianta che stai monitorando da un database molto molto molto ricco, e tra questi c'è pure la cannabis sativa! Penso tra l'altro che magari non essendo un prodotto focalizzato alla misurazione dei valori x le piante da indoor x come le facciamo noi ganjari (anche se puoi selezionare se vaso o terra e interno o esterno) i valori ad esempio del fert. seguano una linea di esigenze un pò più blanda rispetto agli standard! Eppure sul finire della vegetativa (1 settimana circa) mi dava appunto una carenza di fertilizzanti, e consigliava quindi di fertilizzare!
Hai visto le foto che abbiamo postato? quanto pensi che possa mancare? X il post flush non saprei dirti ora, oggi comunque controllo e ti dico! sicuramente dopo il flush l'aroma è cambiato, prima era meno intenso, ma a distanza di 2 giorni è diventato veramente veramente spacchiuso!!! Consigli un altro flush? o provare a dare altro alga bloom? x come credo io sia la situazione ora dovrebbe mancare molto poco, ho letto diversi post e recensioni sulla white dwarf (quella piu sana è con il cimone) in cui si diceva k portava a termine il ciclo in 56 giorni! e mancano oggi ad entrambe 8 giorni ai 2 mesi da germoglio!
Grazie Cook :) Fammi sapere :) Bella li!
 

The.Cook

Member
Sai che il parrot lo avevo visto su groupon ed ero stato ad un passo dal prenderlo anch'io?? Poi stranamente mi son detto "basta spendere soldi a cazzo!" e sono riuscito a trattenermi ;)

Ma funziona? a me interessa sopratutto per il grado di umidità ed il fabbisogno idrico della pianta. E' abbastanza preciso in questo?

Venendo a noi: nessuna delle due mi sembra possa essere pronta entro 1 settimana. La bubble gum, in particolare, è abbastanza indietro, o almeno così sembra a giudicare dalle foto che hai messo un paio di gg fa.

Tra l'altro, i calici non si stanno gonfiando per bene come dovrebbero, e questa è probabilmente una naturale conseguenza dei problemi avuti finora.

Secondo me puoi dare una bella fertilizzata a 4ml/lt di alga bloom alla bubblegum e vedere tra un paio di gg com'è la situazione. Le parti di foglie "bruciate" (intendo quelle secche e marroni) ormai non sono sanabili, ma dovresti notare un miglioramento sulle parti ingiallite, con un certo rinverdimento a partire dal centro della foglia.

Per l'irrigazione, prepara la soluzione con i 4ml/lt ed innaffia poco alla volta finchè non scola da sotto, dopodichè lasci in vaso inclinato per qualche minuto per far fuoriuscire tutta l'acqua in eccesso prima di rimetterla in grow.

Se vedi che la bubblegum migliora, estenderei la cosa anche all'altra che tempo per il flush dovresti averlo tranquillamente...
 

BandaRash

Member
Ooook! oggi allora provo a fertilizzare la Bubble! faccio con acqua normale come sempre fatto o da qui continuo con demineralizzata?
Grazie ancora di tutto :)
 

The.Cook

Member
Acqua normale.

Se possibile lasciala riposare un po' prima di usarla (qualche ora sarebbe l'ideale)

Ovviamente se la terra è ancora inzuppata dal flush lascia stare.
 

BandaRash

Member
Ooooook! Comunque si la bubble é rimasta un po' più indietro rispetto alla white! Molto più gonfia e promettente! Con la white continuo a sola acqua?
:)
 

BandaRash

Member
Scusa cook mi sono dimenticato dei parrot! C stanno un sacco! Misurazioni precise di umidità e fabbisogno! Almeno :) x quello k ho potuto vedere fin'ora :) acquisto azzeccato! Peccato non misurino il ph!!! Poi conta anche k li ho presi in offerta e ne ho pagati due 38€ :)
 
Top