What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo idoor : autocheese +automazar

ciao a tutti iniziamo primo ciclo indoor e speriamo in bene
allestimento:

Grow Box DR60 (60x60x150cm)
lampada agro 200w
immissione aria ventola con tubo rumorosa
terra biobizz con perlite con sub argilla
acqua naturale bottiglia
vasi da 6,5 lt.
ciclo luce 18/6
semi 2 autocheese
2 automazar
2 trovatelli
 
picture.php


picture.php


picture.php
 
Last edited by a moderator:
sperando di nn fare troppi casini con upload e post..... le foto sono a sx i mazar e a dx i cheese
i trovatelli verrano messi nel bosco. anche se credo che 4 vasi nel grow forse sono troppi. ma ero incerto sulla germinazione di tutti i semi. unico neo l'umidita' sempre troppo bassa anche con metodi empirici come straccetti umidi e spruzzate sui lati del grow , la temperatura sui 27 gradi con luce , e col buio 18, ho finito il gas riscaldamento a casa cazzo. Mi pare che crescano bene ,la luce anche se cfl scalda abbastanza e se attacco la ventola la temp.scende di poco ma abbassa di parecchi punti la UR.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Cpt benvenuto!

Per le foto copia sempre il bbcode alla seconda riga sotto all'immagine che vuoi inserire, aperta in un altra scheda, direttamente dal tuo album e incollalo nel messaggio mentre lo compili.
Metti sempre uno spazio o un rigo vuoto tra le foto e tra il testo e le foto!

Buona permanenza!
 
picture.php


picture.php


vorrei che mi confermaste se e solo mia paranoia oppure le punte delle foglioline stanno diventando gialle?? se si nn saprei quale carenza , sono nel jiffy e invasate in un 6.5lt.
umidita diurna 47% a 28 gradi e notturna umidita' 75% e temp. 17 gradi . acqua del rubinetto decantata e terriccio biobizz
 
Last edited by a moderator:
la messa nel grow di un ventolino cinese e stato risolutore per far alzare umidita con luci accese da 45% al 65 %
anche se mi sembrano sempre verde pallido carenti o in over di qualcosa, ben accetta qualche vostra opinione se per caso passate di qui.

picture.php


picture.php
 
scavando tra le vecchie cose ho trovato 4 luci cfl da 23w 2700k , sapendo che sono ideali per fioritura , se io le metto a supporto della 200w agro puo' solo fargli bene secondo voi? oppure puo' confondere in qualche maniera il ciclo naturale delle piantine?
 
vediamo se crescendo ci sara' piu' partecipazione,
qui sono al 12 gg di vegetazione in primo piano la cheese e anche quella a dx, dietro a sx c'e la mazar
una cheese ci ha quasi abbandonato , messa in out per paura di qualche contagio alle altre
temp,con luce 27 gradi e 55% ur
temp,conbuio 18.5 e 76% ur
ciclo luce aumentato 20/4

picture.php


picture.php


picture.php
 
AGGIORNAMENTO A 18 GG Di vege e 23 da seme,, mi sembrano che crescano bene anche se un paio di dubbi ci sono che vi andro' a dire piu' sotto , intanto ve le mostro
una bella vista di insieme

picture.php


cheese : a dx in alto ,la piu alta rispetto alle altre con le prendisole piu' basse lunghe 15 cm e questo e il primo dubbio (come mai lunghissime ), in basso a dx la cheese 2 . a sx le 2 mazar piu' o meno uguali basse e tarchiate

cheese n.2 piu' bassa e tozza

picture.php


qui le 2 mazar di cui una stava per essere buttata ma dopo 4 gg sul balcone si e ripresa ed e tornata nel grow dopo avergli tagliato le 2 foglie gialle e malate

picture.php


per adesso ho dato 3 volte come fert, questo qui: che ve ne pare?

picture.php


questo invece mi e stato regalato ma leggendo i quantitativi di NPK mi sembrano troppo elevati 16 6 26, cosa ne pensate e quando potrei darlo se darlo??
leggendo sul net specifico per autofio. per tutto il ciclo....che dite???

picture.php
 
R

Richtofen1

Ciao, io avrei dato quello della green house inizialmente per i valori magari più adatti, in quantità minore. L'altro verso lo stretch te lo dico giusto per i valori ma va super bene così.

Sono molto belle e in forma, secondo te perché si era ammalata la mazar?
 
grazie di essere passato richtofen ,nn saprei come mai una mazar aveva ceduto , stessa genetica e stessi valori di luce e ur per tutte , forse seme malato , ma dopo averla isolata e tagliato 2 foglie gialle complete e messa al sole naturale si e ripresa , anche se notevolmente indietro rispetto alle altre, quindi diresti che sarebbe meglio dargli la bustina 16 6 26 in dosi ridotte?
ps, bella la tua outdoor
 
ed ecco la mazar malata in netta ripresa

picture.php


mazar 2 bassa e larga

picture.php


cheese2 anchessa tozza rispetto alla sorella

picture.php


e la cheese 1 che e letteralmente esplosa sia in altezza che larghezza.... mha :))

picture.php
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Cpt. :wave:

Non noto alcun problema di sorta anzi vedo belle piante in ottima forma!
Di che ti lamenti a parte sentirti un po da solo!
Non ho ben capito il capitolo estrazione potresti descriverlo meglio!
 
che gioia vederti qui Brasilian, grazie per i complimenti alle piantine, se per estrazione intendi immissione e estrazione aria, ho per immissione una ventola da 97mm con una portata di ricambio di145 m3 all'ora con tubo che aspira fuori dalla finestra, e la tengo accesa mezzora si e mezzora no per tutte le 24h, per estrazione ho collegato un tubo nel foro inferiore del grow da dove sfiata l'aria per depressione, e devo dire che avendo fatto a meno del filtro a 20 gg di vita profumano gia' tutta la stanza e nn solo. spero di essere stato esaustivo.
che emozione :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Credo che tu già lo sappia che tecnicamente di solito si fa esattamente l'inverso:
La ventola si posiziona in alto in modalità estraente(pesca l'aria calda dalla grow, che per
naturale convenzione,tende ad accumularsi nella zona alta del box e la butta fuori)e l'immissione in basso
in configurazione passiva cioè aprendo uno degli strappi laterali nella misura di almeno il doppio del diametro del foro estraente per evitare il fenomeno di pressione negativa(grow box che si restringe).
Forse hai scelto questo metodo perchè hai in ambiente una temperatura troppo alta?
 
Last edited:
si decisamente troppo caldo ero arrivato nei primi gg a 29.8 che mi sembravano decisamente troppi e man mano che crescevano erano sempre smorte e "molli", mi e sembrata una soluzione appropiata ... Brasilian se hai voglia butta un'occhio al fert in bustina del post precedente che ne dici? adesso uso l'altro quella della bottiglia (foto pag.precedente), se va bene quando dici di usarlo? oggi ho visto che tutte hanno messo i peletti , e sono a 20gg e a 26 da seme, mi paiono belle anche la mazar che si era ammalata, anche se piccolina si e ripresa, e le 2 luci in piu' hanno fatto miracoli, ti ringrazio per l'interessamento, se hai consigli o critiche dimmi pure
 

dannolo90

Member
Holaaaa come promesso ho fatto un giro suo post... l'allestimento è perfetto tranne che metterei il ventilatore alto... per il resto le bimbe crescono bene.l. devi solo armarti di mooolta pazienza... io sono alla 9 settimana e non vedo l' ora di tagliare... per non farti fare il mio stesso errore.. non tagliare le coprisole che sono le foglie attaccate a l'interno di della pianta.. ti serviranno a capire quando la pianta ha usuffruito di tutti i nutrimenti e è pronta a tagliare... per le fasi finali della fioritura aziona la ventola tutte le 12 ore di luce... e annaffia come un pazzo facendo uscire l'acqua dal vaso nelle ultime 2 settimane non dando più fertilizzante... e un consiglio da esperienza quando vedi la pianta pronta lasciala 48 ore al buio ne guadagnerai di resina... seguirò il post con freguenza aspetto foto... buon cultivo
 
Grazie di essere passato Dannolo e sopratutto dei consigli , ne faro' tesoro. Un piccolo aggiornamento a 23gg .tutte hanno messo i peletti bianchi e pare che godano buona salute

particolare della mazar

picture.php


e della cheese

picture.php


e della cheese 2

picture.php


e per finire una bella vista di insieme del cespuglietto

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top