What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ragazzi ho un grosso dubbio e spero di essere aiutato!

P

Piantasanta

Ho capito grazie :) Ma posso già darlo ora che si vedono già dei peletti bianchi agli internodi?
 

marioco

Member
no assolutamente! tu sei in pre-fioritura
se non hai terreno pre-fert molti consigliano di continuare a dare fert da crescita
spero che tu abbia posto bene la domanda e io che l'abbia recepita a dovere
 
P

Piantasanta

Si si,io sono in pre fert ma il terreno è poco fertilizzato da come scritto (canna terra professional) e non do niente in fase vegetativa se non un radicante chiamato rhizotonic che oltre ad essere un radicante è usato anche per altri scopi..
 
P

Piantasanta

Appena si vedono bene i prefiori comincio magari a dosi bassissime per poi darle 2-3 volte la dose consigliata,che ne dite?
 

claudietto

New member
ciao piantasana anchio ho un problema simile ho piantato il 14 aprile adesso ha piu meno un mese e purple kush la sto facendo crescere in terrazzo vaso da 11 lt.e terra prefertilizzata della biobizz ph 6.2 ...mi e rimasta molto nana ma ha incominciato a farmi.i prefiori ... secondo me sono ciucche..spostandole da fuori a dentro si sono stressate forse per lo sbalzo di temperatura.. anchio chiedo consigli perché ho.poca esperienza... nn ho ancora messo ne fertiilizzanti ne concimi ...ho tre fertilizzanti.uno vegetativa uno fioritura e uno stimolante tutte e tre della biobizz
che consigliate??
 

Attachments

  • CAM01013.jpg
    CAM01013.jpg
    87.7 KB · Views: 7
P

Piantasanta

Vai di fertilizzante per fioritura in piccole dosi fino ad arrivare alla dose consigliata! :)
 

claudietto

New member
essendo piccola nn so se darglielo ... posso sempre provare a dare dosi piccole e vedere se con il passare dei giorni si nota qualche cambiamento grazie della risposta piantasanta
 
P

Piantasanta

Ragazzi vorrei cambiare il titolo che per sbaglio ho cambiato inserendo una risposta su questo post..Come faccio? Vorrei tornare in tema (Le $kunk#1 in ritardo) e ho due foto..Sono insieme a una $kunk#1 ma cresciuta bene..Le 2 in ritardo stanno già cominciando a fiorire come l'altra più grande:




Il trio:


Pareri?
 

dannolo90

Member
Ma sono af?? Anche se credo proprio di si perché fuori no fioriscono in base al foto periodo... comunque se sono af è normale che anche se più piccole fioriscono... avrai sicuramemte una resa minore, ma avrai comunque una resa.. :) il bello della af è questo.. ti consiglio a sto punto di piegarle per cercare di far arrivare più luce possibile in modo che i nuovi pre fiori e foglie recuperino qualcosima... attenzione a non stressarla senno rischi di peggiorare la cosa... :) per il resto non mi pare che stia male...
 

ispanico

Active member
Ragazzi vorrei cambiare il titolo che per sbaglio ho cambiato inserendo una risposta su questo post..Come faccio? Vorrei tornare in tema (Le $kunk#1 in ritardo) e ho due foto..Sono insieme a una $kunk#1 ma cresciuta bene..Le 2 in ritardo stanno già cominciando a fiorire come l'altra più grande:
[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53531&pictureid=1254009&thumb=1"]View Image[/URL]

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53531&pictureid=1254008&thumb=1"]View Image[/URL]

Il trio:
[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53531&pictureid=1254010&thumb=1"]View Image[/URL]

Pareri?

ciao pianta,
sono carine le bimbe,falle prendere piu' sole possibile,e irriga quando vedi che il panetto e' bello asciutto e quando lo fai fallo da far fuoriuscire l'acqua dai fori sotto.oltretutto pianta,come ti ho gia' consigliato,procurati un fert da bloom buono,con microelementi,che ti scongiurera' carenze,il pk gia' ce l'hai....e quello sara' il turbo in piena fioritura.....
se posso darti un'ultimo consiglio........butta giu' magari altri due semini....che non fa mai male....:biggrin:
 
P

Piantasanta

Ne ho già buttati giù 3 di semini :) Per ora è un casino riguardo il fert. che mi dici tu perchè posso solo prenderlo da internet dato che non ho grow in zona e generalmente richiedono una spesa da 20/25 euro in su+ spedizione per ordinare e io per il momento non ce li ho ma vedo di prenderlo il prima possibile..Mi faresti un piccolo elenco consigliato di fert. per fioritura? :)
 
P

Piantasanta

Eh si il raccolto sarà minore ma almeno c'è qualcosina per questo non le ho abbandonate :) L'altra che è molto più grande l'ho piegata,piego anche queste? Perchè come vedi sono molto piccole e misurano circa 18cm non sò se vale la pena visto che non ha molte diramazioni!
 

ispanico

Active member
Eh si il raccolto sarà minore ma almeno c'è qualcosina per questo non le ho abbandonate :) L'altra che è molto più grande l'ho piegata,piego anche queste? Perchè come vedi sono molto piccole e misurano circa 18cm non sò se vale la pena visto che non ha molte diramazioni!

esatto,non piegarle,non ne hanno bisogno credimi.
per il fert da fioritura io uso alga bloom di plagron 100%bio,mi sono trovato sempre da dio :biggrin: ,ce ne sono una miriade dopo di fert,forse anche meglio ma il mio e' stato amore a prima vista.
in ogni caso io cercherei sempre di seguire anche il tipo di terriccio che usi,magari per le prossime volte,se decidi di prenderti l'alga,sarebbe il top che usassi terricci plagron,perche' comunque la loro compatibilità' e' performante.
dopo andranno benissimo anche altre marche eh....per carita', io per esempio uso il compo sana (anche perché costa meno ed e' molto buono)come sub da vegetativa,poi nel momento della fioritura rinvaso su un light mix della plagron e decido io con l'alga quanto fertilizzare.infatti,se posso e poi chiudo,io preferisco rinvasare in flow sempre su un terriccio nn pre fert,in modo che sia io ad avere il "pieno controllo" sull'alimentazione.:biggrin:
 
P

Piantasanta

Riguardo all'ultima cosa che hai detto anche io pensavo di fare la stessa cosa con un terriccio poco fertilizzato però non ci avevo pensato che il pk 13 14 si da solo 2-3 volte in tutta la fase di fioritura :wallbash:
In ogni caso,come ti ho detto nell'altro thread,ho acquistato biobizz biobloom che si può somministrare per tutta la fase di fioritura della pianta quindi comincerò a darlo in piccole dosi o metà di quella consigliata e darò solo più due volte o tre il pk :) Poi per il flush ho acquistato canna flush e se qualcuno lo ha già usato mi potrebbe dire se funziona bene? :thank you:
 
P

Piantasanta

Mi arrangerò da solo :dunno: io chiuderei qua la discussione ma chiederei a quei pochi che mi hanno seguito di darmi una mano per "l'esperimento" che sto facendo (si trova in un nuovo thread--> $p33d d3v!l [IN] Esperimento :) ) in quanto sto probabilmente rischiando e quindi avrei bisogno di molti buoni consigli! Detto questo vi aspetto dall'altra parte se passate e buon cultivo a tutti!:tiphat:
 
P

Piantasanta

Se c'è qualcuno aggiorno con le due piante rimaste indietro che stanno fiorendo e si sono sviluppate ancora un po rispetto a prima! Se qualcuno ha voglia di dare un'occhiata aggiorno se no lascio perde..
 
P

Piantasanta

Più che altro mi sono concentrato su altri due miei thread che però sono quasi ignorati..In questo che è un po più commentato ho provato a vedere se qualcuno era disposto a darmi consigli ma lascia perdere,aspetto qualcuno dall'altra parte :)
 

al666

Member
Scusa, non me ne vogliate...il tuo problema fondamentalmente qual'è?! ottimizzare la produzione? Ascolta, ripeto cosi come la vedo io, se le autoflo le fai in balcone non starti ad ammazzare a pensare a questo o quel fertilizzante. Io non ho mai fertilizzato, tranne dopo le pime 3 settimane di bloom, una settimana si e una no usando acqua distillata. Fertilizzante del vivaio 8 18 19 (mi pare di ricordare). Io avrei solo evitato di metterle fuori già ad aprile (giusto le hai messe ad aprile?), se ti capitano un paio di giorni di merda le autoflo ne risentono, ogni secondo perso peserà sulla tabella di marcia...non a caso chi le fa indoor gli da 18/6 tutto il ciclo. Ripeto se le devi tenere sul balcone take it easy e quando pensi di dover fertilizzare aspetta il giorno dopo, io la penso cosi
 

Latest posts

Latest posts

Top