What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

foglia arricciate con punte all'ingiù! Come risolvere?

giggio360

New member
Ciao a tutti, le mie bimbe hanno alcune foglie arricciate con le punte all'ingiù, come risolvere ? Le ho piantate a inizio aprile, quindi un mese e mezzo quasi! La loro crescita è regolare (o almeno credo dato che è la mia prima coltivazione), è una coltivazione outdoor e le annaffio con l'acqua di Roma la quale ha un Ph molto alto intorno a 8-9! HELP!
 

squeezy90

Active member
ciao giggio 360 per avere qualche consiglio dovresti mettere una foto,cosi è praticamente impossibile darti consigli
 

giggio360

New member
album.php
 

squeezy90

Active member
fai post reply,poi c'è una graffetta la schiacci e carichi la foto da dove ce l'hai sul pc,attendi il caricamento e poi schiacciando sempre sulla graffetta trovi l'elenco delle foto che hai caricato,schiacci inserisci tutto ed invii il post
 

ispanico

Active member
Ciao Gigio,dacci più info....piena terra,in vaso,fertilizzanti,ecc....
Un ph 8-9 riduce drasticamente l'assorbimento dei nutes,comprati un test per ph,io ti consiglio quello a gocce della ghe.costa una cavolata e sei apposto.
 

squeezy90

Active member
ma foto delle piante intere??? cmq se è solo nelle foglie vecchie nn dovresti avere grossi problemi,certo un ph down e qualche fert da vegetativa fino a quando non comincia la fioritura ti aiuterebbero
 

giggio360

New member
Le piante sono piantate in terra! Uso fertilizzante BioMagno per Crescita 1 volta a settimana! Per quanto riguarda le foto ho un telefono che fa foto orrende dove non si capisce niente! Comunque la foglia sulla destra è piegata all'ingiù e la punta non si vede ma è arricciata e questa cosa è presente anche in altre foglie e non solo di quella pianta
 

ispanico

Active member
come prima cosa che mi viene in mente e' non fertilizzare!...l' arricciamento della punta della foglia,e' spesso il primo sintomo di troppi nutes....se poi diventano bruciacchiate(necrotizzano) ne hai la certezza.se sono piccole,anche 30 cm,in piena terra nn serve fert.
Quando poi sarai in flow allora un bel pk 13-14 fa solo che bene!
 
Top