What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mini growroom experiment Lst

Polipino

Member
Ciao a tutti ragazzi, solo oggi riesco a presentare il mio ciclo già avviato
partiamo dunque con il set up:

CAB: 60x60x140 cultibox light growtent
LUCE: Mh 250 x vegetativa e hps 250 watt x fioritura
ESTRAZIONE: al momento nessuna
IMMISSIONE: passiva -
VENTILAZIONE: 2 ventole pc 40x40x10 12 volt + ventilatore medio dimensioni (lo sfrutto principalmente per abbassare un po' la temperatura quando è troppa alta)
VASI: 2 vasi 7lt
TERRICCIO: Compo ph 6.2 ph mix perlite/torba
FERTILIZZANTI:
STRAIN: Northern Light x Shiva , Amnesia (high supplies) WHITE SKUNK (sensi seeds)
ACCESSORI: umidificatore imetec 5401 l , termoigrometro, ph test e ph down.
Temperature: pomeriggio luce spenta 16 gradi 62 % umidità
Ore 23:30 luce accesa 23gradi 67 % umidità
Premesso questo la germinazione è avvenuta lunedì 8 aprile e da allora innaffio ogni 3/4 giorni con acqua decantata 24 h! Detto ciò il mio problema è principalmente uno o forse due non so! È da un paio di giorni che accendo il ventilatore grande un paio d'ore per irrobustire lo stelo però l'effetto che ottengo è quello di vedere le piante flosce a terra non so come fare le foglie si ingigantiscono però lo stelo resta sottile non vorrei avere problemi in fioritura... Poi un'altro quesito che mi sto ponendo da un paio di giorni e quando fertilizzare ed incominciare a mettere il radicante stavo pensando di incominciare fra un paio di giorni però none sono sicuro anche perché é la prima volta che uso fertilizzanti quindi non riesco a capire il momento giusto

detto ciò vi mostro la situazione in grow !
 

Polipino

Member
Mi rivolgo a tutti i growers umili ho dei problemi seri :comfort: è purtroppo mi spiace disturbarvi non so un grower esperto ecco perchè chiedo il vostro aiuto affinché mi rendiate i miei problemi risolvibili ! Ah dimenticavo ho iniziato a dargli il radicante!
Domani dovrei inserire altre foto per farvi vedere a che punto sono perché ammetto che le foto che ho scattato tempo fa non sono proprio visibili!

Goodbyee
 

greenseeds

Active member
sono troppo lunghe e sottili per sparargli il ventilatore così come lo hai posizionato tu, inoltre in questo stato la ventilazione non è necessaria, è ancora troppo presto , puoi comunque usare il ventilatore per abbassare la temperatura, quindi puntandolo sulla lampada piùttosto che sulle piante, se riesci a fornire alle piante una piccola brezza fa più che bene ma a me sembra che così come hai posizionato tu il ventilatore sia eccessivo.


inoltre se puoi rabbocca i vasi di terra visto che hai lasciato un margine di 2/3 dita nel vaso, eviterai che si piegano e coprirai questo piccolo stretch.

edit. provvedi il prima possibile a fornire una estrazione ed immissione attiva alla grow!
 

clashollo

Member
Veteran
Ciao Polipino!
d'accordo con greenseeds per i ventilatori, in questa fase lascia tutto spento, per evitare strech alza il vaso con qualche oggetto in modo che avvicini la pianta alla luce senza bruciare ovviamente, e aggiungi terra! e occhio con le dosi di radicante questo stadio è delicatissimo! spero di esserti stato d'aiuto! :D
buon cultivo! :)
 

Polipino

Member
sono troppo lunghe e sottili per sparargli il ventilatore così come lo hai posizionato tu, inoltre in questo stato la ventilazione non è necessaria, è ancora troppo presto , puoi comunque usare il ventilatore per abbassare la temperatura, quindi puntandolo sulla lampada piùttosto che sulle piante, se riesci a fornire alle piante una piccola brezza fa più che bene ma a me sembra che così come hai posizionato tu il ventilatore sia eccessivo.


inoltre se puoi rabbocca i vasi di terra visto che hai lasciato un margine di 2/3 dita nel vaso, eviterai che si piegano e coprirai questo piccolo stretch.

edit. provvedi il prima possibile a fornire una estrazione ed immissione attiva alla grow!

Salve ragazzi!

Vi ringrazio per la vostra disponibilità:tiphat:!! Provvederò subito a riempire i vasi fino all'orlo con stesso terriccio così da esporre meno il fusto e quindi da renderlo più forte, pensavo al fatto di quanto tempo la pianta ha bisogno per far si che il fusto si ingrossi ma sinceramente non ne ho la più pallida idea ho letto vari post ma nessuno mi ha dato delucidazioni a riguardo... Per quanto riguarda il ventilatore lo terrò d'ora in poi puntato verso la lampada questo infatti lo avevo già preso in considerazione poi per quanto l"estrazione d'aria mi rivolgo a greenseds lo comprerò più avanti non appena manderò in fioritura perché ora comunque utilizzo un'immissione d'aria passiva!
Poi per quanto riguarda la luce, la lampada si trova a 35.cen da terreno non vorrei abbassarle molto per evitare che si brucino!

Goodbyee

Ps: come sempre consigli e critiche sono ben accettate...
 

Polipino

Member
Più avanti travaserai in vasi più capienti o le lascerai li?

Sinceramente questi qui sono i definitivi 7lt non sono mica da buttare:laughing:!! Purtroppo sono a conoscenza che questo mi porterà ad una minor concia finale, però d'altro sono a conoscenza che vasi da 11lt mi riempiranno tutto il box è questo ora come ora non posso permettermelo perché ho troppe cose ingombranti dentro sicuramente nel prossimo ciclo lo farò in vasi molto più capienti! :woohoo:

Byee
 

greenseeds

Active member
i vasi secondo me vanno bene, si ottiene un ottimo raccolto anche con questi .
per quanto riguarda l'immissione d'aria io non aspetterei la fioritura , al posto tuo avrei gia provvdeuto ad avere un minimo di immissione attiva, il riciclo d'aria è importantissimo,

io ho l'estrazione sempre accesa e l'immissione che si spegne solo quando è buio
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao polipino.
Io ti consiglio di utilizzare una ventilazione minina in vegetativa ma non deve mancare il ricambio d'aria. Dico minima al fine di non abbassare troppo l'umidità che è un fattore molte importante in vegetativa ma anche perché in questa fase le piante non necessitano di molta ventilazione, serve più per la fioritura!
Secondo me hai preso un'ottima decisione di usare vasi da 7 litri visto lo spazio. ;)

Ciao e buon cultivo :wave:
 

Polipino

Member
Ragazzi eccomi di nuovo dopo varie difficoltà e poco tempo riesco solo oggi a scriverci, allora siamo già a buon punto direi ottimo domani sarò già alle prese con Lst! Oramai la mia piccola è fatta già bella grande e potente solo a vedere il fusto mi viene l'acquolina in bocca mammamia! Le sto dando tante buone dosi di radicante cellmax (heart grow mix) direttamente dall'olanda ringrazio un mio amico di aicmag per questo..
Comunque siamo al 21 giorno e le bambine si presentano così
 

Polipino

Member
21 giorno



Ah dimenticavo sto usando questa marca di fertilizzanti e non so se siano buoni o meno magari qualcuno mi saprebbe dire di più su questi flaconi gliene sarei grato anche perché a dirla tutto non li conosco minimamente!
Come sempre ringrazio tutti coloro che mi seguono :comfort:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Su quei fertilizzanti non ti so rispondere perché non li ho mai usati!
Comunque le piccoline sembrano proprio stare bene, che carine!
Ottimo inizio ;)

:wave:
 

Polipino

Member
Rieccomi di nuovo dopo svariati giorni di assenze dovuti al lavoro e tante altre problematiche ho trovato il tempo oggi di oggiornarvi e mostrarvi lo stato delle bambine :huggg:

Vi premetto che ho avuto vari problemi dovute alle temperature nella grow ma fortunatamente stanno bene ora sono passati circa 10 giorni dall'ultimo aggiornamento in questo giorni la Skunck ha avuto l'onore di fare 8 giorni di Lst ragion per cui spero in un raccolto abbastanza proficuo da parte sua invece nelle altre non ripudio nessuna ammirazione! Da un paio di giorni mi domando quanta concia potrei tirare fuori da queste piante...secondo voi quanta ne potrei tirar fuori? Ah dimenticavo oggi sono passato a 12/12 con una hps 250watt!!:dance013:

 

Polipino

Member


Le prime foto riguardano la Skunck le altre a seguire sono northern light e infine amnesia!!
Le vedo ultimamente un po' moscie sarà una mia impressione eppure innaffiò ogni 3/4 giorni!! Ma secondo voi continua a utilizzare il radicante all'inizio della fase strech? Oh inizio già con il bloom così da ottenere un raccolto più cospicuo?
Come sempre ringrazio tutti ed invito coloro abbiano da fare qualche ramanzina :laughing:
 

Polipino

Member
Ragazzi ho un problema serio a breve si presenteranno gli odori e purtroppo io non ho un filtro ai carboni attivi perché primo,e troppo ingombrante e 2 e troppo costoso quindi ora come ora non mi sento di fare questa spesa! Qualcuno sa dirmi come fare per eliminare odori nella mia grow box! :comfort:

Ps: spero che almeno questa volta qualcuno mi risponda....
 

greenseeds

Active member
compra l'ona , a me arriva fra qualche giorno e spero funzioni, sono anche io nelle tue stesse condizioni polipino
 

Polipino

Member
Quale mi consigli,di comprare? Metti in conto che io lo inserirò all'esterno del growbox ed ho davvero odori pungenti e forti:peacock:
 
Top