What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo Pc GrowBox

Secondo me, visto che hanno piu di una settimana forse dovresti controllare che le radici non abbian colonizzato il vaso e provvedere al travaso. Ovviamente in un case da pc non puoi permetterti grandi vasi... io ho un 6,5lt che porta via 25cm in altezza, il massimo che posso permettermi visto il case alto 63cm ! Fai i tuoi conti con l'altezza che hai a disposizione tu e provvedi a travasare... a proposito ti potrebbe far comodo questa...:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=171154
 

xMartino

Member
Ragazzi buone notizie (almeno per me),
oggi gironzolando in cantina ho trovato uno scatolone di cartone di base 28*60 e 55 cm di altezza e visto che ho a disposizione 2 semi li ho messi tra due strati di carta assorbenti per farli germogliare.
Domani faccio l'ordine su internet per 3*1.30 metri di mylar diamantato per questa scatola per fare un nuovo esperimento.

Tornando al case mi potete spiegare il perchè una volta spente le luci l'umidità sale al 80%?
 
Le luci, soprattutto in un ambiente così piccolo come un case, "seccano" quindi è normale aver un ambiente più umido a luci spente..certo a me si alza di 10-15 punti ... le ventole le spegni nel periodo di buio?
 
Quando è un po più grandicella ti conviene tenere la ventilazione sempre accesa per evitare il proliferare di insetti, e muffa quando sta fiorendo.
 

Atreyu06

Member
marty è normale che di notte l'ur ti sale di brutto.. anche a me saliva a al 90% durante la vege ma nn ti preoccupare.. solo in fioritura te ne dovrai preoccupare perchè più umidità= meno resina e più rischi muffe tra i buds..
sei al primo ciclo in quel case quindi è del tutto normale avere parametri un pò sballati finchè non troverai i giusti compromessi.. e l'unica via per uscirne è provare, provare e provare mille volte finchè i valori nn ti soddisfano.. calcola cmq che i valori ideali che trovi scritti qua e la sono appunto ideali.. se invece del 70/80% di ur per la vege arrivi a l 60% nn fa niente.. l'importante è che durante l'emergenza (primi 10/14 giorni circa) l'UR nn scenda troppo perchè la bimba nn avendo un completo apparato radicale "raccoglie" e "beve" acqua dall'aria umida tramite le foglie.. così ho letto.. poi l'UR gioca un ruolo anche nella respirazione della pianta ma non sò essere più preciso.. my :2cents:
:wave:
 

Atreyu06

Member
dimenticavo.. per le foglie mosce possono essere 2 i motivi (a patto che nn sia il troppo caldo) o gli hai dato troppa acqua o gliene hai data troppo poca.. cerca di abituarti a sentire il peso del vaso prima e dopo l'irrigo.. e dalla differenza di peso dopo un pò di abitudine ti renderai conto subito di quando irrigare.. cmq ora come sta? si è ripresa?
 

xMartino

Member
Sempre uguale Atreyu,
visto che è la mia prima volta , ed essendo un trovatello, ho provato ha vedere se il problema era dato dalla poca acqua, quindi ho irrigato un po' di più. Se ne si riprende non bagno per un po', per vedere se è il contrario. Visto che non ho mai avuto questo problema con i bonsai provo in questo modo, faccio bonsai anche si :) , male che vada ho altri due semi messi a germogliare e altri 20 della solita erba di riserva. E intanto mi faccio esperienza e cerco di risolvere questo cavolo di problema con l'umidità nella fase giornaliera del case.

Grazie sempre del passaggio e dei consigli che mi date ragazzi :D Apprezzo moltissimo
 

Atreyu06

Member
se è per la poca acqua tempo un ora dall'irrigo si dovrebbe riprendere.. facci sapere..
bello l'hobby dei bonsai :)
hola marty
b notte :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top