What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1°ciclo M3d1cal Mass,R0y4l H1ghn3ss by R0yalq33ns33ds-greenseeds'adventure

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Non credo che cambierà molto alzando la lampada...devi prendere un estrattore sovradimensionato frà.ma la ventola di immissione prende aria dall esterno o dalla stanza??
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Devi cercare di tenere la stanza un po più aperta e arieggiata,oppure se puoi avvicinare la grow alla finestra in modo da poter immettere aria più fresca nel box
 

greenseeds

Active member
A per quello non c'è problema è a nemmeno un metro dalla finestra... E spesso lascio aperto, ma di notte non posso più di tanto perché a volte fa freddo ancora.... Comunque le ventole di immissione forse le cambio con una singola grossa
 

burro banton

Active member
Veteran
cia green leva la finestra,fai un pannello di legno con 2 buchi,uno up uno down e coinvogli aria calda(up) e aria fredda(down).guarda nel mio 3d c'è una foto se ti puo interessare.big up buon coltivo.
 

greenseeds

Active member
up fotografico

up fotografico

burro apprezzo il consiglio ma non posso mica levare il vetro della finestra del balcone per fare il ricircolo alle mie piante, mi sbattono fuori casa ahahahah.... comunque ho rimesso i vasi uno dietro l'altro e così le temp rimangono più contenute perchè i vasi non ostruiscono l'immissione.
ieri bruciato l'alimentatore usb del ventilatore , oggi alle 6 l'ho trovato spento , non so quanto tempo però hanno avuto una massima gi 35°

niente paura comunque stanno bene e continuano a crescere, la grande emette i primi odori se ti avvicini mhhhhhhh mi gasa parecchio ;)
concedetemi le piccole soddisfazioni del primo ciclo!

ricapitolando siamo a : 17 giorni da seme e 14 di luce per la grande
12 per la piccola.

struttura della piccola :
picture.php


ancora lei:
picture.php


la grande :
picture.php


struttura della grande:
picture.php


volevo precisare che dopo aver scattato le foto e prima di irrigare ho rabboccato ulteriormente la grande fin poco più sotto dei cotiledoni , stessa cosa alla piccola !

critiche e consigli ben accetti!
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao green intendevo tutto il telaio(basta metterla dritta e farla uscire dai perni),lasci la persiana fuori chiusa(se ce l'hai).belle plantas cominciano a mettere i getti dei prossimi rami,continiua cosi stanno una pacchia.big up buon coltivo.
 

greenseeds

Active member
ciao green intendevo tutto il telaio(basta metterla dritta e farla uscire dai perni),lasci la persiana fuori chiusa(se ce l'hai).belle plantas cominciano a mettere i getti dei prossimi rami,continiua cosi stanno una pacchia.big up buon coltivo.
no burro ho capito cosa intendi e non mi è possibile farlo , comunque sono contento grazie del supporto e stay tuned!
 

greenseeds

Active member
hola, stamattina ho trovato una foglia della "grande" così , è una carenza o cosa? devo preoccuparmi? ci tengo a dire che era la foglia più lontana dalla lampada , le altre sono molto più vincine.

picture.php
 

Nabat

Active member
Veteran
ciao green...sembra una piccola bruciatura ma se dici che è una foglia lontana dalla lampada allora credo che sia un problema dovuto al ph. cerca di stabilizzarlo a 6,5...comunque non mi preoccuperei più di tanto...
complimenti per il ciclo ti stavo seguendo in silenzio, mi piace il tuo cab molto simile al mio come spazi.
un errore che feci anche io è stato quello di prendere una sola lampada da 200w mentre adesso ho cambiato e ti posso assicurare che con 2 o 3 lampade di minor wattaggio si lavora meglio in termini di copertura e temperature, secondo me scalda molto di piu una lampada da 200 che 2 da 100...IMO..
buon cultivo hola fratello:tiphat:
 

greenseeds

Active member
wela brò! anche io sto seguendo il tuo ciclo proprio per la questione "stessi spazi e cfl".
Ti ringrazio del passaggio, sto dando poco peso a quella bruciatura.
Ti dirò di più in progetto nel prossimo ciclo se ci sarà e se tutto andrà bene cambierò la cfl 200w agro con diversi bulbi proprio come hai detto tu! è stato anche il mio di errore infatti gioco molto con il ventilatore e la posizione della lampada per mantenere una temperatura sotto i 28/30°, e poi con più cfl si riesce a diffondere più equamente le piante che nel mio caso c'è nè una che riceve sempre meno luce dell'altra e quindi ogni tanto alterno le posizioni dei vasi.
ora compro delle tornasole che mi ha consigliato antani e vedo proprio il ph che fino ad ora non è stato controllato ma ho fatto solamente decantare l'acqua 48h+

mi consigli di fare lst? vorrei proprio provarci per tirare su il massimo , ma non vorrei nemmeno complicarmi la vita al primo ciclo....

saluti e buon cultivo!
 

The.Cook

Member
Ciao green ho fatto un passaggio! Molto belle vai cosí e non ti preoccupare per quella puntina... Se la cosa rimane stabile non c'é nulla di che preoccuparsi.

Finchè sono cosi piccole e sopratutto se hai temperature alte e umidità medio basse puoi tranquillamente nebulizzare un po' d'acqua sulle foglie durante le ore di luce (meglio se alla "mattina")

Non aver timore dell'effetto lente è una leggenda metropolitana, io lo faccio spesso quando ho una situazione simile e le piantine gradiscono molto.

Con alta temperatura e bassa umidità le foglie traspirano molto e finche sono piccole l'apparato radicale puo far fatica a fornire tutta l'acqua necessaria. Nebulizzare sulle foglie aiuta a reidratarle.

Giusto attento a non farlo troppo spesso ed evita quando irrighi.

Dai una nebulizzata se vedi i bordi increspati verso l'alto e dopo qualche ora dovresti vederla star meglio ;)
 

greenseeds

Active member
16 giorni di luce a 16/8 !

16 giorni di luce a 16/8 !

ciao thecook grazie del passaggio , si della puntina poco importa, sto nebulizzando tranquillo, ho ciminciado ad aumentare le dosi d'acqua irrigando finche non esce da sotto al vaso un pizzico d'acqua, ovviamente non tutti i giorni come facevo prima.

T° max : 27,4 °c
T° min : 21,4 °c
ur max : 60%
ur min : 38%

metto giusto qualche foto

picture.php



struttura h1gness

picture.php



e ora la piccolina

picture.php


foto di coppia! (penso che le prossime saranno un selfie io e le piante :laughing: )

picture.php


saluti! consigli e critiche a più non posso....
 

greenseeds

Active member
buona sera! una domanda !

nei miei spazi mi conviene far crescere le piante libere o praticare lst?
mi piacerebbe provare su questo primo ciclo lst ma non vorrei nemmeno complicarmi più di tanto, o magari fare del topping....

a voi l'ardua sentenza !
saluti!
 

Latest posts

Latest posts

Top