What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Germoglio anomalo

Ludorollo

Member
Salve gente!
Tra il 2 e il 3 maggio è germogliata la piantina, una ese t. bilbo autofiorente. Il seme è stato 24h in acqua e poi messo nel jiffy. Il problema è che la piantina è nata con i due cotiledoni ma con UNA sola foglia seghettata. Inoltre (purtroppo dalla foto non si vede bene) l'unica foglia seghettata presente ha i contorni scuri. Mi devo preoccupare?

album.php


Grazie in anticipo!
 

Ludorollo

Member
Mi è capitato di vedere piante nate con un solo cotiledone, ma mai senza una delle foglie vere. Considerato il breve ciclo delle autofiorenti, mi consigliate di comprare un altro seme o di provare a continuare con questa??
 

IlConte

Member
Magari l'altra fogliolina spunterà un pò in ritardo.. oppure per un difetto genetico affatto. Ad ogni modo fossi in te seminerei comunque ancora ma questa la manterrei anche per curiosità!
 

Ludorollo

Member
Da una parte mi viene da pensare che al massimo possa avere dei ritardi, dall'altra penso che può anche non crescere proprio...
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Aspetta un po e poi valuti,ho visto piante nate storte e brutte che poi sono diventate delle splendide signorine ;)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Un mio amico aveva una piccolina nata con un solo cotiledone e senza nessuna foglia seghettata!
Il cotiledone è cresciuto per una decina di giorni fino ad arrivare a più di 3 cm di lunghezza,dopodichè è uscita la prima coppia di foglioline.
Abbi pazienza che crescerà!
 
Top