What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Piccolo spazio, piccola richiesta

liberoqb

New member
Ciao a tutti.
Ho passato un po di tempo sul forum prima di postare, o quantomeno spero di averlo fatto prima di fare domande idiote, ma...ora che mi sono fatto un idea di quello che vorrei, e di come l'ho pensato vorrei sapere cosa ne pensate.

Misure a disposizione per Growbox, 60*60 o 80*60...in altezza potrei avere spazio, anche fino a 2,20 m, ma date le scarse dimensioni mi chiedo se possano realmente servire un domani, in caso di migrazione dall'af alle normali...e comunque, per ora come lampada ho idea di prendere una Agro 150 W, l'ideale sarebbe quello di poter fare 3 piante af e l'ambizione è quella di produrre 30 gr a pianta, ma è un ambizione appunto. Diciamo che per quello che serve a me, con dei cicli da 80 gg circa, ed un consumo personale di 1gg a giorno, quella media sarebbe perfetta.
Detto questo vi chiedo cosa ne pensate.
Sarei disposto anche a spendere qualcosa piuttosto che risparmiare poi in bolletta, ma dato che lo spazio è quello che è, ottimizzarlo in questa maniera dal basso delle mie inesistenti conoscenze, penso sia la cosa migliore.

Ciao a tutti
 

Edhorin

Member
Segui il mio ciclo in firma o sgapetti e vedrai che le normali posso crescere in poco spazio con le dovute precauzioni
 

Erminio

Member
Se vuoi un consiglio spassionato visto che sei al tuo primo ciclo non partire assolutamente con le AF, ci sono varietà femminilizzate che concludono il loro ciclo in tempi simili alle AF ma resistono molto meglio ai classici errori che si commettono all'inizio!
Mio umile parere!

Ciao!!
 

liberoqb

New member
Ciò che mi suggerite è ciò che ho pensato un attimo dopo che mi regalassero dei semi af. Ora ne ho un po, e volevo "capitalizzare" il possibile. Da qui le curiosità che vi ho detto
 

liberoqb

New member
Grazie Zio Green, per quanto ne ho capito io, la lampada è in funzione della dimensione del "locale" da illuminare, quindi la mh/hps da 250 che mi consigli andrebbe bene anche laddove decidessi di fare delle normali e non le af...certo in altezza allora dovrei sfruttare i 2,20 m che ho detto, sempre nell'ottica di poter capitalizzare al massimo.
Detto questo parliamo di un consumo che varia tra i 40/70 euro a bimestre, una media quasi di un euro a giorno...insomma...se si riesce a farle bene per quelli che sono i miei standard andrebbe benissimo...
Piante in vasi da 6,5 lt potrebbero bastare dall'inizio alla fine (germinazione in dischi jiffy, li ho visti al supermercato ed ho deciso di investire i 4,5 euri :D)...ragazzi scusate mi sto dilungando su tutto...grazie per il sostegno.
PS ma 3 piante ce le infilo... 3x30 è l'ambizione! ??

@Edhorin... mi è uscito sangue dal naso dopo un po ;) Mitico.
 

liberoqb

New member
Bene, con qualcosa letto ancora questa sera, direi che ci siamo.
1) Per lo spazio come chiedevo, è meglio 60x60 o 80x60 ? Ovvero...leggo che la dimensione quadrata sia migliore per una più corretta diffusione della luce, quindi mi chiedo se aumentando un lato fino a 80 la cosa possa peggiorare.
2) Lampade mh/hps o una agro da 250 watt ?
3) Tra i vari siti, ci sono kit compresi di riflettore intorno ai 120 €, vale la pena o leggendo ce la si cava con meno ?
4) 3 Piante af riesco ad incastrale in vasi da 6,5 ?
Grazie a tutti
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Per lo spazio se te lo devi costruire tu fattelo 80x60 così anche in futuro ne avrai di più a disposizione,comunque 2,2 m in altezza non ti serviranno.
I kit da 120 euro con riflettore sono roba cinese,dureranno meno e consumeranno di più di quello che hai calcolato.
3 af in quello spazio avoglia che ci entrano,avendone la possibilita io ne metterei 4 o addirittura 6
 

liberoqb

New member
Thanks man... se posso volevo ancora chiederti una cosa...gli odori...in un condominio...un filtro a carboni attivi ben costruito mi può far stare tranquillo ? il tutto ovviamente ulteriormente dentro la cabina armadio in una stanza con una finestra, quanto devo preoccuparmi degli aromi che escono...
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Un filtro ben costruito?Cioè vuoi costruirtelo tu?
Comunque sono fatti apposta per coprire gli odori,poi avrai qualche af mica stai a mette 100 piante!!!Al massimo per coprire ulteriormente gli odori esiste l'ona gel
 

liberoqb

New member
Grazie per le dritte, sono un po paranoico, sai com'è...comunque per il filtro si, avevo pensato di farlo io, ho visto dei tutorial che lo spiegano dettagliatamente e mi sempre che il risultato finale sia molto simile a quelli che ho visto in giro in rete. Certo... come ben puoi capire, la mia esperienza è proprio misera per ora.
Grazie di tutto
 
Top