What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

forse ho fatto tardi

ciao a tutti, è un bel pò che studio su questo splendido sito come coltivare, e faccio i miei sbagli in silenzio. La domanda è questa, ad oggi, è tardi per piantare semi femminizzati in out? Calcolando che ho intenzione di farli stare in micro box per una quindicina di giorni. (in modo che passi l'ultima sfuriata di maltempo e le bimbe siano meno deboli.)
le bimbe sono 3 green poison e almeno 3 skunk.
Vasi ne ho di tutte le taglie fino a 50 lt.
Per la privacy non ho nessun problema finalmente vivo in campagna.
Esposizione al sole dal mattino alla sera.
 
Ciao whit sto aspettando la parte elettrica per la mia mini box che è ispirata dalla secret che hai postato. ancora grazie. Comunque io ho messo oggi a germinare le 3 green e domani vado a prendere le 3 skunk. ma dici che mettendole all'aperto a metà maggio vado tranquillo.
 
be le femminizzate non sono deboli come le af...io quest’anno ho costruito una serretta dunque dopo le 24 in acqua le fem. vanno subito nel vaso definitivo il tempo bello ho brutto non cambia niente è tutta natura…l’anno scorso invece gli ho girato intorno la rete hai vasi quella verde per i recinti gli ho fatto un cappuccio con un cellofan e in torno per proteggerla dai venti forti ho usato quella pellicola per alimenti se hai presente cosi non stai li a postarla ogni volta che fuori piove.. spero di esserti stato utile
 
molto utile, che misura di vaso usi? ripeto io non ho problemi di sgamo potrei metterle direttamente in terra ma la mia esperienza praticamente è zero. Questo è il mio primo ciclo serio dopo diverse prove (fallite) con auto, ma come si dice sbagliando si impara.
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao babbo fino a fine mese vai bene,a fine sett metà ottobre raccogli.sperando che quest'estate non sia troppo calda.io farei belle buche e per partire bene metterei del buon terriccio,magari mischiando un po di zeolite.farei un po nei vasi con un sub leggero e non fertilizzato,per poi travasare a terra mettendo almeno 20lt o + a planta di atami kilomix.mie piccole opinioni.big up buon coltivo.
 
no..io sto aspettando la fine del mese il 29 luna crescente fra 3 giorni vanno nel acqua:biggrin:

A noi amanti dell OUTDOOR quest'anno ci va male, da quanto dice il meteo anche maggio sarà un mese di m**da, e non posso tenerle dentro, non vedono l'ora di uscire! Me lo stanno proprio chiedendo!! :laughing:
Peace:tiphat:
 
Ciao burro grazie della risposta e dei consigli, torno ora dal growshop preso plagron batmix e 5 super skunk femm. forse ho esagerato!!!
Ciao anche a te calabrian spero che le previsioni sbaglino perchè ho una voglia matta di vedere risultati....
 
Ennesima c.....ta, sto facendo germinare le 3 greenpoison e 3 superskunk femm. direttamente in vasetti da 2 litri ma con terriccio batmix plagron prefertilizzato. Devo aspettarmi problemi visto che ho letto che nelle prime due settimane si da solo acqua.
 

marioco

Member
Ennesima c.....ta, sto facendo germinare le 3 greenpoison e 3 superskunk femm. direttamente in vasetti da 2 litri ma con terriccio batmix plagron prefertilizzato. Devo aspettarmi problemi visto che ho letto che nelle prime due settimane si da solo acqua.


in linea di massima si tratta di scuole di pensiero.

ovvero:
il terreno è una scelta.Diciamo che con un pre-fert non può gestire tu la fertilizzazione per il primo mese.
Chi già sa e chi conosce in materia di coltivazione preferisce i non pre-fert in modo da poter agire direttamente solo quando e se le piante mostreranno carenze.
Io personalmente mi sono accorto che con i pre fert le mie piante si stanno scaricando troppo presto sebbene non siamo diventate molto alte.Ergo: non appena terminerò il sacco di terra passerò sicuramente ad un light mix
PRO:1-dai un terreno più adatto alle piante per le prime due settimane
2-essere libero di agire quando le piante mostreranno carenze

CONTRO: 1-acquisto di un fertilizzante in più
2-puoi incombere in over fert se non sai regolarti.Quindi devi
leggere molto.

PRO ALL MIX :- acquisto di un fert in meno
-per i novizi riduce la possibilità di errore per il primo mese in quanto nn si deve somministrare fert

CONTRO: -Per le prime due settimane di vita delle piante il terreno non è dei più adatti

-non puoi decidere tu quando come e perchè somministrare fert in una fase fondamentale per la vita delle piante
 
Grazie marico, ho preso il batmix proprio perchè sono novizio e ho letto veramente tanto sull'argomento ma ieri quando ho interrato i semi ero un po confuso......
Oggi metto giù ultimi 2 di superskunk con terriccio universale e dopo 2 sett. travaso con batmix, sperando che le altre non diano problemi eccessivi.
 
scusate per le foto scarse, comunque le due in primo piano sono snowstorm #2 auto di 15gg
mini box 43x46x100 autocostruito
substrato bat mix
luce 2 cfl da 85w (sulla scatola non ci sono le specifiche dello spettro luminoso ) cinesi
immissione passiva
estrazione passiva
credo che siano un po piccole per avere 15 gg che ne pensate.
 
scusate per le foto scarse, comunque le due in primo piano sono snowstorm #2 auto di 15gg
mini box 43x46x100 autocostruito
substrato bat mix
luce 2 cfl da 85w (sulla scatola non ci sono le specifiche dello spettro luminoso ) cinesi
immissione passiva
estrazione passiva
credo che siano un po piccole per avere 15 gg che ne pensate.

no...vanno piu che bene sono af:tiphat:
 
ciao white sempre gentile, si sono autofiorenti ne avevo messe tre ma da un seme ne sono uscite due che sono agonizzanti e non crescono di un cm.
Comunque come ho scritto sopra uso bat mix plagron per cui per le prossime settimane solo acqua poi datemi consigli per un fert. da fioritura che possa usare un novizio.
 

marioco

Member
ciao
biobloom di biobizz e se hai i dinderi compra anche il top max.
E' un fert biologico 100%...ricorda di non fertilizzare per i primi 25-30 gg e di dare sempre la metà delle dosi consigliate (io sono partito da 1/3).
E' sempre facile recuperare da una carenza è difficile(nel caso delle AF impossibile o inutile) recuperare da over fert!
 
salve ragazzi, come scritto sopra ho due snowstorm #2 auto nel mini box al 19° gg e credo che non vada malaccio, forse un leggerissimo arricciamento verso l'alto delle punte fogliari. Mi dite cosa ne pensate grazie in anticipo.
Ha dimenticavo sono germogliati i semi di super skunk e green poison femminizzati che andranno aut. come le cose si fanno interessanti (come spero) posterò anche le loro foto e chiederò pareri e aiuti.
 
ancora ciao, domandina per auto che ho nel box una ha alcune foglie di un colorito verde scuro con riflessi più chiari ho letto che potrebbe essere un deficit di magnesio. qualcuno mi sa dare un consiglio e eventuale soluzione.




 
Top