What's new

abbiamo le palle?

abbiamo le palle?

oggi mi pongo una grossa domanda. e lo posto qui volutamente.
dovete capire che la realta' cannabica in italia siamo noi tutti di questo forum.
penso che sarebbe ormai oppurtuno aprire una sezione breeders italiani attiva ,abbiamo ormai genetiche forse le migliori al mondo a casa nostra cosa stiamo aspettando?
anzi no forse, gia' le abbiamo.
io mi sento il dovere verso i pazienti italiani di poter dar loro sollievo nelle loro sofferenze ed ho i mezzi ma non gli strumenti per operare x via della legge.
chiedo ai gentili breeders italiani di non impossessarsi delle genetiche altrui non facciamo l'errore che ci insegna le altre realta' oltreoceano ed in olanda ,penso piu' ad una collaborazione associativa e di riconoscere i vari padri dei vari cross cosa che non va dimenticata xke' c'e' un lavoro enorme dietro di selezione ricerca spesa di soldi e tempo oltre al rischio xke' si crede in qualcosa di importante .
ripeto ancora cosa stiamo aspettando quando ancora dovranno aspetare i pazienti?
ripeto abbiamo gia' le migliori genetiche in italia che quasi tutte le seedbank non hanno.
la realta' americana e spagnola l'anno cambiata le persone che ci credevano.
molti potranno non capire il messaggio ma e' giusto cosi' ,ma chi ha il talento la passione e sa di avere uno strumento importante x le mani e le genetiche giuste dovra' reagire e il messaggio comincera' ad avere un senso.
vogliamo fare la storia in italia o vivere random?
facciamo quello che ci piace fare il lavoro che vogliamo fare a casa nostra.
c'e' qualcuno che vuole cambiare la storia con me?​
 

burro banton

Active member
Veteran
qui abbiamo le cupole i preti e i papponi.finchè non si debellano questi sistemi qui rimarrà tutto come adesso,cioè medioevo.se credi in quello che pensi nessuno ti fermerà,nemmeno il cielo a scacchi.buona fortuna.
 

naturale

Member
Veteran
Mah, per dare sollievo agli ammalati che necessitano o fanno uso di cannabis, mica occorre fare rivoluzioni ne tanto meno azioni morali sulle genetiche.

Nel mio piccolo, omaggio in forma anonima da qualche anno, tre quarti della mia produzione ad una associazione di categoria. Non è così difficile. Anzi l'unica vera difficoltà è restare anonimi.
 

Selvaticus

Member
@bluewidow1

cosa intendi? Immagino che non si tratti unicamente di preservare o incrociare le genetiche... (a proposito, a quali genetiche ti riferisci?)

Secondo me nel giro di un paio d'anni, massimo cinque, la cannabis sará legale nella maggior parte dei paesi, la tendenza mi sembra quella, una volta che sará legale in tutti gli USA gli altri paesi seguiranno a breve, anzi, probabilmente ci sará una corsa alla legalizzazione perché chi arriverá prima potrebbe trarne vantaggi economici.
Se peró si potesse accelerare il processo non sarebbe male, dicci,dicci... :D
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
mi reputo riformista più che rivoluzionario: i grossi cambiamenti possono manifestarsi con gesti rivoluzionari, ma sono sempre la somma di piccoli cambiamenti quotidiani...
certo che magari sensibilizzare di più la gente sugli esempi positivi della liberalizzazione in altri stati(diminuz. di criminalità..aumento dell occupaz...aumento di danaro etc etc) tramite fb,tubo,cazzi e mazzi, potrebbe velocizzare il processo
 
@inda lo so che sei in prima linea e hai passione.certo bisogna sensibilizzare le persone anche e sopratutto quelle che sono in dubbio o non ne fanno uso sui vari benefici che si possono trarre ,rendendoci conto che e' un fenomeno ormai che fa parte della societa'.

@naturale ,max rispetto veramente ce ne fossero di piu' come te.
certo fai del bene ma sei nell'illegalita' sempre,quindi rischi sempre per regalare il tuo raccolto a delle persone che ne hanno bisogno.
mentre io penso che sarebbe bello che tu potessi farlo liberamente alla luce del sole.

x quanto riguarda i cross a livello amatoriale penso che ci siano ottimi grower italiani preparati che fanno bei lavori non sto a nominare tutti ma ce ne sono,ed e' di piu' per la preservazione e condivisione ,ma ricordiamoci che ce ne sono anche a livello professionale, alcuni gia' inseriti nel cannabiz e altri bravi emigrati fuori dall'italia per poter inseguire il loro sogno i nostri ragazzi in spagna ,olanda,e california -colorado.
quindi non e' una gara al piu' bravo secondo me ,ma arrivare a cambiare le cose.
a me piacerebbe aprire un dispensario piu' che altro e dar lavoro a molte persone appassionate ,pagare le tasse e dormire tranquillo , altri magari vogliono stare in growroom ,altri a clonare ,altri a cimare ,altri al banco vendita ,altri nella produzione semi e via dicendo.
purtroppo a livello amatoriale non si hanno grow da 10,000w e chissa' che m2 ,la maggior parte dei coltivatori se hanno 2 600w e' gia' tanto ,ma si riescono a far bei lavori lo stesso ,condividendo.
nessuna azione morale sulle genetiche ,ma io so che la cheech b l'ha selezionata inda,piuttosto che la puxcd wamen,che le choco di nore ,piuttosto che le cannalope di pasqn,che le gxb di rikka ecc... non sto a nominare tutti xke' molti non li conosco personalmente ma ce ne sono tanti bravi.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
paroloni zio, selezione: di cheech avevo 11 semi con 4 femmine...zio wamen aveva 3 femmine di urkledawg...diciamo più botte di culo donate da una sfrenata passione :D
..era x sdrammatizzare..mi sà che è ora di andare a nanna..
 

greenseeds

Active member
bel tread blue, i potenziali ci sono, di grower bravi in italia ce ne sono sicuramente, secondo me eventualmente saremmo gia pronti alla legalizzazione per quanto riguarda le nostre capacità di produttivita , però come dice inda, per il momento in italia mi sembra ancora difficile.

donare parte del raccolto ad associazioni no profit è veramente una cosa bella...
 

DietroAl

Member
Mah, per dare sollievo agli ammalati che necessitano o fanno uso di cannabis, mica occorre fare rivoluzioni ne tanto meno azioni morali sulle genetiche.

Nel mio piccolo, omaggio in forma anonima da qualche anno, tre quarti della mia produzione ad una associazione di categoria. Non è così difficile. Anzi l'unica vera difficoltà è restare anonimi.
Se tutti fossero come te il mondo sarebbe un posto migliore..
 
chiedo aiuto ai ragazzi nel mondo ,se riuscite a fare un video in spagna e nei paesi dove e' liberalizzata ,bisogna far vedere quanto il turismo e' aumentato nelle zone dove e' diventato legale ,gli incassi dei ristoranti ,bar, pub ,hotel.
far magari delle interviste alle persone agli abitanti del luogo sopratutto i non consumatori all'inizio far capire che e' un mercato nuovo ,che dara' lavoro indirettamente anche ad altre attivita' facendo lievitare i fatturati grazie al turismo.
e poi prendere in mano la questione dei pazienti ,dei centri che possono nascere ,e di tutta la gente che ne giova anche indirettamente anche se non gli interessa.
ma bisogna avere dati alla mano .se mi aiutate e consegnare il materiale alle persone giuste che ci possono dare visibilita' a livello nazionale e anche fuori dall'italia.
qualche persona che ha agganci politici x poter presentare la questione.
 

greenseeds

Active member
secondo me dovresti proporre la cosa in associazioni gia affermate, oltretutto credo che organizzare qua una cosa del genere non sia la cosa migliore se poi andrebbe pubblicizzata, qui manteniamo un profilo basso... magari parlanè con i freeweed , trovi il gruppo su facebook
 

greenseeds

Active member
non devi postare qua! pensi che centra qualcosa la tua domanda in questo topic? vai in aria novizi
e leggi il regolamento
 

Selvaticus

Member
Personalmente avrei un altro approccio.
Condivido quanto detto sull'uso medico, sull'effetto positivo sull'economia, ecc, ma secondo me se ci si limita solo a queste leve si rischia un autogol (anche riuscendo ad ottenere la legalizzazione).
A mio parere non si puó prescindere dal discorso 'libertà personale', perché non fare una denuncia per violazione dei diritti umani all'ONU o Amnesty International o alla Corte Europea dei diritti dell'uomo?
Questo argomento, supportato da studi sull'utilitá medica e sulla non nocivitá, secondo me neutralizzerebbe in partenza le posizioni moralistiche proibizioniste dimostrandone palesemente l'illiberalitá e l'oscurantismo...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Bel 3d Blu! Noi le palle ce le abbiamo, se siamo arrivati a questo punto, con questi growers e queste genetiche, è perché abbiamo portato avanti la nostra passione alla faccia dei politici fascisti mafiosi e bigotti! Le palle devono averle quelli che vanno in parlamento a fare le leggi che si dovrebbero opporre alla mafia e ai preti e invece vendono la nostra libertà e i nostri diritti per tenersi stretto il posto e i soldi!! E purtroppo questo va a influire anche in altri settori della nostra società! Per come siamo messi politicamente mi basterebbe poter fumare e coltivare a scopo personale senza paranoie! E che chi la voglia utilizzare a scopo medico possa farlo liberamente! E poi da qui si potrebbe partire per fare una legislazione sempre più favorevole, per arrivare a leggi in stile Uruguay o Colorado! Ma ci vuole tempo! E pazienza! Non siamo un Paese in cui si possono fare le cose da un giorno all'altro! Soprattutto se coinvolgono milioni di persone! Pensiamo noi stessi a fare propaganda positiva, le parole purtroppo sono la nostra unica arma! Sempre i miei 2 cents! Hola growers! :wave:
 

marioco

Member
Bel 3d Blu! Noi le palle ce le abbiamo, se siamo arrivati a questo punto, con questi growers e queste genetiche, è perché abbiamo portato avanti la nostra passione alla faccia dei politici fascisti mafiosi e bigotti! Le palle devono averle quelli che vanno in parlamento a fare le leggi che si dovrebbero opporre alla mafia e ai preti e invece vendono la nostra libertà e i nostri diritti per tenersi stretto il posto e i soldi!! E purtroppo questo va a influire anche in altri settori della nostra società! Per come siamo messi politicamente mi basterebbe poter fumare e coltivare a scopo personale senza paranoie! E che chi la voglia utilizzare a scopo medico possa farlo liberamente! E poi da qui si potrebbe partire per fare una legislazione sempre più favorevole, per arrivare a leggi in stile Uruguay o Colorado! Ma ci vuole tempo! E pazienza! Non siamo un Paese in cui si possono fare le cose da un giorno all'altro! Soprattutto se coinvolgono milioni di persone! Pensiamo noi stessi a fare propaganda positiva, le parole purtroppo sono la nostra unica arma! Sempre i miei 2 cents! Hola growers! :wave:

tutto giusto...fino al punto in cui dici :
"Non siamo un Paese in cui si possono fare le cose da un giorno all'altro!"
Abbiamo avuto leggi fra le più ridicole non del mondo, ma della STORIA!
ved. "Lodo Alfano" creato in pochi giorni e fatto su misura per il pervertito di arcore.
Decidono loro come quando e perchè.
Lodo alfano in 4 e 4otto VS processo ad Andreotti che se la prescrizione si fosse protratta fino al 2048 sarebbe durato fino al 2049.
Non vogliono,punto.
I tempi non sono quelli giusti.
Glielo dici tu a Riina Provenzano agli Schiavone e agli Iovine che dobbiamo legalizzare?gli abbiamo già troppo rotto i c.d. con il 41 bis...
E poi i miei voti in calabria puglia sicilia e campania chi me li da?
caspita proprio ora che nn c'è nemmeno più Mr Nick O'MERICANO (cosentino)...no no non è tempo!
Mettici pure ,che quelli li (noi fino a qualche tempo fa) si fumano volentieri anche il fondotinta,la gomma,paraffina,ammoniaca...ma chi ce lo fa fare a legalizzare?
e il papa?gli vuoi far dire l'angelus al contrario?!?!?!
noooo...noi siamo "la società gomorra"...dove tutto ciò che dovrebbe essere illecito è lecito e quello che dovrebbe essere lecito è invece illecito!

massud ovviamente ho preso spunto dal tuo post per iniziare una riflessione personale,ma tanto lo hai capito che non ti voglio contestare! :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
tutto giusto...fino al punto in cui dici :
"Non siamo un Paese in cui si possono fare le cose da un giorno all'altro!"
Abbiamo avuto leggi fra le più ridicole non del mondo, ma della STORIA!
ved. "Lodo Alfano" creato in pochi giorni e fatto su misura per il pervertito di arcore.
Decidono loro come quando e perchè.
Lodo alfano in 4 e 4otto VS processo ad Andreotti che se la prescrizione si fosse protratta fino al 2048 sarebbe durato fino al 2049.
Non vogliono,punto.
I tempi non sono quelli giusti.
Glielo dici tu a Riina Provenzano agli Schiavone e agli Iovine che dobbiamo legalizzare?gli abbiamo già troppo rotto i c.d. con il 41 bis...
E poi i miei voti in calabria puglia sicilia e campania chi me li da?
caspita proprio ora che nn c'è nemmeno più Mr Nick O'MERICANO (cosentino)...no no non è tempo!
Mettici pure ,che quelli li (noi fino a qualche tempo fa) si fumano volentieri anche il fondotinta,la gomma,paraffina,ammoniaca...ma chi ce lo fa fare a legalizzare?
e il papa?gli vuoi far dire l'angelus al contrario?!?!?!
noooo...noi siamo "la società gomorra"...dove tutto ciò che dovrebbe essere illecito è lecito e quello che dovrebbe essere lecito è invece illecito!

massud ovviamente ho preso spunto dal tuo post per iniziare una riflessione personale,ma tanto lo hai capito che non ti voglio contestare! :)

Quello a cui mi riferivo nel dire che non siamo un Paese in cui si possano fare le cose da un giorno all'altro, era la legalizzazione, che sarebbe un passo rivoluzionario, cosa che non sono di sicuro le leggi a cui ti riferisci tu :)! Da noi le rivoluzioni non si fanno, si spera sempre che l'onda ci sfiori, siamo un popolo troppo conservatore e bigotto! Comunque hai ragione, il maggior problema è l'amicizia mafia-politica, a tutti i livelli! Hola! :wave:
 

Selvaticus

Member
Se raccogliamo le firme e ci presentiamo alle prossime elezioni politiche con lo scopo di legalizzare la canapa rischiamo di vincerle a man bassa... :D
 
trucco gia' usato in passato da pannella non funzia.
secondo me bisogna partire dalla sensibilizzazione se non cambi il pensiero della massa che la cannabis e' una medicina (non droga)senno' anche alcool e tabacco.
poi pensare a un disegno di legge serio da proporre.
ma prima di tutto dobbiamo convicere noi stessi per poter condurre una battaglia simile.
smetterla di essere bigotti e pensare a una linea comune ,che tutti i grower italiani abbiano un ruolo ,e si crede in un progetto in comune e si cammini nella stessa direzione.
per me ormai farmi le 4 piante nn mi interessa,voglio fare qualcosa di importante.
 

Selvaticus

Member
trucco gia' usato in passato da pannella non funzia.

Quando? Forse i tempi non erano maturi, il contesto era diverso... o forse non sono stati capaci di comunicare (qualche settimana fa ho visto da Vespa, mi pare, una storica esponente dell'antiproibizionismo radicale, purtoppo pur dicendo cose ineccepibili non mi é sembrata affatto convincente ed efficace sul piano della comunicazione).

Personalmente, adesso come adesso a nessun partito o movimento politico darei il mio voto convinto. Nessuno.
A un movimento che si pone l'obiettivo di liberalizzare (completamente, niente monopoli, niente concessioni e autorizzazioni o tasse particolari) la cannabis darei il mio voto piú che convinto.
Voi non lo votereste? Facciamo un sondaggio?

secondo me bisogna partire dalla sensibilizzazione se non cambi il pensiero della massa che la cannabis e' una medicina (non droga)senno' anche alcool e tabacco.

Una volta che sará cambiata la situazione negli USA cambierá la percezione anche in Europa... non sto dicendo "basta aspettare", solo che la tendenza é quella...

poi pensare a un disegno di legge serio da proporre.

Non mi sembra necessaria una nuova legge, basta togliere la canapa dalle tabelle delle sostanze stupefacenti e trattarla al pari di alcool e tabacco (ma con un regime piú liberale, niente monopolio o tasse o autorizzazioni specifiche).
Per l'uso medico varrebbe la normativa sui medicinali.

ma prima di tutto dobbiamo convicere noi stessi per poter condurre una battaglia simile.
smetterla di essere bigotti e pensare a una linea comune ,che tutti i grower italiani abbiano un ruolo ,e si crede in un progetto in comune e si cammini nella stessa direzione.
per me ormai farmi le 4 piante nn mi interessa,voglio fare qualcosa di importante.

Mi sembra strano ci siamo dei bigotti tra i consumatori di canapa, ma mai dire mai... :D
Concordo sulla necessità di una linea comune, l'obbiettivo comune dovrebbe giá esserci, credo... :D
 

Latest posts

Latest posts

Top