What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

composizione terra di fiume(outdoor!)

alex.goa

New member
Ciao, ho trovato un posto vicino al fiume, in mezzo a distese interminabili di canneti. volevo capire che terreno è presente e prepararlo al meglio.
Ho notato che è nero e molto umido. Immagino sia fertile..nel caso posso integrare con dello stallatico e vermiculite (questi due li ho gia in casa).
Cosa mi suggerite? spiegatemi per favore :D
 

farcadere

Member
credo che di solito convenga rscavare una buca riempirla con terriccio apposito magari del growshop piu vicino che è sempre meglio secondo me :D e li metti la piantina! ma non sono esperto di out... comunque buon giaridno
 

alex.goa

New member
qualcuno sa la composizione in nutrimenti media di un terriccio argilloso in vicinanza di un fiume? nel week end vado a scavare...
 

alex.goa

New member
ieri ho scavato ed ho scoperto che intorno ai 25-30cm, la terra inizia a diventare argillosa e si forma un fondo d'acqua. Cosa posso fare per migliorare la situazione?
 
non sono esperto xò la terra vicino i fiumi è molto fertile il fatto che sul fondo di una buca ci sia acqua è ottimo xkè eviteresti di andare a innaffiare sull'argilla ho qualke dubbio perche se non miscelata con un terreno piu morbido le radici avrebbero difficoltà a svilupparsi... (sono sempre mie supposizioni)
 

atomix

Member
Può essere un bene può essere un male, l'acqua ti serve, ma ricorda che la nostra amica non ama il ristagno idrico.....
 

Latest posts

Latest posts

Top