What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo indoor Amn3sia Haz3/1° ciclo outdoor Blu3b3rry

Ciao Amnesia , se nessuno risponde alle tue domande è perché nessuno tollera la gente che vuole sfruttare il forum senza leggere le guide utilissime (create appositamente) solo per fare tre domande e poi sparire senza neanche caricare il ciclo , per la domanda sulle foglie e quant'altro ti consiglio di vedere la guida ''garden saver'' . Per come ti sei rivolto adesso è già tanto che ti ho risposto io credimi , ma non per me , per il rispetto del forum e delle regole .. Dal mio parere personale posso dirti che le piante sono abbastanza sane la radice da fuori non è un problema magari mettici del nastro adesivo in modo che non possa più uscire.. quando posso ti seguo ..ciao
 

Amnesia.

Member
Non voglio creare polemiche ma ti devo controbattere: guide me le leggo da mesi credimi, ma la pratica come ben saprai è ben diversa dalla teoria.. Puoi studiare libri di matematica, dimostrazioni, tutto quello che vuoi, ma se non hai mai fatto esercizi allora..... Per il ciclo: mi sembra di caricare ogni giorno foto !
 
intendevo ''cicli incompleti'' .. magari farsi aiutare e non consentire di dimostrare l'utilità del forum ! Detto questo ti chiedo di essere più cortese con tutta la comunità e spero che arrivi qualche esperto ad aiutarti maggiormente anche se ripeto problemi seri non c'e ne sono , va tutto ok , hai rimediato per il riciclo d'aria ? hai fatto qualche modifica? se no ti consiglio di farla, le piante sono come delle figlie una volta che ti ci affezioni spenderesti soldi anche per un trovatello (almeno io sono così)
 

Amnesia.

Member
continuo a non capire, secondo me la gente non ha voglia semplicemente tutto qui, anche perchè non ho completato precedentemente nessun ciclo. Non prendere il forum come qualcosa di sacro che non si può neanche criticare, lo fate in molti. Vabbè chiuso OT. Per il riciclo dell' aria ancora nulla, noto che la traspirazione dovuta al tessuto (TNT) funziona ottimamente ! Nonostante il problema del vaso troppo piccolo la pianta continua a crescere; incrociamo le dita.
Giorno 34
331em1h.jpg

wtdk48.jpg
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Amnsesia,
a mio avviso hai iniziato a dare un po' troppo presto il fert da bloom.
detto questo le piante sembrano star bene!
Hai parlato di foglie ricurve ma io non ne vedo, o cmq nulla di preoccupante.

In questa fase in cui sta per iniziare la fioritura anche a me su una pianta e' capitata la stessa cosa, con le foglie che si afflosciano dopo 14 ore di luce. Penso sia qcsa legato alla traspirazione, in questo caso troppa acqua poca aria. In fioritura avanzata cmq il problema e' rientrato da solo abbassando l'umidita' e aumentando areazione.
 
Last edited:

Amnesia.

Member
ciao marij !
Per quanto riguarda il bio bloom ho cominciato a darlo quando ho visto i primi fiori che cominciavano a uscire, insieme al top max.. quindi ho smesso con il bio grow. Per quanto riguarda l'acqua circa 4 giorni fa ne ho data troppa anche perchè mi è uscita dal fondo del vaso; quella è stata l'ultima volta in cui ho fertilizzato, da allora ho dato solo ieri un 100-200 ml di sola acqua. Il terreno è ancora leggermente umido. Temperatura 21,5 °C, Umidità 61 % (so che dovrebbe essere al 40 % in fioritura ma non riesco ad abbassarla)
 

Amnesia.

Member
Raaagazzi sono contentissimo di come sta crescendo la mia piccola, ormai non più tanto, pianta !! :) Ecco a voi un paio di foto, come sempre i consigli sono ben accetti ! Purtroppo l'umidità è fissa al 60%
Giorno 38
33c6hkz.jpg

14ctj4j.jpg

103xwjq.jpg

2pq84k3.jpg
 

Amnesia.

Member
57 cm.. non tanto alte quindi, spero mi rendano qualcosa. Ormai la pianta ha finito di crescere, almeno in altezza. Sapete quanta potrebbe essere la resa ?
Giorno 40
1zyuedu.jpg

2m5z8f9.jpg

2k2bh1.jpg

21kxjbp.jpg


per ora le sto dando 16-17 ore di luce al giorno.. continuo o diminuisco ?
 

marij23

Active member
Veteran
Secondo me conviene lasciale almeno a 18/6,
io quando posso faccio 20/4.
Con piu' ore di luce in questa fase caccera' piu' fiori e sara' piu' affamata di acqua e di nutes, quindi la puoi pompare il giusto..
Prima di accorciare le ore di luce, aspetta almeno di superare la meta' della fioritura (di solito quando cominciano a imbrunire i primi pistilli),

Ps Bellissima quella pianta! io mi terrei leggero per una sett.na ancora coi fert, dal verde intenso sembra che ora abbia tutto..

:wave:
 
Top