What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Sicurezza acquisti internet

ak47man

Member
Ciao a tutti!! :biggrin: volevo chiedervi:
E' sicuro comprare oggetti su internet per la coltivazione? perchè volendo aquistare oggetti o anche kit completi come le grow box, ho pensato, non è che la polizia controlla chi acquista oggetti online richiedendo al negozio i dati di chi compra e gli oggetti acquistati? non vorrei che facendo 2+2 dopo qualche mesetto mi suonino alla porta 'persone indesiderate'.
Secondo voi? posso fidarmi di questi negozi online italiani? avete esperienze di acquisti?:)
 

superweeda

Member
no i grow box li coprano anche i coltivatori amatoriali di peperoncini e usano i nostri stessi prodotti l'importante e che non compri su siti italiani dove vendono anche semi insieme al materiale di coltivazione :tiphat:
 
B

badbass

io voglio credere che non siamo ancora arrivati a questo punto, e poi io gestore del sito non sono tenuto a dare in giro i dati della gente che poi perdo anche come cliente, poi se uno si mette a fare le buste per strada allora cavoli suoi, ci arrivano diretti.
 

Vabbuo

New member
Buongiorno.
Vorrei la vostra opinione sull'argomento acquisti MA su siti esteri NON italiani.
Parliamo di Spagna Francia e UK.
I siti in questione non vendono s e m i ma esclusivamente attrezzature per il giardinaggio indoor.
Tutte le considerazioni fatte in questo post, condivisibili o meno, possono essere applicate anche per gli acquisti esteri?

Ovvero comprando all'estero i margini di sicurezza saranno maggiori?

Attendo vostre opinioni.

Grazie e buona giornata.
PS. La mia opinione e' che i margini sicurezza siano maggiori ma .... sempre in campana.
 

rainbowowl

Member
questa è una discussione trattata e ritrattata parecchie volte...basta cercare nel forum e ci sono 3d lunghi un paio di pagine... non è tanto rischioso l'acquisto online in sè ma la p o lizia p o stale che fa da filtro tra il venditore e l'acuirente....quindi il discorso che comprando all'estero non si rischia è opinabile.

Secondo me la cosa più sicura è acquistare dal growshop più vicino e pagamento in cash
 

wganja

Member
ma secondo me comprando all estero passano da dogane controllate comprando in siti italiano il proprietario del sito chiama il corriere esèpresso e ti invia la merce senza che passi da nessuna dogana o controlli o meglio negozio vicino casa
 

Latest posts

Latest posts

Top