What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

5 giorni e ancora niente!!

Tommii

New member
Ciao ragazzi!
Sono nuovo sia quanto riguarda il forum sia quanto riguarda la coltivazione, e quest'anno ho deciso di provare a piantare.

Ho comprato dei semi di magnum autofiorenti della buddha seeds, e dei semi di med gom della grass-o-matic e domenica scorsa appena tornato a casa li ho piantati. Ovviamente, dato che sarebbe stato troppo facile prima leggere un pò a giro e poi agire, ho fatto un pò a caso.

Ho piantato, senza farli germogliare prima, a circa 2cm in dei vasetti riempiti con una terra trovata in un vaso in terrazza in cui mia mamma probabilmente aveva già piantato altre piante anno scorso!!
Ora sono passati 5 giorni e ancora non è spuntato niente, in realtà non so neanche se è troppo tempo ma comincio a pensare di aver fatto una bella stronzata a non usare un terriccio buono!

La domanda è:
1) 5 giorni sono tanti davvero o è normale?
2) posso fare qualcosa per cercare di riparare al mio errore o posso solamente aspettare e sperare che madre natura mi voglia bene?!?!?

Grazie in anticipo!
 

marioco

Member
Ovviamente, dato che sarebbe stato troppo facile prima leggere un pò a giro e poi agire, ho fatto un pò a caso.

hai fatto bene ...la penso come te! "perchè accendere la luce quando si può brancolare nel buio!"

Ora sono passati 5 giorni e ancora non è spuntato niente

caspita la guida di Cervo's dice che se dopo le 24-48 ore che non germina niente si deve già iniziare a fare propria la consapevolezza che non nascerà niente! sei stato sfortunato!(però i miracoli possono sempre succedere)

Ho piantato, senza farli germogliare prima, a circa 2cm in dei vasetti riempiti con una terra trovata in un vaso in terrazza

..io( e come me tutte le guide e i growers esperti) di solito consiglio di lasciar perdere le terra specifiche per cannabis preferendo il terriccio universale.
Una chicca...se hai un carlino (io ce l'ho) o se puoi reperirne uno ,usa lo sterco di questa razza per fertilizzare! è un toccasana!ah se non lo trovi posso mandartela io per posta!

ps: poca luce,molta acqua preparata con 70% di fert e 30 % di acqua!ph a boooombazaaaaaa e vai di lusso!

ti crescerà forte come un baobab!
 

marioco

Member
queste sono mie opinioni personali!
la nuova scuola siamo noi! aspetta però qualcuno di più esperto che sappia consigliarti!
 

Tastotosto

Member
Ricorda che usare terra già utilizzata da altre piante e' un errore molto grave, sia per i parassiti di cui la terra potrebbe esserne infetta, sia per la qualità organolettica della terra stessa che sarà davvero a bassi livelli dato che un altra pianta ha già o in parte assimilato tutti i nutrimenti, quindi direi che se nascono il travaso lo farei in terra adatta.
Il terriccio e' fondamentale sia per ottenere una buona qualità del prodotto finale sia per la quantità , ovviamente sempre se fai tutte le altre cose fatte come si deve, a presto.
 
Top