What's new

novellino a led

s.w.smoke!

New member
Salve ragazzi..prima di tutto, come stabilito da regolamento mi presento: mi chiamo salvo ho 22 anni e sono siciliano (non siamo solo mafia..come solitamente ci definiscono) :comfort:
Prima di aprire un nuovo 3d ho SERIAMENTE controllato tutti quelli già esistenti in fatto di led, ma niente che desse un aiuto..sono riuscito a trovare solo una discussione che ha avuto risposte quasi nulle, quindi eccomi qui ad esporre la mia idea a voi esperti.. :tiphat:
Abito in un paesino "campagnolo" dove il CC ama girare appunto per le campagne, di conseguenza, l'idea dell'outdoor è praticamente bocciata in partenza. Qui entra in gioco l'indoor, data la crisi, ed essendo parecchio pratico in ambito elettronico e tecnico, avevo intenzione di creare una grow nella speranza che soddisfi le mie esigenze.. L'idea era quella di creare un box con dimensioni standard: 80x80x140 cm (in seguito ditemi se andrà bene o meno).
L'illuminazione - volevo andare il più economicamente possibile quindi avevo pensato alle strisce di led quelle da 5 metri:
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-LED...5029?pt=Led_e_Neon&hash=item1c1ef9d9f5&_uhb=1
Avendo la possibilità di poter acquistare queste strisce ad un prezzo "simpatico" ho pensato, si potrebbero sostituire queste strisce alle normali lampade (CFL, HPS) che si usano solitamente? ovviamente le strisce sarebbero multiple ovvero una di colorazione rossa, una blu e una uv, o anche di più se necessario. poste a giro lungo tutti i lati del grow. Ah! credo sia importante sottolineare che nel grow dovrebbero starci non più di 2-3 bimbe per uso personale quindi non mi interesserebbero raccolti da 250 gr a bimba. Attendo con ansia consigli e risposte varie per poter iniziare la costruzione. Grazie e buona giornata :rasta:
 

anonion

New member
Per quanto riguarda il LED penso che 1600 lux sono pochi pochi, aspetta che qualcuno più esperto ti dia una risposta più ferma. Io anche volevo prendere dei led, ma alla fine con circa 80€ ho preso una buona lampada hps agro, cavi, alimentatore e riflettore.

Per il GrowBox, secondo la mia niubba esperienza penso che se lo fai un pò più alticcio sarebbe meglio!
 

marioco

Member
per un impianto led adeguato bisogna spendere "qualcosina"
io ti parlo sempre ai fini della resa.
Credo anche che ,se tu lo voglia progettare e assemblare ,debba avere "cognizione di causa" sapere ad esempio che tipo di led montare e quanti lumen tu debba garantire alla pianta.
In genere non sono molto propenso ,soprattutto al primo ciclo, a consigliare il fai -da-te- su una cosa cosi importante come la lampada!
A te la scelta!
 
Top