What's new

Controllati dai carabinieri nel bosco.

Dumbo11

Member
Ciao a tutti. Oggi un mio amico mi ha portato in un posto, che a suo avviso era buono per coltivare, a mio avviso invece era pessimo, di fatti era troppo vicino ad un centro abitato ed era infestato da marmocchi e viandanti.
Abbiamo parcheggiato la macchina in una zona sospettosa, di fronte ad una casa di campagna, di fatti, al nostro ritorno abbiamo trovato i carabinieri che ci aspettavano lì. Siamo nel bosco, sotto gli alberi, immaginatevi la scena, loro sono in due e mi chiedono se è mia la macchina e di mostrare patente e libretto.:angrymod:
Fornisco loro i documenti ma uno dei due si accorge che la mia assicurazione è scaduta, mi invita "cortesemente" a mostrare il rinnovo, e lo devo fare immediatamente, altrimenti saranno 800 euro di verbale.
Mentre cerco questa maledetta assicurazione, il più maleducato dei due piedipiatti si rivolge al mio amico con tono estremamente sospettoso, <Che lavoro fai? Il giardiniere?> Al chè, tra noi quattro si iniziano a palpare vibrazioni decisamente negative, si crea una certa tensione.
Il poliziotto continua : <Non è che c'è una coltivazione laggiù? Da dove venite?>
Il mio amico risponde con un falso sorriso sulla faccia: <Macchè, io sono un muratore, ho appena finito il lavoro e stiamo facendo una passeggiata nel bosco>.
Con grande stupore, intravedo in mezzo ad altri cento pezzi di carta stropicciata e documenti inutili, quella stramaledetta assicurazione rinnovata.
Sento un grosso peso levarsi dalle mie spalle, ora siamo in regola e non vedo l'ora di andarmene e salutare i nostri "cordiali" interlocutori in divisa.
Nel frattempo sto maledicendo il mio amico per avermi portato in un posto del genere, pullulante di marmocchi e a ridosso di un'abitazione.
Questo mio amico di coltivazione non sa niente, non gli interessa l'erba, non la fuma, non la compra, non sa nemmeno di che colore è.
Gli ho chiesto semplicemente di portarmi in qualche luogo soleggiato e pericoloso, spiegandogli bene che deve essere un luogo molto nascosto, per perlustrare un pò la zona, perchè egli, abitando nelle vicinanze, avrebbe dovuto conoscere dei bei posti.
Ora siamo quì, di fronte ad una macchina dei carabinieri, non sappiamo cosa stiano facendo e quando ci lasceranno andare. Mostratagli l'assicurazione, chiedo gentilmente: "Potrei riavere la mia patente, se abbiamo finito?". Il secondo carabiniere, di fatti,
ha ancora la mia patente di guida, è nella sua vettura e sta controllando delle cose. Tutto d'un tratto scatta furiosamente fuori dalla vettura blue a strisce rosse, e strillando si dirige verso di me minaccioso: <Vabene signor "Dumbo11", lei ha dei precedenti penali per possesso di droga, vuoti il sacco e mi consegni la roba adesso!>
Io gli rispondo, intimorito ma con tono leggermente nervoso e ansioso: <Io non faccio uso di droga, non mi drogo, e non ho alcun precedente penale!>
Parte la perquisizione.
<Tenga le braccia alte!>, vengo perquisito da mani villane, che si infilano in ogni tasca del mio giubbotto, dei miei pantaloni, della mia felpa.
Anche il mio amico viene perlustrato per bene.
Ora tocca alla machcina. Mi comandano di aprire il baule ed iniziano a cercare freneticamente. E' tutto un casino, io e il mio amico rimaniamo impietriti.
E' davvero una brutta situazione, quasi drammatica. Le forze dell'ordine che mi mettono le mani addosso e mi perquisiscono l'auto, la paura che trovino anche solo qualche indizio come un filtrino o una cartina, la sensazione di essere dei criminali già consegnati nelle mani della giustizia.
E' come essere piombati in un film poliziesco, come si vedrebbe in una pellicola cinematografica a sfondo gangster, uno dei due sbirri
si infila un guantino di pelle nero per la perquisizione, perfetto per mantenere la scena del crimne il più possibile intonsa e a non cancellare le impronte.
Rimango comunque stupefatto dalle accuse che mi vengono rivolte, credo abbiano cercato in ogni modo di estorcermi la droga, inventandosi dei "precedenti penali per possesso di stupefacenti" che io non ho mai avuto, cercando di intimorirmi e di farmi parlare o semplicemente per dare il via alla perquisizione.
L'astuto carabiniere mi sta esaminando il tappetino sotto lo sterzo e con molta attenzione preleva un minuscolo sassolino annerito dal tappetino,lo annusa sgranando gli occhi e lanciandomi un'occhiata intimidatoria, ma presto si rende conto di avere tra le mani nient'altro che un minuscolo ed inutile sasso, per poi gettarlo via, scoraggiato.
Pare proprio che siamo puliti e che le acque si siano calmate e l'agente mi rende "garbatamente" la patente di guida.
La mia storia, avvenuta questo pomeriggio, verso sera, si conclude così:
Il carabiniere, dopo aver constatato la nostra pulizia da droghe, ci chiede come mai eravamo laggiù:
Io rispondo nel peggior modo che esiste, gli ho detto una cosa del tipo< E....eravamo lì a fare un giro, perchè io e lui siamo davvero grandi amici e...e niente, ci piace passeggiare da soli, in un posto tranquillo, magari a parlare di ragazze..> Il poliziotto mi interrompe, come se avesse sentito abbastanza, e probabilmente, credendoci una coppia gay, ci lascia andare.
Io giro la macchina, sono scosso, il mio amico invece se la ride, forse per la tensione che aveva accumulato e che ora si allenta piacevolmente, forse per l'ultima mia uscita del "siamo in giro da soli nel bosco a parlar di ragazze". Questo non lo so, so solo che lo richiamo, facendogli notare che sarebbe meglio non ridere in faccia ai poliziotti, che ancora ci scrutano dalla vettura parcheggiata di fronte a noi. Probabilmente ancora dubbiosi e diffidenti riguardo al nostro fragile alibi.
Faccio tutta la via in retromarcia, è una stradina sterrata, impossibile fare manovra. Sarà anche per questo che abbiamo dato nell'occhio, passare per una strada sterrata e minuscola, con la macchina...attira l'attenzione.
Qualcuno nei dintorni ci deve aver visti e deve aver chiamato la polizia istantaneamente. Comunque, mentre ce ne andiamo, il mio socio mi fa una bella osservazione. <Ma dove sono finiti quei due? Non è che stanno controllando se c'è davvero una coltivazione?...E se ne dovessero trovare una?!
Io: <Hanno controllato sicuramente, ma per me non c'era niente laggiù..>

A questo punto, io mi sono divertito a scrivere la storia qua sul forum, dettagliatamente, per filo e per segno, spero che sia stata letta anche se molto lunga e che non abbia annoiato, ma sono preoccupato davvero.
La mia domanda da fare al forum di ICMag è una sola:
Se qualcun altro dovesse fare una coltivazione laggiù, ipoteticamente parlando, oppure se venisse trovata una coltivazione nelle vicinanze, una coltivazione non nostra chiaramente,
potrebbero venire a prendere noi? A bussarci alla porta? Oppure devono beccarti con le mani nel sacco per arrestarti?
Una cosa è sicura, io non ci rimetto più piede in quel bosco.
Posso stare tranquillo secondo voi?..
 
Stai tranquillo in sto periodo non può esserci nessuna coltivazione all'aperto,l'unico consiglio che posso darti vista la pericolosità della situazione in italia è di non dire nulla a nessuno e il posto cercatelo da solo,fai qualche ricerca,usa google earth e cammina un bel po,portati una fotocamera e fai foto dei paesaggi,tienile in memoria e magari apriti un blog alla cavolo su blogger dove posti le foto (si sa mai dovessero controllare facendo corna),se hai una bici ancora meglio,vestiti da ciclista casco e via darai ancora meno nell'occhio e se puoi leggi qualche guida che danno ottimi consigli. ciaoo
:tiphat:
 

marioco

Member
ti hanno fatto almeno verbale di perquisizione sti cagnacci?!
ma quale verbale... non potranno mai prenderti semplicemente perchè dopo 30 min avranno dimenticato i vostri nomi e sai inoltre perchè?
perchè il cane di merda quando ha proceduto a perquisizione personale non avendo i requisiti per farlo se li è inventati ed essendoseli inventati non poteva redigere verbale altrimenti in galera ci andava lui!
e aggiungo che è bene sapere che quando procedono a perquisizione personale(legale) mettono a verbale e tre verbali con esito negativo fanno si che tu li possa mostrare per eludere successive perquisizioni.Si certo (sento le parole di chi sta leggendo) se ti vogliono perquisire la 4 la 5 la 15 volta lo faranno ma io mi limito a dire solo quella che dovrebbe essere la prassi nel nostro stato di merda
 

Dumbo11

Member
ti hanno fatto almeno verbale di perquisizione sti cagnacci?!
ma quale verbale... non potranno mai prenderti semplicemente perchè dopo 30 min avranno dimenticato i vostri nomi e sai inoltre perchè?
perchè il cane di merda quando ha proceduto a perquisizione personale non avendo i requisiti per farlo se li è inventati ed essendoseli inventati non poteva redigere verbale altrimenti in galera ci andava lui!
e aggiungo che è bene sapere che quando procedono a perquisizione personale(legale) mettono a verbale e tre verbali con esito negativo fanno si che tu li possa mostrare per eludere successive perquisizioni.Si certo (sento le parole di chi sta leggendo) se ti vogliono perquisire la 4 la 5 la 15 volta lo faranno ma io mi limito a dire solo quella che dovrebbe essere la prassi nel nostro stato di merda

Nono, infatti, nessun verbale, è semplicemente uscito dalla macchina con queste accuse infondate e con un tono intimidatorio, proprio per farci paura...fortunatamente nemmeno il mio amico aveva ganja in tasca. C'è andata bene, comunque mi hai detto una cosa interessante, non sapevo queste cose sulle perquisizioni! Una cosa è certa, questi fanno quello che vogliono, pare che le forze dell'ordine possano fare i loro comodi indisturbati, se sono curiosi e vogliono guardarti nella macchina non hanno problemi, si inventano una scusa e lo fanno...e io non so cosa dire, più che dirgli "io non ho precedenti penali, mi lasci stare, per favore".. non ho potuto far niente, in pratica.
 

Dumbo11

Member
Stai tranquillo in sto periodo non può esserci nessuna coltivazione all'aperto,l'unico consiglio che posso darti vista la pericolosità della situazione in italia è di non dire nulla a nessuno e il posto cercatelo da solo,fai qualche ricerca,usa google earth e cammina un bel po,portati una fotocamera e fai foto dei paesaggi,tienile in memoria e magari apriti un blog alla cavolo su blogger dove posti le foto (si sa mai dovessero controllare facendo corna),se hai una bici ancora meglio,vestiti da ciclista casco e via darai ancora meno nell'occhio e se puoi leggi qualche guida che danno ottimi consigli. ciaoo
:tiphat:
Bravo green! Questo dell'alibi è un ottimo consiglio, lo facevo anchio l'anno scorso, quando avevo una o due piante in out...ieri mi son fatto fregare da questo mio amico che poverino anche lui, non aveva ben chiaro cosa vuol dire coltivare in giro,fare guerrilla, io appena parcheggiato mi son reso conto che era impossibile far qualcosa lì, era ancora la civitlà, c'era l'uomo ovunque, non andava per niente bene..però ho fatto quei due passi nel bosco comunque perchè "male non fa"..e invece.
 

marioco

Member
Nono, infatti, nessun verbale, è semplicemente uscito dalla macchina con queste accuse infondate e con un tono intimidatorio, proprio per farci paura...fortunatamente nemmeno il mio amico aveva ganja in tasca. C'è andata bene, comunque mi hai detto una cosa interessante, non sapevo queste cose sulle perquisizioni! Una cosa è certa, questi fanno quello che vogliono, pare che le forze dell'ordine possano fare i loro comodi indisturbati, se sono curiosi e vogliono guardarti nella macchina non hanno problemi, si inventano una scusa e lo fanno...e io non so cosa dire, più che dirgli "io non ho precedenti penali, mi lasci stare, per favore".. non ho potuto far niente, in pratica.

amico piano piano ;) dipende sempre da chi si trovano davanti.
Nel mio caso non sarebbe finita li e non parlo per fare il "cuor di leone" ma per quello che mi è successo.
Ovviamente se ti dimostri intimorito prenderanno il sopravvento.Purtroppo la divisa crea paranoie.
Ricordati che ogni cosa che fanno i cagnacci deve essere motivata prima e documentata poi.All'atto delle mani in tasca dovevi tirarti indietro chiedendo quali fossero i presupposti e aggiungo pure un'altra cosa : molte volte motivano a verbale con " il sogg era in atteggiamento sospetto..." bene...ma lo sai che nemmeno con l'atteggiamento sospetto possono perquisirti?!(sarebbe un atto invasivo della privacy e del pudore personale immotivato sulla base di presunzioni semplici) possono farlo solo in flagranza di reato o se hai dei precedenti attinenti al reato che loro sospettano tu stia commettendo(es:se stai imbrattando un muro e stai facendo il " palo " di chi scrive o se sei vicino a lui ,solo il sogg con lo spray può essere passibile di peruisizone chi gli sta vicino no!)
se fossi stato fermato in passato in possesso di droga avrebbero avuto tutti i giustificati motivi per perquisirti ma cosi no!"questo è abuso"...dette queste tre parole il cagnaccio avrebbe fatto il cagnolino(cosi come quando nn ti ha trovato niente) e seppure avesse voluto procedere dopo doveva redigere verbale e lo avresti dovuto pretendere...
certo, ripeto,è quella che dovrebbe essere la prassi ...la replica più scontata? eccotela: eh caro marioco e allora :" Sandri, Uva ,Aldorovandi, g8 genova e ogni maledetta domenica...chissa' chi è STATO?! "
La mia replica ancora più scontata e mortificante : " fratè che ci vuoi fare ,questa è l'italia..."

ps non vorrei essere finito off topic ma quando si parla di legge e dei garanti di quest'ultima che agiscono controvertendola vado in escandescenza...io la ho studiata proprio per sapermi difendere da chi la dovrebbe e mi dovrebbe garantire!
chiedo scusa per l'off topic
 

Dumbo11

Member
se fossi stato fermato in passato in possesso di droga avrebbero avuto tutti i giustificati motivi per perquisirti ma cosi no!"questo è abuso"...dette queste tre parole il cagnaccio avrebbe fatto il cagnolino(cosi come quando nn ti ha trovato niente) e seppure avesse voluto procedere dopo doveva redigere verbale e lo avresti dovuto pretendere...
certo, ripeto,è quella che dovrebbe essere la prassi ...la replica più scontata? eccotela: eh caro marioco e allora :" Sandri, Uva ,Aldorovandi, g8 genova e ogni maledetta domenica...chissa' chi è STATO?! "
La mia replica ancora più scontata e mortificante : " fratè che ci vuoi fare ,questa è l'italia..."

Sisi, hai decisamente ragione, è importante informarsi per conoscere la legge e i propri diritti. Io non sapevo nulla, e mi son lasciato perquisire, senza chiedere il verbale legale ecc....la polizia quando ti mette le mani addosso, non è sempre tenuta a farlo (come invece la security all'entrata di un locale, per esempio), ci sono casi e casi. Avrei dovuto rendermi conto di aver subito un controllo illegittimo, invece la prima cosa che ho pensato è stata quella di levar le tende e andarmene al più presto. Poi quando ho alzato la voce per rispondere, di fronte alle accuse infondate, ho avuto paura di aver esagerato...ho pensato "ho esagerato, ora sono cazzi", perchè ho sempre questa idea che l'autorità abbia il coltello dalla parte del manico, in ogni caso, invece è stato zitto, ha sbiascicato qualcosa ed è andato avanti con la perquisizione. Probabilmente, se si conoscesse bene la legge ci si renderebbe conto di avere buone carte in tavola per impugnare un coltello a nostra volta.
 

marioco

Member
ahahaha la mia pignoleria in ambito legale mi porta a correggerti per un'altra affermazione che hai fatto...
nemmeno la sicurezza di un locale può perquisirti se per perquisizione intendiamo quella vera e propria che comporta l'ispezione personale del sogg(es se rubi al supermercato ti portano in uno stanzino e devi essere tu a ridare ciò che hai rubato e che risulta dai video della telecamera e l'unica soluzione che hanno è chiamare la polizia nel caso tu non voglia riconsegnare la merce.stop.)
Possono farlo solo servendosi di strumentazione tecnica che non debba invadere la sfera personale dell'individuo (metal-detector).Basta che pensi a come avvengono i controlli negli aereoporti(e li la sicurezza è obb primario),dove l'ispezione personale è il più "estremo" dei controlli(pensa solo a quante volta debba suonare perchè ti controllino,perquisendoti).
Sempre in tema di ispezione personale (chiudo): è fatto espresso divieto di procedere a ispezione personale a persone e cose(borse,zaini ecc) sui luoghi di lavoro e nell'orario di lavoro!è fatto espresso divieto di servirsi della vigilanza privata e del personale di sicurezza sui luoghi di lavoro per procedere ad attività di controllo o attività ispettive.Può essere previsto solo in caso di particolari attività che abbiano ad oggetto materie prime di elevato valore o la produzione delle stesse(gioiellerie) l'ispezione del personale che però deve avvenire nelle seguenti forme: deve essere casuale(non si può predeterminare "chi" controllare) deve avvenire con strumenti non invasivi della privacy(metal detector) deve essere a campione!
ho detto questo solo e semplicemente per far capire come siano rigidi i criteri(anche in ambito lavorativo dove ci sarebbero più ragioni)per procedere ad ispezione personale.
-ACA...S-
 

Dumbo11

Member
Sempre in tema di ispezione personale (chiudo): è fatto espresso divieto di procedere a ispezione personale a persone e cose(borse,zaini ecc) sui luoghi di lavoro e nell'orario di lavoro!è fatto espresso divieto di servirsi della vigilanza privata e del personale di sicurezza sui luoghi di lavoro per procedere ad attività di controllo o attività ispettive.Può essere previsto solo in caso di particolari attività che abbiano ad oggetto materie prime di elevato valore o la produzione delle stesse(gioiellerie) l'ispezione del personale che però deve avvenire nelle seguenti forme: deve essere casuale(non si può predeterminare "chi" controllare) deve avvenire con strumenti non invasivi della privacy(metal detector) deve essere a campione!
ho detto questo solo e semplicemente per far capire come siano rigidi i criteri(anche in ambito lavorativo dove ci sarebbero più ragioni)per procedere ad ispezione personale.
-ACA...S-


Cavol, grande, non sapevo queste cose! Pensa che, mi è capitato almeno 3 o 4 volte, che all'entrata del locale, quando vado alle serate tipo party, però al chiuso, la sicurezza ti tocchi sulle tasche del giubbotto e dei pantaloni...addirittura una volta passava un buttafuori verso le 4 del mattino in mezzo alla pista a "palparti" nel vero senso della parola, cioè ti dava delle pacche sulle tasche per sentire se c'era magari un greender, se c'era qualcosa di voluminoso, ...(quella è stata la mia prima perquisizione),non so che cazzo faceva, cosa pensava di trovare facendo così, perchè effettivamente non metteva la mano in tasa (come invece mi ha fatto il carabiniere) e lo faceva ad ogni persona che era ancora lì a ballare...se tutti sapessero le leggi si potrebbe fare una rivolta cazzo!! Una cosa di massa, tutti che si ribellano e non si fanno perquisire.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Tutto bello,simpatica la storia dei carramba anche se è una storia vecchia e vissuta penso da un po tutti...l unica cosa è che hai sbagliato sezione,questa è l area x la risoluzione dei problemi che possono avere i coltivatori alle prime armi...avresti dovuto scrivere nell area discussioni libere,cmq cerca di tenerti informato sulle leggi in vigore o almeno su quelle che possono interessarti ;) ciao fratè e non dare ascolto più al tuo amico :)
 
ahahaha la mia pignoleria in ambito legale mi porta a correggerti per un'altra affermazione che hai fatto...
nemmeno la sicurezza di un locale può perquisirti se per perquisizione intendiamo quella vera e propria che comporta l'ispezione personale del sogg(es se rubi al supermercato ti portano in uno stanzino e devi essere tu a ridare ciò che hai rubato e che risulta dai video della telecamera e l'unica soluzione che hanno è chiamare la polizia nel caso tu non voglia riconsegnare la merce.stop.)
Possono farlo solo servendosi di strumentazione tecnica che non debba invadere la sfera personale dell'individuo (metal-detector).Basta che pensi a come avvengono i controlli negli aereoporti(e li la sicurezza è obb primario),dove l'ispezione personale è il più "estremo" dei controlli(pensa solo a quante volta debba suonare perchè ti controllino,perquisendoti).
Sempre in tema di ispezione personale (chiudo): è fatto espresso divieto di procedere a ispezione personale a persone e cose(borse,zaini ecc) sui luoghi di lavoro e nell'orario di lavoro!è fatto espresso divieto di servirsi della vigilanza privata e del personale di sicurezza sui luoghi di lavoro per procedere ad attività di controllo o attività ispettive.Può essere previsto solo in caso di particolari attività che abbiano ad oggetto materie prime di elevato valore o la produzione delle stesse(gioiellerie) l'ispezione del personale che però deve avvenire nelle seguenti forme: deve essere casuale(non si può predeterminare "chi" controllare) deve avvenire con strumenti non invasivi della privacy(metal detector) deve essere a campione!
ho detto questo solo e semplicemente per far capire come siano rigidi i criteri(anche in ambito lavorativo dove ci sarebbero più ragioni)per procedere ad ispezione personale.
-ACA...S-
Olà mario sei un pozzo di info,a tal proposito ti chiedo e in casa come funziona?? Possono fare perquisizioni? devono avere un mandato e se si sulla base di cosa? devono avere prove? aver acquistato un seme è una prova? come ci si deve comportare?
 

marioco

Member
Olà mario sei un pozzo di info,a tal proposito ti chiedo e in casa come funziona?? Possono fare perquisizioni? devono avere un mandato e se si sulla base di cosa? devono avere prove? aver acquistato un seme è una prova? come ci si deve comportare?

ti riporto al caso di marijuana.it:
era, al tempo in cui iniziai ad interessarmi a questa attività(circa 7-8 anni fa),il portale di riferimento dei growers.
I siti che vendevano materiale per la coltivazione erano in numero esiguo o comunque ridotto rispetto al numero dei siti che abbiamo a disposizione oggi.
Per non portarti le cose alla lunga, il sito chiuse, furono arrestati i proprietari del dominio(per istigazione alla coltivazione di sostanze stupefacenti ) e i principali acquirenti di seeds e materiale per coltivazione furono inquisiti in quanto sospettati di aver dato luogo ad attività di coltivazione e qualcuno ai fini dello spaccio.
Ad oggi l'acquisto del seme è completamente legale ai fini del collezionismo...io quando devo far capire lo paragono ad una bomba da innescare.Fino a che non la inneschi non c'è problema.
A dire il vero, (caso bari) tramite una falla della giovanardi(che ad oggi non verrà più applicata ) tre ragazzi furono scagionati sebbene avessero dato luogo ad attività di coltivazione cannabis.Questo perchè la giovanardi fini valutava la sostanza stupefacente non mediante il peso dell'erba ma bensi mediante la percentuale di thc della stessa.
Il giudice ritenne di non poter procede alla condanna in quanto (per capirci alla spicciolata) le piante furono sequestrate ai ragazzi quando ancora non avevano thc,ovvero quello che per giovanrdi fini è sostanza stupefacente.dico per inciso che trattasi di un caso limite,diciamo che il giudice ha valutato secondo il modello di discrezionalità più ampio ,modello che altro giudice,magari "finiano",potrebbe decidere di non adottare! è anche vero però che in questi casi particolari ove ogni singolo dettaglio è rilevante ai fini della decisone una sentenza antecedente può costituire un precedente da applicare per un futuro caso analogo.
Ad oggi ,in ambito professionale,la prima raccomandazione che mi sentirei di fare ad un neo growers(gli old già dovrebbero saperlo)è di dimenticarsi di tutte le abitudini che aveva prima ,ovvero le abitudini di quando era un semplice consumatore!
dimenticatevi di fumare fuori al pub o di portarvi comodamente una o due cannatte quando uscite(tanto che fa...so du canne)Comportatevi da non fumatori.
Onde vi dovessero trovare con quantitativo di marijuana potrebbero decidere ,se insospettiti,(vedi caso Cucchi -rip stefano-)di procedere ad ispezione personale o della abitazione...
mi risponde "il superficiale" :" e si marioco...e quando succede!?! vengono a pensare a me..."
marioco:" e se poi succede?!questa volta non è abuso procedere ad ispezione o perquisizione....
ora non mi venite a dire che si necessita di certi quantitativi per richiedere mandato di perquisizione perchè lo so io e lo sapete voi che una volta che ti trovano 2gr se si insospettiscono ci mettono un attimo a farli diventare 10...non so se mi spiego...
attenti che l'italia ancora non è un paese per noi!
 
Tutto bello,simpatica la storia dei carramba anche se è una storia vecchia e vissuta penso da un po tutti...l unica cosa è che hai sbagliato sezione,questa è l area x la risoluzione dei problemi che possono avere i coltivatori alle prime armi...avresti dovuto scrivere nell area discussioni libere,cmq cerca di tenerti informato sulle leggi in vigore o almeno su quelle che possono interessarti ;) ciao fratè e non dare ascolto più al tuo amico :)

Ma stai scherzando?!
Area discussioni libere: per parlare di tutto fuorché che di w33d
Area risoluzione problemi: per parlare di weed
Entiende??!!
 
ti riporto al caso di marijuana.it:
era, al tempo in cui iniziai ad interessarmi a questa attività(circa 7-8 anni fa),il portale di riferimento dei growers.
I siti che vendevano materiale per la coltivazione erano in numero esiguo o comunque ridotto rispetto al numero dei siti che abbiamo a disposizione oggi.
Per non portarti le cose alla lunga, il sito chiuse, furono arrestati i proprietari del dominio(per istigazione alla coltivazione di sostanze stupefacenti ) e i principali acquirenti di seeds e materiale per coltivazione furono inquisiti in quanto sospettati di aver dato luogo ad attività di coltivazione e qualcuno ai fini dello spaccio.
Ad oggi l'acquisto del seme è completamente legale ai fini del collezionismo...io quando devo far capire lo paragono ad una bomba da innescare.Fino a che non la inneschi non c'è problema.
A dire il vero, (caso bari) tramite una falla della giovanardi(che ad oggi non verrà più applicata ) tre ragazzi furono scagionati sebbene avessero dato luogo ad attività di coltivazione cannabis.Questo perchè la giovanardi fini valutava la sostanza stupefacente non mediante il peso dell'erba ma bensi mediante la percentuale di thc della stessa.
Il giudice ritenne di non poter procede alla condanna in quanto (per capirci alla spicciolata) le piante furono sequestrate ai ragazzi quando ancora non avevano thc,ovvero quello che per giovanrdi fini è sostanza stupefacente.dico per inciso che trattasi di un caso limite,diciamo che il giudice ha valutato secondo il modello di discrezionalità più ampio ,modello che altro giudice,magari "finiano",potrebbe decidere di non adottare! è anche vero però che in questi casi particolari ove ogni singolo dettaglio è rilevante ai fini della decisone una sentenza antecedente può costituire un precedente da applicare per un futuro caso analogo.
Ad oggi ,in ambito professionale,la prima raccomandazione che mi sentirei di fare ad un neo growers(gli old già dovrebbero saperlo)è di dimenticarsi di tutte le abitudini che aveva prima ,ovvero le abitudini di quando era un semplice consumatore!
dimenticatevi di fumare fuori al pub o di portarvi comodamente una o due cannatte quando uscite(tanto che fa...so du canne)Comportatevi da non fumatori.
Onde vi dovessero trovare con quantitativo di marijuana potrebbero decidere ,se insospettiti,(vedi caso Cucchi -rip stefano-)di procedere ad ispezione personale o della abitazione...
mi risponde "il superficiale" :" e si marioco...e quando succede!?! vengono a pensare a me..."
marioco:" e se poi succede?!questa volta non è abuso procedere ad ispezione o perquisizione....
ora non mi venite a dire che si necessita di certi quantitativi per richiedere mandato di perquisizione perchè lo so io e lo sapete voi che una volta che ti trovano 2gr se si insospettiscono ci mettono un attimo a farli diventare 10...non so se mi spiego...
attenti che l'italia ancora non è un paese per noi!
:thank you:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ma stai scherzando?!
Area discussioni libere: per parlare di tutto fuorché che di w33d
Area risoluzione problemi: per parlare di weed
Entiende??!!

Dove sta la WEED in questo 3d???solo nella fantasia dei ragazzi e dei carramba...a me sembra un esperienza personale non inerente direttamente alla coltivazione,quindi inutile in area novizi e risoluzione problemi...poi se tu ne sei convinto è ok;)
Ciao bello peace
 
Top