What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

problemi umidità

magicbloom

New member
salve a tutti,
dopo aver dato una spulciata ai vecchi post ho deciso di aprire uno mio per entrare piu nello specifico.

allora premettendo che ne ho 10 auto in una stanza con hps da 400 e ventilatore che anno iniziato la fioritura da circa 20g.l'estrattore non lo attaccato perchè non sono in un armadio ma in una semplice stanza. quindi tengo aperta semplicemente la finestra.

il problema che l' umidità il giorno e stazionaria sui 45-50 ma la notte si ferma a 65 e ho iniziato a vedere delle macchie sulle foglie giallastre tendenti al bianco che mi fanno pensare ad un principio di muffa.
quindi oggi sono andato a comprare un prodotto specifico da nebulizzare sulle foglie.

voi che ne pensate????
 
Ci son dei coltivatori che grazie ad una buona areazione all'interno della grow hanno concluso cicli con umidità al 70%.
Comunque se vuoi andare sul sicuro in fioritura mantieni il livello di umidità in un range che va dal 40 al 50%
 
io tengo l'aria in continuo movimento ho l'estrazione sempre accesa ovviamente con la potenza regolata secondo le mie esigenze, anche il ventilatore lo tengo 24/24, vedi tu che fare potresti anche pensare di acquistare un deumidificatore.
 

magicbloom

New member
per evitare di buttare il raccolto oggi stesso stavo andando a comprarlo ma ho letto in altri post ke fa poco e ci vuole l' estrattore. siccome le tengo in una stanza libere, l'estrattore come lo metto capito?
 
guarda non saprei come comportarmi nella tua situazione perchè io le problematiche ambientali le risolvo all'interno di uno spazio di 1x1x2.
Non so nemmeno quanto è grande la tua stanza aspetta il parere di qualcuno che magari coltiva come te.
 

marioco

Member
io non vedo niente...
prima dell'immagine presentaci "ciò che intendi sottoporre all'attenzione dei ragazzi"
è come se stessi parlando di una persona senza nominarla.
ps: benvenuto :D ;)
 
Top