What's new

Salve a tutti bella gente..

nemesi

Member
Ciao a tutti i partecipanti di questo bellissimo sito e grazie d cuore per tt i preziosissimi consigli che lasciate.....taaanta roba!!!!
Bando alle ciance e vengo subito al punto....
Mi ritengo un grower alle prime armi anche se è un po di tempo che mi sono dedicato alla cura delle nostre beneamate bimbe con gradevoli (x me) risultati....c e sempre da imparare!!!!
Cmq pochi giorni fa un amicone mi ha regalato causa inutilizzo una boccia da 500ml di BIO ESSENTIALS un concentrato di oligo elementi chelati, di Micro elementi essenziali e di tamponi organici della GHE....Ok grazie mille ma.........non è ho la piu pallida idea di come e quando usarlo:biggrin:
Chiedo pietosamente scusa x la mia ignoranza ma c e un buon samaritano che potrebbe far luce su questa mia mancanza???????
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterá e buona weeda a tutti............
 
Ciao nemesi non so se hai già cercato su google io ho trovato questo:
BIO ESSENTIALS by GHE
Bio Essentials™ è una miscela completa d’oligo-elementi chelatati. Contiene anche dei micro-elementi essenziali e tamponi organici. Alcune di queste particelle sono necessarie in così piccole quantità che generalmente, nella maggior parte delle formule, non sono incorporate. Un elemento sotto forma di chelato viene liberato solamente quando questo comincia a mancare nella soluzione nutritiva. Quando le piante crescono rapidamente assorbono una grande quantità di sali minerali della soluzione e destabilizzano il suo pH. Più la crescita è rapida, più l’equilibrio è delicato. Perciò è essenziale disporre di tamponi di buona qualità per aiutare a stabilizzare il pH. Questi tamponi servono anche per controllare il livello di calcio della soluzione, un vantaggio decisivo nel caso di acque dure.
:tiphat:
 

nemesi

Member
Ehy ciao green grazie mille dell interesse ma piu o meno sono cose che ho trovato anch io in internet. ...ti ringrazio cmq tanto ma speravo d avere informazioni un po piu specifiche....se possibile vorrei sapere quando usarlo se ad ogni irrigata una si e due no o con quale tempistica, va bene in crescita ed in fioritura.....giusto delle dritte o delle vostre esperienze x farmi capire come usarlo al meglio senza far danni....grazie ancora raga e buona giornata ciauuuu
 
Capito,io mai usato ma sembrerebbe da usare quando la pianta cresce in fretta tipo dopo i prefiori si allunga molto,e siccome nel terreno oltre ai macroelementi principali che la pianta ha bisogno molto (ex N-P-K) ce ne sono altri che ha bisogno in quantità minore ma pur sempre importanti microelementi (boro,rame,ferro ecc) Secondo me è più per piantoni belli grossi,magari si può dare prima e/o dopo la fertirrigata di stimolante per fioritura una max due volte a metà delle dosi consigliate,oppure usare solo in caso di carenze dovute appunto da uno di questi microelementi,ciaoo
 

nemesi

Member
Belle green seguirò il tuo consiglio grazie....pensa che io senza suggerimenti l avrei dato 1/4 ad ogni fertirrigata.......errorissimo!!!! Ciauuu
 

Latest posts

Latest posts

Top