What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il felice giardino Sublime

_sublime_

Member
Buonasera a tutti growers!

Effettivamente la sezione AF è poco visitata, seppure tantissimi utenti -come me in primis- passano tanto tempo alla lettura di tutti i thread e discussioni sia qui che di là in cicli completi.
Prima di tutto Grazie a tutti perchè indirettamente, tra guide e problemi vari, mi avete accompagnato verso l'amore per questa meravigliosa pianta e il growing in particolare!

La mia vuole essere una condivisione più che una richiesta di info, una sorta di diario work-in-progress che possiamo condividere per queste belle piante e la loro vita.

Bando alle ciance:

-caso: Indoor

-Strain: vari
3 x Cr3am M4ndar1n3 by sw33t s33ds
2 x 4k-47 x di4v0l0 by d3l1ci0us s33ds
2 x NL x BluB by d3l1ci0us s33ds
1 x or.BluB x di4vol0 by d3l1ci0us s33ds
2 x 0rig1nal Amn3s1a by D1naf3m
1 x Cr1t1cal+ 2.0 by d1naf3m

-Tipologia/misura grow_room: 1,20x0,70x h 1,70

-Terriccio: Bi0b1zz 4ll-m1x (con perlite) ; Bi0c4nna (con cocco)

-vaso: vari 1,5lt; 6,5lt; 9lt; 13lt

-acqua: decantata >48h; corretta con ph- bloom (acido fosforico) a 6,5 circa

-fertizillanti vegetativa: stimolatore radicale "Bi0 M4gn0 4ttiv4tore"

-fertilizzanti fioritura: "Bi0 M4gn0 crescita b10" - "stimolatore fioritura Bi0 M4gn0"

-ormoni: ---

-Immissione aria: TTv3nts 100 + foro passivo diametro 8cm

-estrazione aria: TTv3nts 125 + filtr0 carb0ni

-ventilazione: ventilatore sospeso d.30cm 3vel.

-Lampade+Ballast+Watt+Riflettore:
prima: HPS 250w agro Phitolite + cfl 125w agro (vegetativa)
now: HPS 400w Ph1l1ps s0n-T agr0 + 15w uvB 10.0
riflettore: 4djust-a-w1ng originale m3dium

-ciclo luce/buio: 20/4

-data inizio ciclo: varie
1.(05-08/12/2013)
2.(08-12/01/2014)


Ok, parto anche io. Dopo aver attentamente "studiato" per un anno con vari cicli, sento di aver cominciato a conoscere queste auto, e me lo stanno dimostrando..
Era la prima volta che provavo il terreno della BioB1zz, devo dire ottimo. Crescita compatta e buora aerazione da come filtra facilmente l'acqua nelle dovute proporzioni. Per le prossime pupe però ho voluto prendere un altro sacco di B1oCann4 perche, avendolo testato personalmente nei miei scorsi cicli, l'aggiunta di Cocco che ha quest'ultimo mi sembrava permettesse una maggiore radicazione con conseguente struttura piu ramificata. (mi riferisco sempre a seeds delle stesse bank, avendo fatto sempre almeno una coppia se non 4 tipi della stessa family ogni ciclo), ma staremo a vedere con il prossimo cultivo in cui ci saranno altre comparazioni.

Un pò di foto riassuntive: questo lo spettacolo che mi hanno fatto trovare al ritorno delle vacanze natalizie: sono partito che le avevo lasciate cosi: (era la prima volta che assistevo ad una vegetativa cosi compatta: seppure sotto una tenera hps da 250w,tutte quante hanno mantenuto internodi ravvicinatissimi, spero sia merito anche mio per aver tenuto la lampada sempre il più vicino possibile)


(18gg da germinazione)

E le ho trovate cosi:

(31gg)

in 13gg hanno avuto due belle innaffiate di acqua (fortemente basica) date da persona controllatissima,ma che non potevo metterla in crisi col correttore ph.. fortunatamente non hanno accusato blocchi o quant'altro!

NL x BB
A breve dovrebbe essere pronta per il cut; la bank mi da come tempi 55-65gg,ma vedendo la sua struttura sativa e il progredire del gonfiore dei calici la lascio anche 20gg in più senza problemi. E' in vaso da 9lt, ha una struttura meravigliosa, bud compatti e sempre più gonfi,rami lunghi e forti,odore che comincia a essere veramente intenso adesso e comincia ad essere veramente una gioia agli occhi. Beve come una spugna ( me lo ha confermato anche la sorellina da poco piantata in vaso da 6,5lt) preferendo principalmente acqua, in quanto un po delicata con le pompatine di p, K e vari microelementi. Per essere una AF sono sorpreso per il rapporto tempo/crescita; foto aggiornate mi mancano di lei, si puo vederla però in primo piano in questa foto di pochi giorni fa in cui hanno compiuto appena 60gg!



Questa invece la sorellina in vaso da 6,5lt,non avevo mai visto una tale velocità nello svilupparsi! Adesso ha 30gg e sembra già aver finito di allungarsi prepotentemente, sta già cominciando a caricare le cime con un esplosione di pelo.
Ho scattato qualche foto nelle sue prime fasi di vita per verificare quanto procedeva veloce: sarà magari anche perche ha avuto la fortuna di avere una 400w fin da neonata?!?




ORIG. AMN3SI4

Da poco ho messo in terra,in vasi da 1,5lt e 3,5lt, (germinazione in dischetto di torba dentro mini-serretta,buio e umidità altissima) due or.4mn3sia di d!naf3m. Sarà solo un’anticipazione per il prossimo ciclo dato che questo è ormai alle porte e per il prossimo ho già tutte le armi pronte!!
Ho scelto seeds di questa bank per “ammirazione”: l'anno scorso -seppure novizio e con tutti i problemi della prima volta- mi ha perdonato tantissimi errori e fatto fare raccolti eccezionali con delle fortissime ch33s3 e delle dolcissime critic4l+.

Una foto che mi piace da matti:

(5gg)

la seconda delle 2 amn3sia, in vaso da 1,5lt, si è trascinata lo scudo per almeno 3 gg: sembrava volesse andare in battaglia!!
Ho imparato personalmente a togliere delicatamente il guscio del seme da tutte appena spuntano fuori dal terreno: quasi 1 su 2 non riesce a levarselo autonomamente, ma lei ha voluto tenerselo stretto…quindi ho voluto lasciarlo qualche giorno in più perche mi faceva troppo ridere vederla in "battle mode"!


Ok...avrei tutte le altre descrizioni di tutte le altre, ma purtoppo mi mancano le foto aggiornate! per oggi mi fermo qui, appena posso aggiorno tutto con tutte le bimbe, vecchie e nuove!!
---> intanto vi saluto,è un piacere far parte di questa growing.community!!! Adesso posso commentare anche io le vostre bellezze e i vostri orti paradisiaci!

Peace.
 
J

Jiraya7

Ciao sublime gran belle bimbe, ti sei dato un bel da fare complimenti!!!
 
Ciao sublime, anche io come te passo molto tempo a leggere…sarebbero come noi i novizi il forum sarebbe meno incasinato..cmq complimenti ai fatto un ottimo lavoro anche come ai postato il Thread..buon coltivo:tiphat:
 

_sublime_

Member
ciao Jiraya, ti ringrazio molto e anche le bimbe ti ringraziano dei complimenti! fa sempre piacere quando si ha una passione "viva" come la nostra.

ciao whitelemon, mi piace molto leggere quanto più possibile da tutte le vostre esperienze, sembrerà scontato ma ho sempre trovato la causa di tutti i miei problemi solo guardando esperienze degli altri!
ti auguro buon coltivo anche a te!!

aggiornamento odierno:
vorrei continuare a descriverle, ma il tempo non me lo permette quindi procederò ad aggiornare con un po di foto fresche...
andiamo in ordine con le genetiche:

NL x BB
mi sembra si stia cannibalizzando bene. ha dosi di sola acqua a ph controllato da 13gg, penso che ci metterà almeno altre 2 week a maturare quindi non penso di aver bisogno di un flush vero e proprio, dovrebbe mangiarsi da sola spero...

65gg
vaso da 9lt

apicale - visione insieme


Qui invece la sorellina:



31gg
vaso da 6,5 lt

ho notato una iniziale carenza di magnesio: già provveduto a somministrare una dose corposa di p,k e i vari mg,mn,fe e microelementi..


Cr3am mandarin3
visione insieme



magnifica bank. 3 seeds molto simili tra loro!
#1 e #2 identiche in struttura e altezza. I profumi sono molto simili ma la #2 ha un profumo intenso e calici gonfissimi. Anche la #1 si difende benissimo, cime dure come la roccia anche se ha risentito di più per una robusta caricata di azoto in fine vegetativa,ma adesso sembra reagire bene e comincia a cannibalizzarsi. la #3 ha tantissime cime ma delle foglie microscopiche! Spero pompino a dovere..


-------> continua
 

_sublime_

Member
#3
68gg

_____________________

4K-47 x diav0l0

la bank dice 45-50gg, troppo poco. la #2 sarebbe anche pronta, i tricomi sono ancora per la maggior parte lattiginosi ma le cime non vogliono sapere di gonfiarsi. I getti dei rami secondari sono rimasti piccolini, mentre la cima principale è lunga ma non troppo compatta, compensa con un fresco profumo. Anche lei sola acqua da circa 14gg, ma ieri le ho fatto il mio primo flush serio (essendomi convinto dopo il post di brasilian sul flush, grazie!)con 25lt d'acqua..

la #1 invece comincia a gonfiarsi adesso

#2
68gg
vaso da 11lt


____________________

crit7cal+ 2.0

Lei è in vaso da 6,5 lt.,struttura prevalentemente sativa.
cresce tranquilla e indisturbata...


27gg
vaso da 6,5lt
 

_sublime_

Member
original BluB4rry x diav0l0

lei è il mio splendore in vaso da 0.75lt!! ha dei colori meravigliosi, dovrebbe essere pronta per il cut. la casa la dava pronta in 45gg (ahahah!)


65gg
vaso da 0.75lt

________________________

original Amn3sia


18gg
vaso da 3,5lt


9gg
vaso da 1,5lt
_________________________


Mi scuso per la pappardella, ma almeno le foto parlano più di mille parole!
Commenti,critiche o quant'altro sono sempre ben accetti.
ciao a tutti!

situazione in grow aggiornata:


che la resina sia con voi!!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Sublime :wave:

L'unico commento che mi sento di fare e di darti il benvenuto e ringraziarti
per la sublime condivisione :biggrin:

Buon prosieguo :tiphat:

Rep+
 

_sublime_

Member
Onorato di averla in questo thread brasilian!! sei una delle colonne qui dentro che noi novizi prendiamo come riferimento.. grazie di aiutarci con "tutte le cose che sai"!!!!!
spero di aver appreso almeno il 50% dei consigli che voi boss passate qui dentro!!!

:wave:
 

gia100

Member
Uelà, complimenti per le piante, hai un bel pollice verde amico!
Continua a documentare mi raccomando, rep+.
:wave:
 

xC u o R E

Member
Veteran
Ciao _sublime_!!! Benvenuto in famiglia!!! Vedrai.. Ti sentirai bene... Sarai coccolato e viziato...:huggg: Haahhahahahahah!! Comunque ti faccio i miei complimenti per queste AF.. Belle pompate nei vasi piccoli... Anche se io preferisco farle crescere il più possibile tenendone qualcuna in meno... Stili di cultivo!!! Hai fatto una presentazione perfetta..Si vede che hai guardato un po di post;) in settimana riparto anche io!!!!! Fa piacere avere persone nuove come te!!! Ci si leggeee!! Buon cultivo!! Enjoy!!:tiphat:
 

_sublime_

Member
harvest time

harvest time

Uelà, complimenti per le piante, hai un bel pollice verde amico!
Continua a documentare mi raccomando, rep+.

bella sublime!ottima condivisione,strain interessanti,ti seguo!

ciao ragazzi, grazie del passaggio e dei complimenti, onorato di ricevere il vostro interesse, fa sempre molto piacere!!

bene e ordinato e ottime piante piccole ma carnose,bel vedere complimenti

ciao fumo,onorato di averti nel thread e hai centrato subito uno dei piccoli "dubbi" che ho avuto in questo ciclo...carnose ma PICCOLE.. ringrazio il cielo per il poco spazio in altezza che ho..ma dato che tutte si presentano cosi piccine...che non sia dovuto all'averle fatte germinare in dischetti di torba piuttosto che direttamente in vaso? o sarà la genetica? chissà...ciao!

Ciao _sublime_!!! Benvenuto in famiglia!!! Vedrai.. Ti sentirai bene... Sarai coccolato e viziato... Haahhahahahahah!! Comunque ti faccio i miei complimenti per queste AF.. Belle pompate nei vasi piccoli... Anche se io preferisco farle crescere il più possibile tenendone qualcuna in meno... Stili di cultivo!!! Hai fatto una presentazione perfetta..Si vede che hai guardato un po di post in settimana riparto anche io!!!!! Fa piacere avere persone nuove come te!!! Ci si leggeee!! Buon cultivo!! Enjoy!!

ciao xCuore! haha grazie del benvenuto, mi sento onorato! non posso ancora dire che questo sia il mio stile di cultivo..nel senso che ho provato a vedere come stavano tutte quante insieme...anche se devo dire che mi è piaciuta molto la jungla che si è creata!! ti seguo nel tuo ciclo, ciao!

Ciao a tutti growers!!
[FONT=&quot]Purtoppo ho avuto molti problemi dovuti a mancanza di rete sicura e mancanza di tempo,fortunatamente… Le signore, a parte quelle del ciclo intermedio, sono stanno tutte bene, adesso vi faranno vedere le fotografie i loro aggiornamenti, quindi se ne avete voglia… rollatevi un bel joint e procedo alla session fotografica!![/FONT]
_________

[FONT=&quot]Original BB x di4vol0[/FONT]
[FONT=&quot]Giorni dichiarati dalla seedbank: 45gg[/FONT]
[FONT=&quot]Tempo impiegato: (con le mie variabili ambientali) 74gg / ultimi 25gg sola acqua[/FONT]
[FONT=&quot]
Profumatissima, dopo 6 gg di secca e 8 di concia comincia a stabilizzarsi come profumi. Gusto molto deciso, decisamente feno bluebarry dei genitori. L’unica su cui mi sono concesso di fare una pesata: 6gr circa.. Il suo obiettivo era quello di convincermi ad un eventuale acquisto di questi seed: c’è riuscita a ½ … buona, ma ho paura di stancarmi facilmente di questo sapore intenso. Da valutare (parere strettamente personale,ovviamente)[/FONT]





____________________

[FONT=&quot]4K-47 x di4vol0 #1[/FONT]
[FONT=&quot]Giorni dichiarati dalla seedbank: 45/50gg[/FONT]
[FONT=&quot]Tempo impiegato: (con le mie variabili ambientali) 82gg / flush+ultimi 30gg sola acqua[/FONT]
[FONT=&quot]
Molto profumata. Tra lei e la sorella riesco chiaramente a riconoscere questo tipico odore da Ak, la immaginavo diversa. Attendo una seria concia prima di capirne bene gusto e aromi. Per ora ha finito 8gg di secca e continua la concia in vetro.[/FONT]





---> segue
 

_sublime_

Member

__________________

[FONT=&quot]4K-47 x di4vol0 #2[/FONT]
[FONT=&quot]Giorni dichiarati dalla seedbank: 45/50gg[/FONT]
[FONT=&quot]Tempo impiegato: (con le mie variabili ambientali) 82gg / flush+ultimi 30gg sola acqua[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Apicale molto compatto, cime secondarie piccoline ma molto dure e resinose. Odore molto simile alla sorella, aspetto anche lei prima di valutarne le qualità[/FONT]





______________________

[FONT=&quot]C.M. #2[/FONT]
[FONT=&quot]Giorni dichiarati dalla seedbank: 63gg[/FONT]
[FONT=&quot]Tempo impiegato: (con le mie variabili ambientali) 82gg / flush+ultimi 30gg sola acqua[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Calici cosi gonfi che pensavo si fosse impollinata e avesse semi al suo interno. Prima volta che mi si gonfiano cosi: presumo che molto probabilmente siano stati i lumen aggiunti in fioritura con la 400 che abbiano contribuito. Resinosissima e profumata: spero veramente che il gusto sia analogo ai primi sentori. [/FONT]



----> segue
 

_sublime_

Member


__________________________

[FONT=&quot]C.M. #3[/FONT]
[FONT=&quot]Giorni dichiarati dalla seedbank: 63gg[/FONT]
[FONT=&quot]Tempo impiegato: (con le mie variabili ambientali) 87gg / ultimi 35gg sola acqua[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Piccolina ma molto profumata. Cime abbastanza morbide e non troppo compatte. Anche il sottobosco si è gonfiato per quanto poteva. Negli ultimi 20gg si è caricata notevolmente di resina, prima non la ricordavo cosi “sbiancata”[/FONT]




___________________

[FONT=&quot]C.M. #1[/FONT]
[FONT=&quot]Giorni dichiarati dalla seedbank: 63gg[/FONT]
[FONT=&quot]Tempo impiegato: (con le mie variabili ambientali) 90gg / flush+ultimi 38gg sola acqua[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Una roccia: continuava a buttare fuori calici con nuovi pistilli. Mi sono fermato perche l’ambratura dei tricomi mi confermava che alla base è gia più che pronta. Apicale bello duro ma molto soddisfatto delle cime secondarie: gonfie e pesanti. Mi dispiace solo che sebbene il flush e il mese abbondante di acqua sia rimasta un po carica di azoto…spero in un gusto finale morbido e pulito, perche ha veramente tanta tanta resina.. [/FONT]



----> segue
 

_sublime_

Member



_______________________


NOOOOOOOO!! ho finito lo spazio per caricare foto!! adesso non ho la più pallida idea di come si faccia per liberare/aggiungere spazio... senno non potrò più caricare foto...

Vi lascio con l'ultima che mi ha caricato...

[FONT=&quot]Qui è come si presenta il box ora…tristissimo!! (vedendo come si tenevano compagnia prima)[/FONT]



[FONT=&quot]Ma rimarrà cosi per molto poco, per la prossima run (che ho intenzione di condividerla dall’inizio con voi,se mi farà caricare foto ahahah!) ho gia tutto pronto, compreso il mio nuovo box che per ora testerò per fare Scrog con unico vaso da 21lt e 2 amnesia: se manterrà valori ambientali stabili, con la tenera cfl 125w al suo interno, mi piacerebbe che da settembre diventasse il box di due mamme con 2 auto, mentre il box serio dedicato alla fioritura… vedremo,avrei voluto presentarvelo in foto in anteprima avendolo costruito nel week, ma nisba… misure 60x60x h 85cm.[/FONT]
________________

[FONT=&quot]Bene, è tutto. Penso di avervi annoiato abbastanza! Ma lo sapete meglio di me quanto sia bello vederle crescere!![/FONT]
[FONT=&quot]Inutile dire che saranno graditissimi consigli, critiche e tutto quello che volete…[/FONT]
[FONT=&quot]Ciao growers, buon week!![/FONT]
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Devo ammettere che ho poco tempo a disposizione per seguire il foro,però man mano che guardo e riguardo i 3d,riesco anche a focalizzare sempre meglio e ricordare i vari utenti.Sei tra i primi della lista di quelli che mi hanno impressionato.Complimenti per il cultivo.Sono ancora piu contento che abbiamo dei strain in comune.
Buone fumate brothà... Big up
 

_sublime_

Member
Devo ammettere che ho poco tempo a disposizione per seguire il foro,però man mano che guardo e riguardo i 3d,riesco anche a focalizzare sempre meglio e ricordare i vari utenti.Sei tra i primi della lista di quelli che mi hanno impressionato.Complimenti per il cultivo.Sono ancora piu contento che abbiamo dei strain in comune.
Buone fumate brothà... Big up

ciao Lazarati, sono molto felice di averti impressionato e spero di continuare a farlo!! :laughing:
dai che siamo solo agli inizi, sento che di cose da imparare ce ne sono sempre tantissime, bisogna solo applicarsi e avere tanta buona volontà e pazienza!!

Ho messo a germogliare i nuovi seeds nella mini serretta costuita da me con umidificatore integrato..
appena risolvo il problema foto aggiorno tutto!!

un saluto a tutto il foro
 

_sublime_

Member
giorno 2°

giorno 2°

ciao a tutti growers!
finalmente posso dire le parole magiche: ciclo ufficialmente ricominciato!
la prima volta è sempre la prima volta, non passa mai la magia nel vedere la testolina uscire!

germ.ratio "onesta": 7/9

germination.jpg


strain: vari
1x P4ndora (paradis3 s33ds)
1x Whit3 Wid0w (din4f3m)
2x or. 4mn3sia (din4f3m)
2x M0by D7ck (din4f3m)
1x Blu3 M4z4r (dutch)

rimangono in attesa di nascere un altro seme di b.m. per avere almeno 3 coppie totali dei seeds che mi interessano di piu, e mancano altre 2 amn3si4 che finiranno nel nuovo vege-box in cui sarà praticato un bondage estremo (sgapetti-rules) con un vertical scrog in vaso unico da 21 lt.
vediamo quando nascono: attendo impaziente.

ho dovuto rivoluzionare lo spazio in grow per l'entrata di queste signorine, tutte in vaso da 9lt.
Unico "problema": ur.
together.jpg


Devono comportarsi bene e sottostare alla bassissima umidità che c'è adesso per la fioritura avanzata delle altre 4 sorelle, che vi aggiorno adesso:


NLxBB (vaso da 6,5lt- 60gg) & C+ 2.0 (vaso da 6,5lt- 56gg)
NLbb_e_C.jpg


La NL mi ha fatto impazzire: aveva cominciato con quella piccola carenza in fioritura e ha cominciato da quei giorni a mangiare come un idrovora. Anche se seguita con dosi massime consigliate alternate all'inizio con sola h20 e poi date continue, mi manifesta sempre questa carenza. Adesso penso di interrompere i fert e farla finire con flush e sola acqua.
La C+ anche lei un po strana. Semi sfigati per questo ciclo: se non dovesse nascere l'ultimo che ho messo a germinare, sarebbe una germ.ratio di 1/3 di cui lei mi sembra anche un po freak. Mangia anche lei in abbondanza e dosi massime ma si è mangiata in questi 30 gg TUTTE le foglie, ma tutte...cadevano secche come non mai, e l'ho seguita sempre con dosi massime di azoto... i misteri della natura!

Amn3sia #2 (vaso da 1,5lt-39gg) & Amn3sia #1 (vaso da 3,5lt-48gg)
amnesi.jpg


Direi che stanno bene. Cominciano a mangiare veramente tanto azoto e potassio. Mai più vasi cosi piccoli: l'ho fatto solo perche era un test, come la piccola BB del ciclo di prima, con seeds che mi hanno regalato e volevo testarli. Hanno bisogno quasi 1 volta al giorno della pappa: no no no. Dai prossimi minimo 9 lt.


Buon growing a tutti!
 
Top