What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pine4pple Chun4, Wh1te D1esel and Ku5h'n'Chee5e - 11L terra - 600HPS

Eccomi tornato col nuovo ciclo..

Dopo aver buttato via le DarkD3vil AUTO in Idro perchè cresciute a dismisura.. eh si.. 130cm in 1 mese e qualche giorno.. sotto 600w.. purtroppo non avevo più spazio!

Ci riprovo con questo mix in terra in vasi da 11L:

4x Pine4pple Chun4 (b4rney's f4rm)
3x Wh1te D1esel (wh1te l3bel)
2x Ku5h'n'Chee5e (d1naf3m)

Semi ovviamente femminizzati..

Le bimbe sono nate il 23-25 gennaio.. lo switch a 12/12 è avvenuto il 16 febbraio..

Nonostante la terra sia il Batmix della Plagron alcune presentano già visibili segni di deficit di fosforo nelle foglie in basso.. Devo ancora iniziare a somministrare Alga Bloom.. questo avverrà nei prossimi giorni ovviamente!

La situazione attuale è questa:


picture.php


Purtroppo una Pine4pple Chun4 TOPPATA è stretchata in modo esagerato ed ora non so come fare.. proverò a piegare un pò ma è dura!
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao krishna piacere burro che dimensioni hai di box e che estrazione?belle plants cmq.big up buon coltivo!
 
Allora.. Le dimensioni del box sono 120x120x200;

Riflettore tipo "cooltube" con estrattore da 1000mc3/h depotenziato perchè faceva troppo casino con un semplice potenziometro.

Nella grow è attivo un estrattore da 100mc3/h collegato al filtro ai carboni attivi.. e l'impianto CO2 con bombola usa e getta per tenere livelli buoni di CO2 anche se il ricambio d'aria scarseggia.
 

burro banton

Active member
Veteran
set up adeguato(in base alla mia esperienza,non so dirti invece sulla C02,non la uso)in che settimana di bloom?la 3°?secondo me è tutto ok.quanto sono alte?quanto hai distante lampada da apicali?che C° e UR hai?big up
 
16 giorni dallo switch..

Le piante sono tra i 70 e i 110 cm.. la lampada sta ad una distanza di circa 40-50cm per poter illuminare abbastanza uniformemente la superficie 120x120..

Temperature comprese tra i 19 e i 25 C° la UR è tendenzialmente alta.. sui 65%.. però devo controllare nei prossimi giorni se si abbassa in quanto ho settato il deumidificatore per lavorare di più.. in teoria dovrei facilmente arrivare sui 50%..

Il cooltube porta via il calore.. e questo è bene.. però lascia più umidità! cosa che con riflettore normale non succede..

Sono ancora sotto MH.. per farle stretchare meno.. la HPS pensavo di montarla Domenica.. dopo esattamente 21 giorni dallo switch!



picture.php
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao krishna ottimi parametri,cosi come allestimento del set up(la UR col deum la conterrai tranquillamente).secondo la mia opinione però sono troppo alte e poco ramificate(troppa distanza tra internodi).darei pure sfoltitina sottobosco,fa circolare e mixare meglio l'aria.fossi in te legherei gli apicali massicciamente.mie povere opinioni.aspetta pareri di qualche mastergrower.big up buon coltivo.
 

Manshoon

Active member
Veteran
Tutto fatto molto bene: setup, salute delle piante, programma di nuts.
Però se fossi in te valuterei due cose:
1) Fare meno piante: è evidente che non hanno sufficiente spazio fin da ora e si fanno ombra a vicenda; questo riduce la produttività per pianta rendendo inutile crescerne troppe contemporaneamente.
2) Abbassare la lampada; una così grande distanza tra gli internodi fa sì che le cime più basse non ricevano sufficiente luce e di conseguenza producano meno del loro potenziale.
Buon cultivo!
 
Innanzitutto grazie delle dritte..

Sinceramente non mi aspettavo piante di queste dimensioni!

Alcune sono state toppate dopo 2 settimane dall'emergenza, e al compimento di 3 settimane di vita ho switchato a 12/12..

Mi aspettavo rimanessero sui 60-70cm al max e invece!

Quella che ha stretchato di più, una P1ne4pple.. era addirittura al centro della grow, sotto il massimo output della lampada.. eppure ha stretchato più delle altre.. di natura, fin dai primi giorni di vita, cresceva più alla svelta..

Vedo 3d di ragazzi che aspettano 4-5 setimane allo switch e si ritrovano degli alberelli sui 70cm.. io ho switchato anche prima eppure molte sono cresciute "abbestia".. XD

Appena si vedranno bene i primi cespuglietti di pelucchi posterò altre foto.. considerando lo stato attuale, credo per Domenica!
 
Per il futuro stavo pensando ad una soluzione per tenerle piccole.. non so se è un idea che lascia il tempo che trova oppure è viabile..

In questo ciclo avevo una wh1te di3sel in più che è rimasta una settimana dall'emergenza nel rockwool, 9 giorni in un vaso da 1 litro scarso con della terra, e poi, dato che ho buttato una p1neapple che non mi convinceva, liberandosi un posto nella grow ho interrato la wh1te dies3l nel vaso da 11L ;

Ovvio che la pianta, confronto alle altre, era sottosviluppata, ed effettivamente è l'unica che è rimasta di un altezza soddisfacente.. circa 60cm dopo 17 giorni dallo switch 12/12..

Capisco che potrei praticare del sano LST ma sinceramente, ci ho provato varie volte, e proprio non prendo la mano!

La domanda quindi è:

Secondo voi.. é un opzione possibile tenere le piante in un contenitore piccolo (1litro) per 3 settimane, in modo che la pianta cmq possa crescere dal punto di vista di maturazione sessuale, ma allo stesso tempo rimanere "nana", in quanto lo spazio per le radici è poco.. dopodichè passarla nel vaso definitivo.. lasciarla ambientare magri una settimana, e quindi passare a 12/12 con una pianta piccolina ma abbastanza matura da poter iniziare a fiorire?

Non insultatemi please! :)
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao krishna piu che altro rimedia dei neon(minimo 18w l'uno)per i primi giorni(15/20) da mettere dai 2-10 cm sopra germogli.io faccio le prime 2 week in vasi da 1,4L(sempre con neon).poi passo a una 125w cfl,sempre nei 1,4,poi travaso nei 11L e metto 250mh(lo so,passaggi laboriosi)fino alle prime 2 week bloom.dopo hps 250 per altre 2 week(+o-)ed infine 400w hps.tu parti diretto con 600? il prob forse è quello...la distanza dal bulbo le fa stretchare cosi.mie piccole e umili opinioni.big up buon coltivo.
 
Io parto con la 250 agro CFL.. l'unica alternativa che ho già senza spendere altri soldi.. dopo 10 giorni passo alla 600w..

sta sempre sui 40cm di distanza con la MH.. non mi pare la lampada sia lontano abbastanza da farle allungare.. alcune si sono comportate meglio di altre..

Forse il fatto che sono belle grandi è anche il fatto che si beccano quasi subito la 600MH

Considera che le mie bimbe hanno in media 10-11 internodi x 70/110cm

mentre quella nanificata ora è sui 60cm per 9 internodi.. tutte con 17 giorni dallo switch.

A tre settimane erano alte circa 25/35 cm al massimo.. ed avevano 5/6 internodi..

Non so.. devo studiare a fondo questa faccenda.. sono stufo di andare a caso!

L'anno scorso avevo cresciuto 9 splendide AF alte circa 40cm che mi avevano regalato una media di 30gr a pianta..

Ho riprovato con le AF in idro e sono diventate dei mostri di 130cm in un mese.. buttate via perchè non avevo più spazio in altezza!

é come guidare bendato.. cambio delle cose ma ancora non comprendo bene quali!

Non ho ancora trovato la mia tecnica..
 
Eccomi di nuovo qua con gli aggiornamenti!

Siamo esattamente a 26 giorni dallo switch 12/12
Circa 7 settimane da seme..

Giorno: 25-28C° 55%RH
Notte: 19-21C° 65-70%RH

Ho fatto alcuni test..

Dando da bere alle bimbe una soluzione di 1 di EC (fertilizzante Alga Bloom) l’acqua di scolo dai vasi risultava essere circa EC 3,4.. Penso un valore eccessivo!

Non avevo ancora flushato i vasi.. non l’ho mai fatto al cambio del fotoperiodo.. ma non ho neanche mai avuto un tester dell’EC.. così dato che molti lo consigliano ho fatto il flush..

Ho fatto un SuperFlush di tutti i vasi con 5litri di acqua del rubinetto (ogni vaso è da 11L)
l’acqua di scolo in seguito al flush presentava un EC di circa 1,5 (in partenza l’acqua del rubinetto era 0,3) quindi il flush si è portato via tanta roba devo dire!

in seguito ho irrigato i vasi con circa 750ml di soluzione ad EC 1,2; ho ritestato l’acqua di scolo che ora misurava un EC di 2,4.. decisamente accettabile!

La soluzione attualmente contiene:

PH-Down per raggiungere circa PH 6,8
EC di partenza 0,3

Alga Bloom della Plagron (70% dose consigliata)
Green Sensation della Plagron (50% dose consigliata)
P-Boost della Aptus (20% dose consigliata)
CaMg-Boost della Aptus (20% dose consigliata)
Flower Power della Cellmax (100% dose consigliata)
Sub-Culture (tipo enzimi) della GHE

EC finale 1,2

Ed ora qualche foto d’insieme e un incontro ravvicinato con la mia Ku5h’nChee5e polipoide (si dice così?)

picture.php
picture.php
picture.php
 
Top